Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spyro23
Che temperature raggiunge la vostra 1070? La mia MSI è intorno ai 41 in IDLE con ventole ferme. Mentre gioco a TW3 raggiunge i 65 con le ventole al 40%.
Va bene così :sisi:
-
Leggermente di più però :uhm:
-
Le MSI Gaming sono votate alla silenziosità, tengono i giri della ventola più bassi (o addirittura spente proprio fino a 60° mi pare) e per questo hanno temperature medie un po' più alte.. Sotto carico pesante però non sono da meno a molte colleghe più rumorose e tengono senza problemi le temperature massime sotto controllo, nella maggior parte dei casi addirittura inferiori a modelli della concorrenza.
-
Poi se guardi le temperature idle dopo aver giocato sembrano particolarmente alte perché ci mette di più a raffreddarsi spegnendo le ventole sotto i 60°.
-
Scusate ragazzi domanda OT da super noob :)
Con Windows 10 se cambio scheda grafica (sempre nvidia) meglio formattare o basta che faccio un'installazione pulita dei driver?
-
Puoi anche far niente, se proprio vuoi usa DDU...
Formattare... manco fosse XP...
-
Che programmma utilizzate per monitorare tutto ciò?
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
-
Grazie!
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
GeeGeeOH
Sono passato da XP a 10 per quello ho questi brutti ricordi :P
Comunque grazie :) allora niente format!
-
Però, saltato pure 7? Coraggioso...
-
Citazione:
Freddy
Sono passato da XP a 10 per quello ho questi brutti ricordi :P
Comunque grazie :) allora niente format!
Niente Windows 7? L'unico windows a funzionare bene secondo me (xp e 10 compresi) :bua:
-
pure io l'ho salto :sisi:
su windows ho fatto 98, XP, 10.
-
Io, da Win 3.11 for Workgroups, me li son passati tutti...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Io, da Win 3.11 for Workgroups, me li son passati tutti...
No dai, l'ME l'hai saltato vero? Dimmi di si ti prego.... Io a piedi pari.
-
Usato pure quello, ma non l'ho messo subito e nemmeno sei mesi dopo è arrivato XP... che inizialmente era pure peggio... credo che fino al primo service pack ho evitato di metterlo sugli altri PC che gestisco (parentame & amici).
Sul PC dei miei (ai temi quello "serio", importante) Win2000 ha regnato per un bel po'... penso fino al SP3 di XP.
-
Citazione:
Guido
Niente Windows 7? L'unico windows a funzionare bene secondo me (xp e 10 compresi) :bua:
Eh no, invece di passare a Vista ero passato a Mac e giocavo su Xbox 360 e PS3
-
Citazione:
Guido
No dai, l'ME l'hai saltato vero? Dimmi di si ti prego.... Io a piedi pari.
Io lo provai per un mesetto circa: una merda inconcepibile.
Ricordo il primo gioco che installai e che non partiva... per problemi di compatibilità...
-
Ragazzi, che nostalgia: win 3.11 (usato pochi mesi sul primo pc preassemblato, un Pentium 90 con mi sembra 16 MB di ram), win 95, win 98se (eccellente), win ME (su preassemblato, nessun problema per me), win XP, win Vista (nativo sul portatile, perfetto per me), Win 7 (ottimo), Win 8.1 (usato poco) ed ora Win 10 (meh... ora va un po' meglio, ma ancora non rimuove l'usb correttamente e s rifiuta di installare aggiornamenti a caso... qunato meno il lettore DVD non "sparisce" a caso).
Niente NT.
Più di 20 anni con mamma MS... nel bene (molto) e nel male (abbastanza :P ) direi un paio di decenni soddisfacenti.
-
Da XP in poi son tutti NT.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Da XP in poi son tutti NT.
Grazie per la dritta :)
Buona domenica!
-
Citazione:
GeeGeeOH
OT ho appena cambiato la scheda madre (da gigabyte ad asus), sembra funzionare tutto per adesso.
Per lo stesso discorso di prima, serve formattare o anche in questo caso con Windows 10 non c'e' bisogno?
Devo controllare qualcosa in caso?
-
Con la scheda madre la cosa è un po' più delicata perché questa è composta da diversi componenti... certo se il chipset rimane quello e se appunto tutto funziona... direi che non c'è bisogno di far altro.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Con la scheda madre la cosa è un po' più delicata perché questa è composta da diversi componenti... certo se il chipset rimane quello e se appunto tutto funziona... direi che non c'è bisogno di far altro.
Grazie!
Bene comincia a piacermi sempre di più questo Windows 10 :)
-
Coma mai hai cambiato scheda madre? Anche se funziona tutto comunque, una formattata la programmerei in caso di cambio scheda madre... E' l'unico componente per il quale formatterei a prescindere
-
Citazione:
Guido
Coma mai hai cambiato scheda madre? Anche se funziona tutto comunque, una formattata la programmerei in caso di cambio scheda madre... E' l'unico componente per il quale formatterei a prescindere
Ho fatto cambio a costo zero con una che ha il connettore per le porte usb 3 che ho nel pannello frontale del case
-
Devo fare l'acquisto della nuova scheda video, sto leggendo un po' di info sulle varie configurazioni ma chiedo a voi che mi fido meglio :)
Premetto che voglio giocare in FullHD (non voglio cambiare TV e monitor) a massimi dettagli, non voglio smanettare con i settaggi, tutto al massimo e via ;) a 60 fps stabili
Ero indirizzato su una 1070, ma vedendo in giro forse sarebbe una scheda anche troppo performante piu' adatta al 2k, e molti consigliano la 1060 da 6GB
Che dite mi potrebbe bastare la 1060 che costa 150 euri in meno? o sarebbe una scheda al limite e poco durevole per i futuro?
Grazie
-
Citazione:
Freddy
Devo fare l'acquisto della nuova scheda video, sto leggendo un po' di info sulle varie configurazioni ma chiedo a voi che mi fido meglio :)
Premetto che voglio giocare in FullHD (non voglio cambiare TV e monitor) a massimi dettagli, non voglio smanettare con i settaggi, tutto al massimo e via ;) a 60 fps stabili
Ero indirizzato su una 1070, ma vedendo in giro forse sarebbe una scheda anche troppo performante piu' adatta al 2k, e molti consigliano la 1060 da 6GB
Che dite mi potrebbe bastare la 1060 che costa 150 euri in meno? o sarebbe una scheda al limite e poco durevole per i futuro?
Grazie
Investire per una scheda video più veloce va bene se possibile, ti permetterebbe comunque di giocare a 1080p e 60FPS più a lungo rispetto alla più piccola 1060, ma è comunque una "signor scheda video" dato che va circa quanto la precedente GTX 980 di fascia alta
Se vuoi mettere i dettagli alti sempre e comunque, e cambiare scheda quando sarai costretto ad abbassare su "dettagli medi", investi qualcosa in più adesso così ti durerà di più, e bona
-
Citazione:
Freddy
Grazie
bisogna intendersi con i settaggi: massimi che significa?
Se intendi ultrare sempre tutto, la 1070 con alcuni titoli non ce la fa neanche in fullHD (per i 60fps). Ad esempio in Watch Dogs 2
-
Citazione:
Glorfindel
bisogna intendersi con i settaggi: massimi che significa?
Se intendi ultrare sempre tutto, la 1070 con alcuni titoli non ce la fa neanche in fullHD (per i 60fps). Ad esempio in Watch Dogs 2
Si ultra, massimo, filtri attivi ecc, poi dipende da titolo a titolo.
Capito, già con la 1070 sarei in difficoltà
-
Ora cosa hai (CPU/GPU)?
In generale io preferisco non esagerare nella spesa anche se poi mi tocca cambiare più spesso, che se ci pensi non è proprio una cosa negativa...
Poi, per quanto sia ovvio che la 1070 andrà a durar di più, non è facile sapere ora effettivamente quanto di più...
Sul voler mettere tutto al massimo "perché si"... o per "pigrizia"... non è una buona politica... soprattutto quando non ti salvi poi nemmeno con una 1070.
In certi giochi certi settaggi vanno semplicemente ignorati: non puoi gambizzare le performances per dei miglioramenti visivi che si notano solo confrontando screenshot uno in fianco all'altro...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Ora cosa hai (CPU/GPU)?
In generale io preferisco non esagerare nella spesa anche se poi mi tocca cambiare più spesso, che se ci pensi non è proprio una cosa negativa...
Poi, per quanto sia ovvio che la 1070 andrà a durar di più, non è facile sapere ora effettivamente quanto di più...
Sul voler mettere tutto al massimo "perché si"... o per "pigrizia"... non è una buona politica... soprattutto quando non ti salvi poi nemmeno con una 1070.
In certi giochi certi settaggi vanno semplicemente ignorati: non puoi gambizzare le performances per dei miglioramenti visivi che si notano solo confrontando screenshot uno in fianco all'altro...
Hai ragione su tutta la linea, quella dei settaggi è solo per "pigrizia" per non dover far prove e cambiare in corsa se calano troppo gli fps, però è vero che non ho un occhio così tecnico e a volte manco noto la differenza.
Non so mai se alzare la qualità dei dettagli o andare di filtri :)
Ora ho una gtx 950, un i5 4460 e 8 giga di ram
-
Per me la 1060 è già un bel balzo avanti rispetto la 950.
Se poi vuoi toglierti lo sfizio ed appagare l'orango...
-
se si tratta di pigrizia comunque non vi è problema con la 1070: in genere tutti i giochi non sono mai impostati di default ad ultra e al primo colpo partono sparati.
Per farla soffrire bisogna andare a cercarsela.
-
Citazione:
Freddy
Hai ragione su tutta la linea, quella dei settaggi è solo per "pigrizia" per non dover far prove e cambiare in corsa se calano troppo gli fps, però è vero che non ho un occhio così tecnico e a volte manco noto la differenza.
Non so mai se alzare la qualità dei dettagli o andare di filtri :)
Ora ho una gtx 950, un i5 4460 e 8 giga di ram
Con un i5 4460 e 8gb di ram opterei per una gtx 1060 6GB, che mi pare una scelta più bilanciata, soprattutto considerando che costa circa 260/280€ contro i 370/400 della gtx 1070 (che e va circa un 25/30% in più).
Quando in futuro non ti basterà più e vorrai sostituirla, metti in conto che dovrai cambiare anche il processore e aumentare la ram.
-
Che ne pensate?
Sono sempre alla ricerca di un 27" 1440, queste due sono le discriminanti, il resto (ips, 140hz) posso anche adattarmi
-
Presa la 1070 a 308€ su amazon, non potevo lasciarla li ;)
-
Citazione:
Freddy
Presa la 1070 a 308€ su amazon, non potevo lasciarla li ;)
308? Sicuro che non sia una inserzione fasulla di quelle che girano in queste ultime settimane? Oppure magari hai comprato un usato su warehouse? link please :uhm:
-
Citazione:
Lord_SNK
Che ne pensate?
Sono sempre alla ricerca di un 27" 1440, queste due sono le discriminanti, il resto (ips, 140hz) posso anche adattarmi
Questo https://www.amazon.it/AOC-Q2781PQ-LC...ords=aoc+27%22 costa meno, è più bello ed IPS :sisi:
Questo https://www.amazon.it/AOC-AG271QX-LC...ords=aoc+27%22 costa un pelo più ma è 144hz :sisi:
-
Citazione:
Guido
308? Sicuro che non sia una inserzione fasulla di quelle che girano in queste ultime settimane? Oppure magari hai comprato un usato su warehouse? link please :uhm:
Azz dici sia fasulla?
Asus GeForce GTX 1070 DUAL-GTX1070-O8GScheda Grafica, 8 GB, DDR5X https://www.amazon.it/dp/B01IFESATU/..._XfcsybBBH8718
Famme sapè che annullo l'ordine