Consiglio Monitor Consiglio Monitor

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Monitor

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Consiglio Monitor

    Buondi, sono alla ricerca di un monitor.

    In realtà vorrei togliermi dei dubbi, perchè non riesco a decidere se andare su un ultra wide come questo Samsung 34" 21/9 https://www.amazon.it/dp/B073RJY7HH/...v_ov_lig_dp_it
    Oppure andare su 32" come questo https://www.amazon.it/dp/B0727RQZBZ/...v_ov_lig_dp_it

    Il dubbio principale è che non sono mai riuscito a vedere dal vivo un 34" 21/9 curvo (nella grande distribuzione hanno solo poverate) e quindi non riesco a capire se da fastidio o aiuta: Lo userei per alcuni lavori in cui di norma uso due monitor, ma anche per giocare. (the witcher 3, Darksiders...)

    In soldoni, avete esperienza su questo formato? cosa ne pensate?

    altri consigli? budget attorno ai 500

  2. #2
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: Consiglio Monitor

    nel vecchio lavoro per un periodo ho usato un 34" 21:9 curvo.
    All'inizio, se come me, metti tutto a tutto schermo, ti devi un attimo abituare a lavorare con le finestre volanti sul desktop. Ho risolto con quest'app https://apps.apple.com/it/app/magnet/id441258766. È per mac ma immagino si trovi qualcosa di simile anche per windows.

    Non l'ho usato per uso multimediale e quindi non so dirti per i videogiochi. Immagino che sia un uso molto più a fuoco che non quello da "ufficio".
    Comunque, in generale, non ho una forte opinione. Una volta abituato mi son trovato bene, come mi son ritrovato bene a tornare a 2 monitor una volta cambiato lavoro.

    Certo è che la postazione di lavoro è più ordinata ed esteticamente fa scena.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Consiglio Monitor

    grazie per il feedback

  4. #4
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Consiglio Monitor

    Io sono un 21:9 fag lo uso da anni.

    Per giocare/film non c'è paragone IMHO con il 16:9 nettamente superiore.
    Anche se ogni tanto (sempre meno) devi sbatterti con patch/hack.

    Per lavorare va bene. Anche se alla fine forse 2 monitor sono ancore la scelta ideale.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Consiglio Monitor

    Il problema dei due monitor, per quanto mi riguarda è questo:



    ho un monitor di fronte e uno a lato a destra, quello a destra non lo uso tutto, anche perchè arrivare con lo sguardo alla parte evidenziata in giallo alla lunga stanca. di mettermi la linea di divisione in messo non se ne parla, quindi pensavo che potesse bastarmi un 21/9.
    Potrei tenermi il monitor che ho ora e usarlo come pannello strumenti, ma non c'è gara dal punto di vista estetico.

  6. #6
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Consiglio Monitor

    Vabbè non è che devi convincere me sul 21:9 lol. Ho comprato il primo 7/8 anni fa e non tornerei mai indietro. :ASD:

    Considera che un 21:9 può fare tutto quello che fanno 2 schermi tranne una cosa: lanciare un'applicazione tutto schermo in un monitor ed usare l'altro.
    Es: YouTube.

    Per il resto sono più o meno equivalenti a livello produttività.

    Se per caso ci giochi/guardo film anche, il 21:9 è eccezionale.

    Ed esteticamente vince senza storia.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Consiglio Monitor

    Ah nono, ho capito che ti trovi bene, e mi conforta, perchè cercavo opinioni in tal senso. Mi riferivo alla frase "Per lavorare va bene. Anche se alla fine forse 2 monitor sono ancore la scelta ideale. " e allora ho postato quello che per me è il lavoro. Se fossi un broker magari potrei tenermi la linea tra due moniot in mezzo.

    Ultima cosa se posso chiedere: cosa intendi con "Anche se ogni tanto (sempre meno) devi sbatterti con patch/hack."

  8. #8
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: Consiglio Monitor

    immagino che con i giochi più vecchi e/o meno ottimizzati non gestiscono i 21:9

  9. #9
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Consiglio Monitor

    Mai sopportati i 21:9 curvi poi
    Voglio dire, anche io per lavoro uso due monitor: il primo prevalentemente di fronte, il secondo sulla destra come supporto. L'idea di lavorare sulle curvature di un unico monitor

    Il 32 pollici samsung non sembra un granché dalle specifiche, potresti dare un'occhiata a questo
    In ogni caso se li compri su amazon puoi provarli e poi eventualmente fare un reso.
    Meet the new boss. Same as the old boss

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Consiglio Monitor

    Scusate se salto di palo in frasca, ma oggi è in offerta anche questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...2PNWYJU7H&th=1 è un po' diverso da quello di cui si è parlato fin'ora... ma come lo vedete?

    edit. visto recensioni, scaffale.
    Ultima modifica di Gnappo; 03-10-19 alle 09:51

  11. #11
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Consiglio Monitor

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Scusate se salto di palo in frasca, ma oggi è in offerta anche questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...2PNWYJU7H&th=1 è un po' diverso da quello di cui si è parlato fin'ora... ma come lo vedete?

    edit. visto recensioni, scaffale.
    Su amazon non ne parlano così male... Se non altro la staffa è sicuramente utile.

  12. #12
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Consiglio Monitor

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio

    Ultima cosa se posso chiedere: cosa intendi con "Anche se ogni tanto (sempre meno) devi sbatterti con patch/hack."
    Scusa non avevo visto il post.
    Allora adesso è sempre più raro, ma ogni tanto ti tocca scaricare patch amatoriali perché il gioco non gira nativamente in 21:9 di default.

    Cmq è sempre meglio con i giochi recenti e non ho mai dovuto sbattermi particolarmente per trovare una soluzione

    Ancora oggi però spesso i filmati te li becchi con le bande perché sono renderizzati in 16:9

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su