Notebook da 500 euro? Notebook da 500 euro?

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Notebook da 500 euro?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Notebook da 500 euro?

    Ciao a tutti, sono Laura e vorrei avere un'informazione, se possibile.

    Sto per comprare un notebook e volevo sapere se con un portatile freedos posso installare anche Linux. In pratica ho visto alcuni modelli interessanti qui https://migliornotebook.org/ , e delle varianti hanno il freedos. Secondo voi se formatto il notebook ed installo Linux, avrò problemi particolari o posso farlo tranquillamente?

    L'ideale sarebbe un modello con almeno 4GB di RAM e senza sforare il budget dei 500 euro che ho a disposizione. L'utilizzo è da casa/ufficio, quindi vado ad installare una versione di Ubuntu, tanto mi basta navigare e aprire qualche file office, pdf. Vi ringrazio molto.

  2. #2
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Notebook da 500 euro?

    Certo, di solito i portatili senza Windows sono proprio specifici per l'installazione di distribuzioni Linux dopo l'acquisto.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Re: Notebook da 500 euro?

    Grazie per la risposta, adesso sono più sicura sull'acquisto del nuovo portatile

    Leggevo anche che magari potrei fare un dual boot, ovvero installare sia Linux che Windows sullo stesso notebook. Valuterò se farlo.

  4. #4
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Notebook da 500 euro?

    Citazione Originariamente Scritto da lauradian Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, adesso sono più sicura sull'acquisto del nuovo portatile

    Leggevo anche che magari potrei fare un dual boot, ovvero installare sia Linux che Windows sullo stesso notebook. Valuterò se farlo.
    Certo, io stesso ho un portatile venduto con free dos e ci ho installato Arch Linux e Windows 10 in dual boot.

    Ovviamente utilizzo Arch Linux nella stragrande maggioranza dei casi.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su