Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
Ma hai cambiato qualcosa recentemente?
Mouse/tastiera wireless? Possono far interferenza col WiFi... anche se di solito son loro a subire.
E qui sta il "bello", in casa mia non è stato acquistato nulla di nuovo negli ultimi mesi :(
Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Ma in teoria i dispositivi si agganciano all'extender... Perché hai oscurato una delle due reti?
E' oscurata semplicemente per avere un'unica rete visibile, ma i dispositivi possono comunque collegarsi alla rete nascosta.
Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
quindi il passaggio è
ipad -> extender -> wifi netgear -> hub fastweb -> internet
e quando diventa
Codice:
ipad -> extender -> wifi netgear -> hub fastweb -> internet
                              |_ lan pc
hai pessime prestazioni sul wifi e solo su quello?
Esattamente, solo sul wifi
Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Continuo a non capire. Il router è collegato all'hub Fastweb quindi in modalità access point, in quanto da router vero e proprio fa l'hub. E ci sono due wi fi, quello del router netgear e quello dell'extender netgear. Quindi la questione è... Che segnale degrada rete o rete_ext?

Il fatto che una delle reti sia nascosta mi fa pensare che i dispositivi siano configurati in modo che passino automaticamente da una rete Wi-Fi all'altra a seconda della potenza del segnale senza che a te venga segnalata. Ora, ipotesi del tutto campata in aria, se accendendo il PC collegato all'hub (?) esso si appropriasse dell'IP assegnato dal router all'ext, i dispositivi si aggancerebbero al router in quanto l'ext non sarebbe in rete. E magari il segnale del router potrebbe non essere abbastanza potente.
Ho controllato e l'extender, essendo sempre acceso, ha come ip 112, in questo momento il pc ha 114, quindi escluderei ciò.
E' il segnale dell'extender a degradare e la cosa più assurda è che è andato perfettamente per oltre un anno, solo nell'ultimo mese è impazzito (ho provato già ovviamente a resettarlo più volte)