Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Radeon Vega Sirius Alpha Centauri Frontier Elite II edition :snob:
(Frontier: Elite II è il nome del videogioco omonimo :asd: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
qualche giorno gli mettono una bomba sotto la macchina LOL
-
Premesso che ho appena scoperto l'esistenza del collegamento chiamato Display-port, come faccio a capire se esiste l'attacco sulla scheda grafica (nvdia 660)?
-
Specifiche sul sito del produttore.
Oppure banalmente guardare la cazzo di scheda.
-
Citazione:
End222
Premesso che ho appena scoperto l'esistenza del collegamento chiamato Display-port, come faccio a capire se esiste l'attacco sulla scheda grafica (nvdia 660)?
dalle specifiche sul sito nvidia dovebbre averne una.
Standard Display Connectors
One Dual Link DVI-I, One Dual Link DVI-D, One HDMI, One DisplayPort
Pero' controlla su retro della tua.
-
Citazione:
wesgard
qualche giorno gli mettono una bomba sotto la macchina LOL
Grande Tech Jesus, così si fa :smug:
-
Citazione:
End222
Usi la tua avanzatissima Eyeball MkI per guardare il retro della scheda dove stanno tutti gli altri connettori (e non mi dire che non sai come è fatto, perchè internet ce l'hai :facepalm: )
Queste sono le domande tipo "come si usa un cucchiaio" :facepalm:
-
<La pasta termica serve ancora nel 2018?
-
No in quanto il surriscaldamento globale è fake nius.
-
Citazione:
Maybeshewill
<La pasta termica serve ancora nel 2018?
Nchesenso? Certo che serve, devi cambiarla ogni tanto, altrimenti diventa una crosta secca e non stacchi la più CPU dal dissipatore. Ne so qualcosa con il mio Pentium 4 che lasciai ad ammuffire un paio d'anni e poi divenne una cosa unica con il Thermaltake Dragon :asd: :bua:
-
Citazione:
GeeGeeOH
No in quanto il surriscaldamento globale è fake nius.
:rotfl:
-
Citazione:
Mega Man
Nchesenso? Certo che serve, devi cambiarla ogni tanto, altrimenti diventa una crosta secca e non stacchi la più CPU dal dissipatore. Ne so qualcosa con il mio Pentium 4 che lasciai ad ammuffire un paio d'anni e poi divenne una cosa unica con il Thermaltake Dragon :asd: :bua:
Battuta ------------------------> *
................................................O
.............................................../ | \
Mega Man ----------------------->/\
-
Citazione:
Galf
Battuta ------------------------> *
................................................O
.............................................../ | \
Mega Man ----------------------->/\
Vai ad abbracciare un cactus :asd:
Con tutte le domande su cose basilari che fa non avevo capito se fosse una battuta o era serio :snob:
-
Stavolta sono con Mega Man, vedendo anche il personaggio che chiedeva :asd:
-
:asd:
volevo fare il disegnino, io.
-
Scusate l'ot ma aprire un topic mi pare eccessivo: ho attivato lo smart per gli hard disk e ho iniziato a sentire un rumore "grattato", disattivandolo sparisce :pippotto:
-
Insomma, pare che la rtx 2060 esista. Sui "presunti" bench che ne attestano le prestazioni come superiori del 30% alla gen precedente sorvolerei in attesa di qualcosa di ufficiale
-
Citazione:
Maybeshewill
Scusate l'ot ma aprire un topic mi pare eccessivo: ho attivato lo smart per gli hard disk e ho iniziato a sentire un rumore "grattato", disattivandolo sparisce :pippotto:
Does the low grinding noise stop when the hard disk is in use (copying or moving some files for example, or doing a time-consuming export or save)? It might be that what you are hearing is the hard drive performing regular surface tests (extended SMART self-tests)... these only run while the hard drive is idle, so the noise will go away in case of any actual hard drive activity. Sadly, the low grinding-seeking noise usually comes back the next time your hard drive is idle for a while, since the surface checks will pick up where they left off until a full cycle is complete :).
Citazione:
Lord_SNK
Insomma, pare che la rtx 2060 esista. Sui "presunti" bench che ne attestano le prestazioni come superiori del 30% alla gen precedente sorvolerei in attesa di qualcosa di ufficiale
beh sarebbe in linea con tutte le altre schede, no? È sempre così.
-
Citazione:
Galf
Does the low grinding noise stop when the hard disk is in use (copying or moving some files for example, or doing a time-consuming export or save)? It might be that what you are hearing is the hard drive performing regular surface tests (extended SMART self-tests)... these only run while the hard drive is idle, so the noise will go away in case of any actual hard drive activity. Sadly, the low grinding-seeking noise usually comes back the next time your hard drive is idle for a while, since the surface checks will pick up where they left off until a full cycle is complete :).
Quindi è ok tenerlo spento o mi esplode l'hd?
-
Citazione:
Maybeshewill
Quindi è ok tenerlo spento o mi esplode l'hd?
Non so, è solo il risultato di google, vedi se si comporta nella stessa maniera - potrebbe effettivamente essere il rumore del ciclo di test.
-
Lo S.M.A.R.T. non lo si attiva/disattiva, è sempre attivo.
-
Nel bios cè disable/enable
-
E' più un: tienine conto/fregatene.
-
Citazione:
Galf
Usi la tua avanzatissima Eyeball MkI per guardare il retro della scheda dove stanno tutti gli altri connettori (e non mi dire che non sai come è fatto, perchè internet ce l'hai :facepalm: )
Queste sono le domande tipo "come si usa un cucchiaio" :facepalm:
Calma, spiego meglio la situazione:
1) non sapevo che esistesse questo nuovo tipo di porta.
2) avevo cercato su Wikipedia, ma a vista è praticamente identica all'HDMI.
3) non so cosa sia Eyeball MkI, quindi bo.
4) ora provo a vedere sul sito nvdia e vi faccio sapere.
A parte i più esperti quanti sapevano dell'esistenza della Display port?
-
Non è identica alla HDMI.
https://blog.tripplite.com/wp-conten...PortvsHDMI.jpg
Dovrebbero essere impresse pure le scritte.
-
Citazione:
End222
ehm.. tutti? :boh2:
-
Citazione:
End222
Calma, spiego meglio la situazione:
1) non sapevo che esistesse questo nuovo tipo di porta.
2) avevo cercato su Wikipedia, ma a vista è praticamente identica all'HDMI.
3) non so cosa sia Eyeball MkI, quindi bo.
4) ora provo a vedere sul sito nvdia e vi faccio sapere.
eyeball mki era un modo nerd per dire "guarda con i tuoi occhi" :asd:
Comunque tutti sapevano della DP, è necessaria per determinati standard video ed è presente sulle gpu come minimo dalla serie Nvidia 700.
È facilmente riconoscibile perchè è rettangolare con un lato diagonale, mentre l'hdmi ha due lati stondati.
-
Citazione:
Galf
eyeball mki era un modo nerd per dire "guarda con i tuoi occhi" :asd:
Comunque tutti sapevano della DP, è necessaria per determinati standard video ed è presente sulle gpu come minimo dalla serie Nvidia 700.
È facilmente riconoscibile perchè è rettangolare con un lato diagonale, mentre l'hdmi ha due lati stondati.
Presentata ne l 2006, ma vabbe' diciamo messa in produzione per tutti nel 2009. la uso fissa dal 2011. Gestisce refresh piu' alti dell'hdmi del mio monitor ad alte definizioni.
Mi pare che l'hdmi 2.0b e 2.1 siano superiori.
Nota a magine che cacchio sto' leggendo... secondo questo genio non ha senso comprare monito e tv hdmi 2.1 nell'era dello streaming e della fine dei supporti fisici... E come lo porti il segnale a 120hz in 8k al monito/tv dal computer e console?
https://tech.everyeye.it/articoli/sp...ire-40612.html
-
Citazione:
wesgard
Nota a magine che cacchio sto' leggendo... secondo questo genio non ha senso comprare monito e tv hdmi 2.1 nell'era dello streaming e della fine dei supporti fisici... E come lo porti il segnale a 120hz in 8k al monito/tv dal computer e console?
https://tech.everyeye.it/articoli/sp...ire-40612.html
è everyeye :asd: non ho idea di cosa t'aspettavi da loro considerando la "professionalità" :aaahhh:
-
Piccolo aggiornamento: con la cpu nuova sono passato in Assasin Creed Unity da 28 fps a 65, non avevo la minima idea potesse cambiare cosi tanto solo per la cpu, grazie!
-
Citazione:
Maybeshewill
Piccolo aggiornamento: con la cpu nuova sono passato in Assasin Creed Unity da 28 fps a 65, non avevo la minima idea potesse cambiare cosi tanto solo per la cpu, grazie!
Cambia molto si, perché la CPU che avevi era di fascia bassa, dual core con poca cache e frequenza bassa, era ok per i videogiochi di quel tempo, ma poco "future proof" come hai riscontrato.
Mi fa piacere che con un piccolo upgrade hai riscontrato un bel miglioramento :asd: alla fine dei fatti, adesso hai un Core i5 3400 + Geforce 970, per la risoluzione a cui giochi va benone.
-
Citazione:
wesgard
Mi pare che l'hdmi 2.0b e 2.1 siano superiori.
no no dp SEMPRE superiore :smug:
-
Citazione:
Maybeshewill
AC è notoriamente assetato di CPU, quindi in quel caso sì :sisi: in particolare a basse risoluzioni poi
-
intanto sembra che le 1060 con ddr5x siano delle buste di piscio...
e con il black friday, le 1060 si trovavano addirittura scontate a 290€... :rotfl:
se continuano così, per smaltire l'eccesso ci metteranno anni e le 2060 usciranno nel duemilacredici :asd:
e i prezzi si impennano nuovamente: su amazon la vega 56 da 470 passa a 499, la 580 torna a 289 e la 590 a meno di 310 non esiste...
meglio su altri siti, però l'andazzo è quello
-
Mi sa che ho preso la Vega 64 nell'unico momento buono...
-
I prezzi non si abbassaranno mai bioparchissimo ancora non lo avete capito :asd:
Le varie amd 290, gtx 970, gtx 8800, hd7970, quando mai hanno fatto supersconti, saldi, eh ma svendiamo che escono le nuove e via dicendo
MAI
-
Fine 2010 presi una 6870 a 250€ per me.
Un sei mesi dopo, presi la stessa scheda per il PC di mio fratello a 180€.
Prima metà 2012 esce la 670 a 400€, fine anno la prendo a circa 350€.
Altri otto mesi dopo è sotto i 300€.
Col tempo, una volta, i prezzi man mano scendevano.
-
Citazione:
Fruttolo
I prezzi non si abbassaranno mai bioparchissimo ancora non lo avete capito :asd:
Le varie amd 290, gtx 970, gtx 8800, hd7970, quando mai hanno fatto supersconti, saldi, eh ma svendiamo che escono le nuove e via dicendo
MAI
veramente sì, i prezzi solitamente crollano a picco sulle GPU con tempismi anche regolari
questa gen passata è un caso speciale, sarà price fixing, ma siamo passati da una scarsità reale ad una scarsità fittizia, solo per mantenere i prezzi stabili. Buh.
-
Citazione:
Fruttolo
MAI
non è vero, fino ad oggi erano in ribasso, impossibile vedere una Vega 56 a 470€
credo che il natale non aiuti in questo senso, i prezzi aumentano di qualsiasi cosa :bua:
credo che amd abbia la maggiore oscillazione, il momento buono non sai mai qual è, però il prezzo di quella Pulse, secondo me non era male, considerando che ad oggi, sempre su amazon, una 1070 gaming x sta sullo stesso prezzo
-
Boh ma nfatti :uhm: quando comprai la Radeon HD7970, nuove stavano sui 350 - 400€, qualcosa meno le 7950, mentre nuove all'uscita costavano dai 500€ in su, anche le versioni "revisionate" quando lanciarono le Ghz edition (e quelle nuove non-ghz erano un po' limitate nell'ock, rispetto alla revisione precedente generalmente sculata :asd: )
Idem le Geffo Gtx 780 - 770 e le R 290 piú avanti.