vorrei provare linux su un vecchio pc vorrei provare linux su un vecchio pc

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: vorrei provare linux su un vecchio pc

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    vorrei provare linux su un vecchio pc

    ho un vecchio pc compaq evo n1020v, con la bellezza di 256 mb (condivisi con la scheda video ) e "designed for windows xp"..visto che con 224 mb netti (o ancora meno), già installando un firewall mi occupa tutta la ram, figuriamoci poi a mettere un browser..quindi volevo provare qualche distro di linux, che non occupi molto spazio (meglio ancora se ci sta su una penna usb da 8 gb), che sia veloce, e che abbia un browser leggero; in pratica che riesca ad andare su internet senza sorbirmi troppo la lentezza e la vecchiaia di quel portatile
    immagino oltretutto che con linux un firewall "esterno" come può essere comodo o zone alarm non serva, giusto? cosi salvo altra ram
    non avendo mai usato niente al di fuori di dos e windows mi chiedevo se ci fossero problemi per i driver (scheda video integrata, scheda audio integrata, modem..)
    attendo vostri consigli (no buttalo via, formatta, ecc..)

  2. #2
    Paolo Gouba
    Guest

    Re: vorrei provare linux su un vecchio pc

    Hai mai pensato di tenere il tuo pc e accedere ad una macchina virtuale linux in cloud? Al giorno d'oggi penso sia una soluzione valida

    Paolo

  3. #3
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: vorrei provare linux su un vecchio pc

    l'utilizzo di linux non ti fa avere prestazioni decenti sui siti odierni, purtroppo. Non è questione di sistema operativo ma sono proprio le pagine web/browser ad utilizzare un mare di RAM.

    256MB ti dovrebbero bastare per aprire la pagina di ricerca di google ma poi ...

    Quindi mi spiace ma non è che hai tanta scelta.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: vorrei provare linux su un vecchio pc

    più che altro è la ram il problema, scordati firefox e chrome/ium.
    sul mio pentium 2 ho dovuto portarla (con un po' di fortuna a trovare i moduli) a 512mb, e mia sorella riusciva ad andare anche su facebook.

    volendo rinunciare a qualche comodità e smanettando un po' magari qualcosa ci salta fuori, però c'è un po' di roba da leggere
    dipende dallo spirito/voglia/tempo che uno ha.

    P.S.: imparassero ad infarcire meno le pagine di roba inutile, soprattutto quei siti che non ne abbisognano affatto... ma credo sia una speranza vana di un povero pazzo che ha imparato a farsele a manina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su