Chromecast e sottotitoli Chromecast e sottotitoli

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chromecast e sottotitoli

  1. #1

    Chromecast e sottotitoli

    Ma è possibile che mandando un film da pc verso il chromecast attaccato alla tv, non riesco a trasmettere in nessun modo i sottotitoli?

    Qualcuno c'è riuscito e può dirmi come fare?

    grazie

  2. #2
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Chromecast e sottotitoli

    Con cosa lo mandi?

    Comunque i formati di sottotitoli supportati dalle Chromecast sono questi: https://developers.google.com/cast/d...losed_captions

    Dunque non i semplici subrip (srt), né gli avanzati substation alpha (ass) tanto amati dai fansubber.

    Ci sono dei tool online per la conversione, non dovrebbe essere difficile ottenerli nel formato corretto (vtt).

    Poi ovviamente andranno messi insieme nello stesso contenitore (mp4, non supporta gli mkv, a meno che il player che hai per effettuare il cast non faccia un mux real time, non saprei, mai provato a trasmettere da PC).
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Chromecast e sottotitoli

    Io usando videostreaming ho sempre fatto, qualsiasi formato ecc, da PC a TV con sub..

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #4

    Re: Chromecast e sottotitoli

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Con cosa lo mandi?

    Comunque i formati di sottotitoli supportati dalle Chromecast sono questi: https://developers.google.com/cast/d...losed_captions

    Dunque non i semplici subrip (srt), né gli avanzati substation alpha (ass) tanto amati dai fansubber.

    Ci sono dei tool online per la conversione, non dovrebbe essere difficile ottenerli nel formato corretto (vtt).

    Poi ovviamente andranno messi insieme nello stesso contenitore (mp4, non supporta gli mkv, a meno che il player che hai per effettuare il cast non faccia un mux real time, non saprei, mai provato a trasmettere da PC).

    uso vlc, ma ho provato anche videostream, senza successo.
    Quindi usando vlc, mi basterebbe trovare i sottotitoli e convertirli e poi trasmettere il tutto.

    Tu trasmetti sempre da cellulare?

  5. #5
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Chromecast e sottotitoli

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    uso vlc, ma ho provato anche videostream, senza successo.
    Quindi usando vlc, mi basterebbe trovare i sottotitoli e convertirli e poi trasmettere il tutto.

    Tu trasmetti sempre da cellulare?
    Le uniche cose che ho trasmesso sono YouTube e Infinity.

    Teoricamente dovresti estrarre i sub in formato non compatibile, convertirli in vtt e creare un nuovo file mp4 con video, audio e nuovi sub compatibili.

    Se poi c'è un metodo più veloce per fare il tutto, non lo so. Che io ricordi, per visualizzare i sub in vlc non c'è bisogno di tenerli per forza all'interno del contenitore mp4, basta che siano nella stessa cartella del file e abbiano lo stesso nome, però non so se in questo caso li invia lo stesso alla Chromecast.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su