Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Col minare potrebbero pure essere peggiori o non esserci disponibilità proprio....
infatti.
non vale nemmeno la pena ragionarci sopra, tanto quelle schede o non le trovi oppure le trovi ad un prezzo doppio di quello consigliato.
maledetti miners.
non è prendo una 56, eh! :asd:
ho detto solo che essendo la più "piccola" e sembrando che vada più di una 1070, se il prezzo è minore o uguale, sarebbe interessante
sono le 64 che per ora, non mi sembrano granchè, ma tutto dipende da che fascia di prezzo amd decide di occupare: altrimenti no che non convengono a nessuno...
Citazione:
GeeGeeOH
Per l'autunno nVidia dovrebbe presentare qualcosa di nuovo...
500 - Novembre 2010
600 - Marzo 2012
700 - Maggio 2013
900 - Settembre 2014
1000 - Maggio 2016
Se presenta qualcosa, no sarà Volta visto che hanno ufficializzato che non esce per quest'anno.
Chiaro. Amd oggettivamente non ce la fa'. Quindi non gli conviene rilasciare nulla. Io ci speravo per prendere la1080ti ad un prezzo decente. La mia 970 inizia a starmi stretta (1440p).
Chissà se i fan verdi continuano a ridersela?
Citazione:
wesgard
Chiaro. Amd oggettivamente non ce la fa'. Quindi non gli conviene rilasciare nulla. Io ci speravo per prendere la1080ti ad un prezzo decente. La mia 970 inizia a starmi stretta (1440p).
Definisci decente
Personalmente direi che se la scheda video mi costa più di tutto il resto del PC... non è un prezzo decente.
Di base non spendo per la GPU più di CPU+MoBO+RAM.
Citazione:
wesgard
Puoi anche non prendere la 1080ti ma andare su 1070 o 1080 liscia... Tanto il top di gamma non conviene mai..
E qualcuno che vende la 1070 per passaggio a 1080ti scomemtto che lo trovi sicuro :sisi:
La 1080ti imho è la più anti economica del lotto, o meglio tutte le ti in quanto le paghi un botto da nuove ma poi subiscono una svalutazione notevole quando esce la serie della generazione successiva.
Quindi, a meno che non si voglia tenerla per diversi anni, meglio prendere la 1080 liscia che costa meno per poi fare il salto alla 1170/1180
entro in punta di piedi per fare una domanda molto semplice: l'anno scorso (verso marzo 2016) ho preso una R390 con la quale mi trovo discretamente bene.
Ho un monitor a 1080p, probabilmente in futuro ne prenderò uno a 1440p.
Conviene cambiare scheda ora, o conviene aspettare?
fai come me che ho una 970: aspetta :asd:
Considerando la situazione attuale prezzi/disponibilità schede video, cambiare ora se non se ne ha l'assoluta necessità è da matti :asd:
Citazione:
Tene
Puoi anche non prendere la 1080ti ma andare su 1070 o 1080 liscia... Tanto il top di gamma non conviene mai..
E qualcuno che vende la 1070 per passaggio a 1080ti scomemtto che lo trovi sicuro :sisi:
meglio andare sulla 1080, con il fatto che per il mining le 1070 sono migliori delle 1080 causa RAM, oramai hanno un prezzo quasi uguale alle 1080.
Io piu' di 400 carte ma max max una scheda non la pago
La 1070 non mi pare potente abbastanza per i giochi futuri
Aspettero'
Citazione:
wesgard
Io piu' di 400 carte ma max max una scheda non la pago
La 1070 non mi pare potente abbastanza per i giochi futuri
Aspettero'
A quella cifra trovi tranquillamente una 1080 usata
imho la 1070 era comunque una signora scheda da prendere all'uscita o poco dopo, quando comunque si riuscivano a trovare buoni prezzi. Specialmente se si partiva da un monitor fullHD. Ancora oggi a quella risoluzione calza a pennello.
Forse oggi è meglio spendere qualcosa di più per la 1080 (per la 64 vedrei i prezzi reali e comunque a me il consumo tange assai) ma non troppo.
Citazione:
Glorfindel
imho la 1070 era comunque una signora scheda da prendere all'uscita o poco dopo, quando comunque si riuscivano a trovare buoni prezzi. Specialmente se si partiva da un monitor fullHD. Ancora oggi a quella risoluzione calza a pennello.
Forse oggi è meglio spendere qualcosa di più per la 1080 (per la 64 vedrei i prezzi reali e comunque a me il consumo tange assai) ma non troppo.
La Geforce 1070 quando costava sui 350€ all'uscita (o ricordo male?), come la 970 a suo tempo, ne valeva la pena :sisi: quest'anno ormai sono tutte troppo costose :asd:
Ma la AMD ha cambiato ancora nomenclatura alle schede video? :uhm: Come funziona ora?
All'uscita non mi sembra costasse così poco.