Consiglio acquisto UPS piccolo con filtro "surge protector" per RJ11/VDSL Consiglio acquisto UPS piccolo con filtro "surge protector" per RJ11/VDSL

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio acquisto UPS piccolo con filtro "surge protector" per RJ11/VDSL

  1. #1
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Question Consiglio acquisto UPS piccolo con filtro "surge protector" per RJ11/VDSL

    Hola gente
    Con una recente attivazione di una FTTC TIM, a casa volevamo trovare un metodo per poter continuare ad usare internet, o comunque come priorità il telefono, in caso di interruzione dell'elettricità. Allora abbiamo pensato ad un UPS, anche abbastanza piccolo, che dovrebbe, sostanzialmente, tenere in vita un Router e un Cordless della Panasonic (basetta + terminale). Inoltre, visto che volevamo anche una sorta di protezione per il doppino, a causa di brutte esperienze passate (una volta un fulmine fece saltare la scheda madre di un vecchio pc passando per doppino e modem verso l'rj45, e un'altra volta fuse un router), trovare magari un UPS che abbia anche una funzione integrata di surge protector per cavo rj11.
    Esiste un UPS del genere? Che modelli mi consigliate? È meglio avere una soluzione all-in-one o magari è meglio avere ups e filtro separati? In quest'ultimo caso, cosa mi consigliate come filtro surge protector per l'rj11 e come ups?
    Grazie anticipatamente

    Info assorbimento potenza: attualmente ho il tim smart modem, ma a breve avrò il tim hub, mentre il cordless è un panasonic KX-TG6811
    ps: avevo visto una roba del genere, dell'apc, ma non so se fa al caso mio: https://www.amazon.it/dp/B0009HMYKS



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Consiglio acquisto UPS piccolo con filtro "surge protector" per RJ11/VDSL

    Io avevo cercato qualcosa ad hoc, ma non ho trovato nulla di convincente e quindi mi son preso un UPS.
    Basta per un piccolo computer, figurati per un modem (10-20W)…

    APC è un ottima marca.

  3. #3
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Consiglio acquisto UPS piccolo con filtro "surge protector" per RJ11/VDSL

    Infatti, non mi convincono, a parte quell'APC, ma vado un po' fuori budget. Che ne dici di questo? https://www.eprice.it/d-11524280



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  4. #4
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.607

    Re: Consiglio acquisto UPS piccolo con filtro "surge protector" per RJ11/VDSL

    Comunque se entra un fulmine su una linea telefonica lì vicino io non so quanto riesca a proteggere, eh... molti anni fa io ci frissi 1 router e 3 schede ethernet in un colpo solo, una volta, malgrado l'UPS dell'epoca avesse l'apposito slot protetto nel quale inserire l'rj11
    Da allora se ci sono temporali veramente forti e vicini io stacco il cavo del telefono (anche se magari, nel frattempo, anche telecom avrà migliorato le protezioni sulle sue linee, si spera...), se sono leggeri OK...
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su