Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 140

Pagina 140 di 611 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.781 a 2.800 di 12211

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #2781
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.176

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Trovo che quel dissipatore sia una buona spesa su schede FOUNDERS EDITION (o comunque molto economiche, tipo la MSI armor) e con turbo boost 3.0, che se raffreddate egregiamente, raggiungono effettivamente frequenze decisamente più alte al costo di pochi soldi in più rispetto a versioni più blasonate.
    la mia MSI Armor raggiunge easy tipo 2062 mhz, vicino ai limiti di clock della 1080, solo che su certi giochi arriva ad 81 C° ed è rumorosa
    sarebbe più uno sfizio che altro perchè il clock rimane costante, ma ci penserò

  2. #2782
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Su una armor ce lo vedo bene quel dissipatore!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  3. #2783
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.481

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Mi ero perso la chicca della nuova piattaforma Intel riguardo NVMe:
    di base funziona in RAID 0, ma per il RAID 1 e 10 si deve comprare una chiave (fisica) da 99$ e per il RAID 5 una da 300$.
    E sembrerebbe saranno supportati solo drive Intel.


  4. #2784
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mi ero perso la chicca della nuova piattaforma Intel riguardo NVMe:
    di base funziona in RAID 0, ma per il RAID 1 e 10 si deve comprare una chiave (fisica) da 99$ e per il RAID 5 una da 300$.
    E sembrerebbe saranno supportati solo drive Intel.

    La lista delle magagne e' infinita

    Qui il nostro amico di Linus Tech Tips non ci va molto leggero con Intel a questo giro. Il top quando li (non ricordo le parole esatte e condenso ma il succo e' questo) invita invece di fare questi giochetti per confondere il pubblico di rilasciare la tecnologia top che hanno a prezzzi buoni invece di aspettare (perche non c'e concorrenza aggiungo io) e farsi trovare con i calzoni calati LOL
    Ultima modifica di wesgard; 04-06-17 alle 18:10

  5. #2785
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.176

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il fatto che persino Linus, uno dei più big (se non il più grosso) di YouTube abbia avuto uno sbrocco contro la Intel (che è sicuramente una possibile fonte grossa di sponsors ed introiti) la dice lunga.

  6. #2786
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Il fatto che persino Linus, uno dei più big (se non il più grosso) di YouTube abbia avuto uno sbrocco contro la Intel (che è sicuramente una possibile fonte grossa di sponsors ed introiti) la dice lunga.
    Infatti mi ha stupito. Cmq che tu compri una matherborad con feature che sono disabilitate e porte che solo li' ma non funzionano perche' non hai la cpu giusta non esiste. Non commento poi i pezzi aggiuntivi da comprare per avere feature avanzate che vengono pubblicizzate come parte della piattaforma.

  7. #2787
    amk
    Guest

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Se dovessi comprare ora una 1080ti, quale mi consigliereste di prendere se volessi fare attenzione a come la scheda dissipa il calore?

  8. #2788
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.260

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Se dovessi comprare ora una 1080ti, quale mi consigliereste di prendere se volessi fare attenzione a come la scheda dissipa il calore?
    La strix o la msi..anche la palit ha un buon sistema di dissipazione

  9. #2789
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.092

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma piuttosto quand'è che le nuove radeon saranno in stock?
    Perché praticamente non esistono, o sono sotto prenotazione oppure sono spedite in tot settimane che equivale a dire "non le abbiamo in stock", vabbé che non è un'esigenza immediata però è difficile farsi un'idea sul budget con quelli che sono effettivamente prezzi da preorder.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #2790
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Se dovessi comprare ora una 1080ti, quale mi consigliereste di prendere se volessi fare attenzione a come la scheda dissipa il calore?
    Attualmente la migliore rapporto "qualità dissipazione / prezzo" è la gigabyte 1080TI Gaming che trovi sui 660€.
    Per capirsi questa qui: http://www.gigabyte.com/Graphics-Car...GAMING-11GD#kf

    Anche la Palit Jetstream non è male, ma non è migliore come dissipazione della gigabyte 1080TI Gaming e costa generalmente 20€ in più ed essendo 2.5 slot (controlla le offerte magari).

    Altrimenti se vuoi qualcosa di più silenzioso, nonostante anche quelle sopra non siano troppo rumorose, e ancora meglio dissipate, orientati sulla gigabyte 1080TI Auros (non extreme mi raccomando) oppure la ASUS 1080TI Strix, che però sono entrambe 2,5 slot e costano tipo 730€.

    MSI Gaming / EVGA SC2 / Palit Gamerock altrettanto buone, ma generalmente più costose senza particolare motivazione...

    Evita la MSI armor perchè ha problemi seri di rumorosità e/o di temperatura, in quanto recensioni alla mano monta un dissipatore derivato dalla 1070 che è assolutamente non adeguato alla 1080TI; inoltre costa quanto la gigabyte 1080TI Gaming, che non è soggetta a questi problemi e quindi risulta in assoluto la 1080TI più intelligente per chi vuole il top spendendo il meno possibile.
    Ultima modifica di Guido; 05-06-17 alle 23:16
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  11. #2791
    amk
    Guest

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Attualmente la migliore rapporto "qualità dissipazione / prezzo" è la gigabyte 1080TI Gaming che trovi sui 660€.
    Per capirsi questa qui: http://www.gigabyte.com/Graphics-Car...GAMING-11GD#kf
    Guardando un po' in giro non consigliano questo tipo di dissipazione per un eventuale SLI. Confermi?
    Consigliano più una dissipazione di questo tipo per un eventuale SLI

  12. #2792
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Guardando un po' in giro non consigliano questo tipo di dissipazione per un eventuale SLI. Confermi?
    Consigliano più una dissipazione di questo tipo per un eventuale SLI
    Io non comprerei mai una 1080TI con dissipazione di quel tipo, perchè è generalmente insufficiente anche con una sola scheda montata, oltre ad essere veramente molto rumorosa. La scheda va in thermal throttling da sola, dopo sessioni di gioco impegnative.
    Se hai un budget per uno sli di 1080 TI, premesso che lo sli ha poco senso in questo momento, sia perchè sta venendo pian piano abbandonato da nvidia a quanto pare, sia perchè una 1080TI è enormemente potente, meglio ipotizzare 2 schede video di quelle che ti ho indicato sopra (occhio che ho editato il post precedente per darti una risposta più completa), con un case da 200€ (esagero) pieno di ventole per eliminare eventuali ristagni d'aria calda nel case.
    Inoltre meglio schede 2 slot che 2.5 slot, per avere più spazio tra l'una e l'altra... quindi o gigabyte 1080 ti gaming oppure se vuoi strafare, evga 1080 ti sc2
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  13. #2793
    amk
    Guest

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Io non comprerei mai una 1080TI con dissipazione di quel tipo, perchè è generalmente insufficiente anche con una sola scheda montata, oltre ad essere veramente molto rumorosa. La scheda va in thermal throttling da sola, dopo sessioni di gioco impegnative.
    Se hai un budget per uno sli di 1080 TI, premesso che lo sli ha poco senso in questo momento, sia perchè sta venendo pian piano abbandonato da nvidia sia perchè una 1080TI è enormemente potente, meglio ipotizzare 2 schede video di quelle che ti ho indicato sopra, con un case da 200€ pieno di ventole per eliminare eventuali ristagni d'aria calda nel case.
    Inoltre meglio schede 2 slot che 2.5 slot, per avere più spazio tra l'una e l'altra... quindi o gigabyte 1080 ti gaming oppure se vuoi strafare, evga 1080 ti sc2
    Ottimo, grazie della dritta.
    Lo SLI non lo farei ora, ma in un futuro, si spera, relativamente lontano.

    Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

  14. #2794
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.176

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Guardando un po' in giro non consigliano questo tipo di dissipazione per un eventuale SLI. Confermi?
    Consigliano più una dissipazione di questo tipo per un eventuale SLI
    I blower per le 1080ti sono troppo poco, le schede vanno in throttling ad 84 C° e ciaone alle frequenze.
    Se vuoi fare SLI di 1080ti ti prendi quelle a liquido, o ti prendi dissipatori ad aria di fascia alta e le metti in un case ventilato BENE.

  15. #2795
    amk
    Guest

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    I blower per le 1080ti sono troppo poco, le schede vanno in throttling ad 84 C° e ciaone alle frequenze.
    Se vuoi fare SLI di 1080ti ti prendi quelle a liquido, o ti prendi dissipatori ad aria di fascia alta e le metti in un case ventilato BENE.
    Nell'altro thread sto chiedendo appunto quali possano essere dei case validi per la mia futura configurazione

    Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

  16. #2796
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Previsto per fine anno l'iMac pro con Vega da 16 Gb di Vram.

  17. #2797
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    c'è qualcuno che in parole semplici ad in ignorante, che mi sa spiegare perchè ryzen arranca a 1080p (in confronto anche al mio 4790) e viaggia alla grandissima a risoluzioni maggiori?

    non che abbia intenzione di cambiare, per adesso sto benissimo così, era per capire
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #2798
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sfruttamento delle risorse, è tutto ottimizzato per Intel. La potenza Ryzan ce l'ha anche d'avanzo ma non viene sfruttata.
    Poi ci sono domande tipo:
    The question I would love answered is why is this even happening? What architectural difference between Core and Zen is attributing to this delta? Is it fundamental to the pipeline built or to the caching structure or to how SMT is enabled? Does Windows 10 and its handling of kernel processes have something to do with it? There is a lot to try to figure out as testing moves forward.
    E qui ti dico, boh. Certo che Intel è stata la base di sviluppo per il gaming negli ultimi anni, l'ottimizzazione avrà il suo peso
    Ultima modifica di Lord_SNK; 06-06-17 alle 09:57

  19. #2799
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.481

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno che in parole semplici ad in ignorante, che mi sa spiegare perchè ryzen arranca a 1080p (in confronto anche al mio 4790) e viaggia alla grandissima a risoluzioni maggiori?

    non che abbia intenzione di cambiare, per adesso sto benissimo così, era per capire
    Molti giochi prediligono ancora la potenza di un singolo core, ed Intel ha ancora un certo vantaggio*.
    Più sale la risoluzione più il limite si sposta sulla GPU.


    * Se non ricordo male Intel ha introdotto diverse generazioni fa (forse già con Sandy Bridge) una micro-op cache, cosa che fa parte del design di Zen.
    Dovrebbe essere un qualcosa di significativo, ma mentre Intel la dovrebbe aver raffinata non poco nelle varie iterazione, AMD è alla prima incarnazione.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 06-06-17 alle 10:09

  20. #2800
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ok, quindi a 1080 si spreme la cpu, dove la "potenza" del singolo core fa la differenza è intel è ancora superiore
    sopra, la cpu si livella e lavora maggiormente la gpu
    ho capito giusto?

    quindi, o si aspettano ottimizzazione per multi-core (e nel futuro dovrebbero essere la regola...), o a livello gaming prendere intel è ancora la scelta migliore almeno sul breve periodo e se non si ha necessità di spremere la cpu in ambiti extra gaming (cad, decodifica video, ecc.)
    vedere che a 1080p il mio haswell, con una 1080, nei bench dà la paga a questi nuovi regazzini, mi dà soddisfazione
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su