Nuovo portatile per lavoro e gaming Nuovo portatile per lavoro e gaming

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo portatile per lavoro e gaming

  1. #1

    Nuovo portatile per lavoro e gaming

    Ciao a tutti !

    Mi rivolgo a voi massimi esperti per avere un consiglio su quale portatile acquistare per lavoro e gaming.

    Dal punto di vista lavorativo i principali software da utilizzare sarebbero: AutoCad (per il disegno 2D), Solidworks/Creo (per il 3D), Ansys Fluent (per l'analisi CFD) e MatLab; per il gaming, i giochi di utima generazione (da RPG, a sparatutto, a MMORPG).

    Sto cercando un PC ovviamente performante, con uno schermo bello grande per un portatile (17") possibilmente (se esiste) 4K (con relativo lettore blu-ray 4K). Non vorrei escludere la possibilità di poterlo collegare a TV 4K.

    So benissimno che un desktop sarebbe molto più performante e/o economico ma purtroppo, causa esigenze lavorative, mi serve un portatile.

    Budget massimo: circa 3000 euro.

    Grazie per l'aiuto !

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: Nuovo portatile per lavoro e gaming

    Mai pensato ad un Alienware? (l'unica cosa che non so se la scheda video è certificata per l'uso di Solidworks e Creo)

    http://www.dell.com/it-it/shop/noteb...ware-17-laptop

    Però più che portatile è trasportabile (e risparmi anche sulla palestra.....)

    Oppure
    NOTEBOOK LENOVO THINKSTATION 17.3P P71 INTEL I7 7820HQ SSD 512GB 16GB DDR4 NVIDIA QUADRO P3000M 6GB
    ASUS ROG G752VS(KBL)-BA266T 17,3 CORE i7 7820HK 64GB SSD 1TB + HDD 1TB NVIDIA GEFORCE GTX 1070 8GB
    ACER PREDATOR TRITON PT715-51-75EG2LV 15,6 CORE i7-7700HQ RAM 16GB DDR4 SSD 256GB + SSD 256GB NVIDIA GEFORCE GTX 1080 8GB

  3. #3

    Re: Nuovo portatile per lavoro e gaming

    Sembra che l'esigenza di prendere un portatile sia venuta meno... pertanto mi sa che sposterò la mia attenzzione sui desktop.

    Grazie comunque.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Nuovo portatile per lavoro e gaming

    Su desktop c'è la rogna che le schede video costano un botto, inflazionate dai minatori di criptovalute.

    In ogni caso direi che meritano attenzione i Ryzen 2xxx in uscita settimana prossima.
    AMD Ryzen 2nd Gen Details: Four CPUs, Pre-Order Today, Reviews on the 19th

  5. #5

    Re: Nuovo portatile per lavoro e gaming

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Su desktop c'è la rogna che le schede video costano un botto, inflazionate dai minatori di criptovalute.

    In ogni caso direi che meritano attenzione i Ryzen 2xxx in uscita settimana prossima.
    AMD Ryzen 2nd Gen Details: Four CPUs, Pre-Order Today, Reviews on the 19th
    Hmmm... mai avuto un processore AMD... adesso apro il topic apposito per desktop

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su