Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 142

Pagina 142 di 609 PrimaPrima ... 4292132140141142143144152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.840 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #2821
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    dipende anche dal monitor/distanza: io ho preso da poco un 25" 1080p e non ho intenzione di prendere un (almeno) 27" per aumentare la risoluzione: sul mio mobile andrebbe a coprire l'impianto audio e gioco su una normale scrivania, per cui avere un monitor grande tanto a poco dal viso, mi aggrada ben poco
    quindi, per me, 1080p bastano ancora, la 580 sarebbe una soluzione ottima, perchè ad un prezzo più basso di una 1070 ti garantisce di giocare benissimo alla risoluzione attuale e anche se tu volessi andare di 1440p, se la caverebbe egregiamente

    la mia scimmia l'ho scacciata (grazie!), se tu avessi una 970 come me, ti direi di guardare al nuovo hardware il prossimo anno, quando anche le nuove nvidia saranno presenti in modo stabile sul mercato
    con la tua, effettivamente, stai strettino già da oggi, quindi andando su una 480/580, risparmieresti rispetto ad una 1070 un 80/90 euri. Non prendere la 1060, che non serve a nulla...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #2822
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Io ho una 660 è ormai vecchia ma ancora sul FullHD regge bene, cambiarla significherebbe dover cambiare anche il monitor, per cui i prezzi si impennano.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Dipende da che monitor hai... di che monitor parliamo? Detto questo, per il FullHD si può fare MOLTO meglio di una gtx 660, che budget avevi in mente? C'è la GTX 1060 6gb oppure la RX 580 8gb che possono darti un ottimo risultato in fullhd e una buona longevità! Però chiaro, se il tuo monitor fa cagare, il tutto può essere rivalutato...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dipende anche dal monitor/distanza: io ho preso da poco un 25" 1080p e non ho intenzione di prendere un (almeno) 27" per aumentare la risoluzione: sul mio mobile andrebbe a coprire l'impianto audio e gioco su una normale scrivania, per cui avere un monitor grande tanto a poco dal viso, mi aggrada ben poco
    quindi, per me, 1080p bastano ancora, la 580 sarebbe una soluzione ottima, perchè ad un prezzo più basso di una 1070 ti garantisce di giocare benissimo alla risoluzione attuale e anche se tu volessi andare di 1440p, se la caverebbe egregiamente

    la mia scimmia l'ho scacciata (grazie!), se tu avessi una 970 come me, ti direi di guardare al nuovo hardware il prossimo anno, quando anche le nuove nvidia saranno presenti in modo stabile sul mercato
    con la tua, effettivamente, stai strettino già da oggi, quindi andando su una 480/580, risparmieresti rispetto ad una 1070 un 80/90 euri. Non prendere la 1060, che non serve a nulla...
    Se sei soddisfatto tu, nulla da dire, ma in linea generale 1080p su un 25" non è il massimo della vita, perchè ha i pixel enormi. 1080p è accettabile entro i 23" secondo me.
    Non sono d'accordo sulla 1060 poi, la trovo più logica della 1070 potenza/prezzo.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  3. #2823
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Già, toh osiamo anche fino a 24" per un FHD... ma non oltre.
    Una volta sono andato a sistemare un PC ad uno che aveva un 27"... temo di aver perso delle diottrie quel giorno.

  4. #2824
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    dissento, ma rispetto la vostra opinione
    per me, è lavorare su un 25" a 1440p che mi fa perdere diottrie

    siamo al limite, su un 27" sì, ma il mio è un 25" meno qualcosa, in 16:9 è largo e basso... insomma, c'ho pensato quando l'ho cambiato, ma su quella taglia, per me, il FHD è la scelta giusta
    e direi che quando l'ho preso (un anno e mezzo fa, ormai), di 1440p a 25" ne avrò trovati sì e no 2, di cui manco mezzo mi convinceva...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #2825
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dissento, ma rispetto la vostra opinione
    per me, è lavorare su un 25" a 1440p che mi fa perdere diottrie

    siamo al limite, su un 27" sì, ma il mio è un 25" meno qualcosa, in 16:9 è largo e basso... insomma, c'ho pensato quando l'ho cambiato, ma su quella taglia, per me, il FHD è la scelta giusta
    e direi che quando l'ho preso (un anno e mezzo fa, ormai), di 1440p a 25" ne avrò trovati sì e no 2, di cui manco mezzo mi convinceva...
    FHD è *appena* fattibile su un 25" ma vedi letteralmente i pixel... io ho un 24" 1920x1200 e se mi avvicino si nota che non è proprio ad alta densità, 25" 1440p c'era il sempreverde U2515H

    comunque il problema resterebbe la gpu, ragione per cui ho cambiato la mia di recente per comprarmi uno schermo 1440p (ma sto rimandando ed ho realizzato che non posso più rimandare l'acquisto di un NAS per le mie foto, quindi mi sa che lo schermo attenderà parecchio.)

  6. #2826
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dissento, ma rispetto la vostra opinione
    per me, è lavorare su un 25" a 1440p che mi fa perdere diottrie
    Ma hai "zoomato"?
    Io con un 27" @ 1440p ho impostato Windows a 125%.
    Mentre il secondario 24" @ 1080p viaggia al 100%.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 07-06-17 alle 16:13

  7. #2827
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    oh, alla fine penso sia questione di abitudine
    il prossimo me lo prendo con risoluzione maggiore, così il cambio di scheda video avrà un senso!
    ma se ne parla nel 2018
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #2828
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma hai "zoomato"?
    Io con un 27" @ 1440p ho impostato Windows a 125%.
    Mentre il secondario 24" @ 1080p viaggia al 100%.
    Io sul mio 27" @ 1440p ho impostato 115%; 125% lo trovo eccessivo, mentre il 100% mi fa sanguinare gli occhi

  9. #2829
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma è possibile che nessuno negozio abbia le RX 570 in stock se non a prezzi maggiorati?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Guarda che l'OS è sempre quello, non c'è nulla di speciale
    Comunque è da parecchi anni che se fai video o grafica è meglio Windows, su OSX rimane qualche robetta per i videomaker ma ormai chi non usa Windows è solo per preferenza personale.
    Guarda che ce ne sono tanti che usano i Mac per principio anche se la differenza non è particolarmente pronunciata, e la linea Mac Pro era parecchio che non veniva aggiornata e vedi che ci si fionderanno subito, sicuramente soldi direttamente non ne porterà troppi però è sempre un bel biglietto da visita.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #2830
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Guarda che ce ne sono tanti che usano i Mac per principio anche se la differenza non è particolarmente pronunciata, e la linea Mac Pro era parecchio che non veniva aggiornata e vedi che ci si fionderanno subito, sicuramente soldi direttamente non ne porterà troppi però è sempre un bel biglietto da visita.
    era per dirti che non ci fanno versioni ottimizzate di nulla, è solo un altro mac ma con hardware decente invece che roba da portatile, sarà comunque il solito cassone sovraprezzato di almeno 2000€ rispetto all'equivalente pc...

  11. #2831
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Comunque sono solo io che non trovo rx 570 in stock o si riparte col problema di scarsità artificiale delle RX serie 480?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #2832
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Comunque sono solo io che non trovo rx 570 in stock o si riparte col problema di scarsità artificiale delle RX serie 480?
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...tml#post882473

  13. #2833
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Minchia, mi era sfuggita stà cosa, bah.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #2834
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Domanda agli AMD fags: con una R9 290X, o più in generale con una scheda amd recente, che pacchetto driver è bene installare con l'obbiettivo di giocare e basta? (No streaming, no gameplay video)
    Crimson ReLive Edition 17.4.4 da 514mb?!?! Oppure AMD Minimal Setup da 67mb? Il pannello di controllo crimson c'è in entrambi? Quella merda di software di cui non ricordo il nome ma che dovrebbe ottimizzare i giochi ma non funziona lo mettono ancora nel pacchetto?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  15. #2835
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il minimal poi scarica il resto.
    Durante il setup basta deselezionare il software di cattura/streaming video ReLive.

  16. #2836
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il minimal poi scarica il resto.
    Durante il setup basta deselezionare il software di cattura/streaming video ReLive.
    Bene, grazie
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  17. #2837
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Il Circolino di Schede Video

    fortunatamente quella merda di software l'hanno tolto

  18. #2838
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    fortunatamente quella merda di software l'hanno tolto
    L'ho visto una volta a casa di un amico, era davvero drammatico!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  19. #2839
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Il Circolino di Schede Video

    il resto fortunatamente è migliorato parecchio, tutti i miei problemi con i driver erano derivati dalla mia vecchia scheda video, evidentemente fallata da tempo

  20. #2840
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Domanda agli AMD fags: con una R9 290X, o più in generale con una scheda amd recente, che pacchetto driver è bene installare con l'obbiettivo di giocare e basta? (No streaming, no gameplay video)
    Crimson ReLive Edition 17.4.4 da 514mb?!?! Oppure AMD Minimal Setup da 67mb? Il pannello di controllo crimson c'è in entrambi? Quella merda di software di cui non ricordo il nome ma che dovrebbe ottimizzare i giochi ma non funziona lo mettono ancora nel pacchetto?
    Dato che Win10 mi aveva scaricato automaticamente i driver per la scheda video (ma soltanto quelli), mi sono limitato a scaricare l'installer e deselezionare tutto... mi ha installato in pratica solamente il pannello di controllo, che mi serviva più che altro per impostare i filtri antialias \ anisotropico su giochi vecchi che non li hanno nativamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su