monitor sui 200 Pleuri monitor sui 200 Pleuri

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: monitor sui 200 Pleuri

  1. #1
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    monitor sui 200 Pleuri

    dunque, il mio è un pc con qualche anno sulle spalle ma che ancora si difende molto bene, con procio intel. stavo pensando di sostituire il mio ormai vetusto monitor 1280x1024 con qualcosa di piu' moderno adatto al gaming (quindi con 1 ms di risposta) e mi sono spulciato un po' amazon alla ricerca del sostituto. ardua scelta, per cui mi sono detto: perché non chiedere consiglio qua che ne sanno certo piu' di me?
    consigli su qualche modello specifico?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: monitor sui 200 Pleuri

    non sono esperto di prezzi ma attualmente conviene puntare su un QHD, magari da 27".

  3. #3
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: monitor sui 200 Pleuri

    il 27 richiede minimo una risoluzione 1440 altrimenti su alcune cose sgrana, come con i programmi di scrittura a quanto ho letto in giro, e mi sfonda il budget. per il 27 mi sa che lo prenderò caxxuto quando mi farò il pc nuovo in grado di supportarci bene i giochi (quindi chissa' quando )

    alla fine ho appena ordinato l'AOC G2460VQ6 da 24, che mi pare molto buono e ad un prezzo molto contenuto
    Ultima modifica di gmork; 15-09-18 alle 13:54
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: monitor sui 200 Pleuri

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    il 27 richiede minimo una risoluzione 1440 altrimenti su alcune cose sgrana, come con i programmi di scrittura a quanto ho letto in giro, e mi sfonda il budget. per il 27 mi sa che lo prenderò caxxuto quando mi farò il pc nuovo in grado di supportarci bene i giochi (quindi chissa' quando )

    alla fine ho appena ordinato l'AOC G2460VQ6 da 24, che mi pare molto buono e ad un prezzo molto contenuto
    Seriamente vorrei discuterne ho fatto una mia ricerca personale, giungendo alla conclusione che mettendo al primo posto il rapporto qualità/prezzo, per giocare la soluzione migliore risultava essere un QHD da 27". In cui se proprio per limiti di scheda grafica hai problemi puoi comunque goderti il FHD senza problemi ed in 27".

  5. #5
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: monitor sui 200 Pleuri

    mah, diciamo che non mi andava di spendere soldi per un 27 e poi rischiare di vedere testi sgranati o di dover giocare a risoluzioni non native del monitor. probabilmente tra un po' il 4k sara' lo standard e allora il top sara' un bel 32" a 4k
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: monitor sui 200 Pleuri

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    mah, diciamo che non mi andava di spendere soldi per un 27 e poi rischiare di vedere testi sgranati o di dover giocare a risoluzioni non native del monitor. probabilmente tra un po' il 4k sara' lo standard e allora il top sara' un bel 32" a 4k
    Ora mi sembra strano che ci sia tutta questa differenza per soli 3 pollici di differenza.
    Oppure volevi dire che se il monitor è nativo QHD, se usato in FHD funzionerà peggio di un FHD nativo?

  7. #7
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: monitor sui 200 Pleuri

    premesso che non sono un esperto di monitor, di base i monitor funzionano al meglio alla risoluzione nativa. se un 1440 (qhd) lo fai andare a 1080 (fhd) la resa sara' non ottimale perché i pixel dovranno adattarsi alla diversa risoluzione scelta. questo a parte che come ho letto da piu' parti, sia dai post di utenti che su guide, che un 27 per avere caratteri nitidi ha bisogno di un 1440 perché la superficie è troppo grande per un 1080.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: monitor sui 200 Pleuri

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    premesso che non sono un esperto di monitor, di base i monitor funzionano al meglio alla risoluzione nativa. se un 1440 (qhd) lo fai andare a 1080 (fhd) la resa sara' non ottimale perché i pixel dovranno adattarsi alla diversa risoluzione scelta. questo a parte che come ho letto da piu' parti, sia dai post di utenti che su guide, che un 27 per avere caratteri nitidi ha bisogno di un 1440 perché la superficie è troppo grande per un 1080.
    Ok lasciando perdere il discorso QHD, non metto in dubbio utenti e guide, ma se mi sembra incredibile che su un 24" il FHD sia perfetto, mentre su un 27" debba sgranare o non avere nitidezza (per soli 3 pollici in più)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su