Originariamente Scritto da
Raven77
Sarei curioso di sapere, per poter comparare questo sistema con il mio preistorico assemblato:
- costo del prodotto?
- come gira l'emulatore ps2? (che tra i vari emulatori è decisamente il più pesante... il mame gira senza problemi anche su un pc MOLTO più preistorico del mio)
Con il mio pc (testato ieri sera sul 36" in full hd) ci faccio girare la ps2 (a risoluzione standard senza perdita di fps, non ho provato ad aumentare la risoluzione da emulatore), Bioshock (full hd) e Original Sin (full hd).
Così su due piedi direi che quel mini pc ha la metà della mia ram (ma è ddr3), scheda video meno performante e cpu che è dual core (1,8ghz) a confronto del mio quad-core(a 2,4 senza oc).
Per dovere di completezza specifico che sul mio ci ho aggiunto anche un ssd (50€) per il so e gli emulatori e ho cambiato la mb per prendere una matx (altri 50€); quindi la mia spesa totale è stata di 150€ (case escluso ma quello non è un problema).
Se quel mini-pc costasse attorno ai 150€ allora potrei farci un pensierino (ma dubito che sia potente come il mio catorcio), a cifre superiori invece (imho) non ne vale la pena...