Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 166

Pagina 166 di 611 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.320 di 12211

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #3301
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.109

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ma come la 1060 ha il limite del FHD?? Ma che vi fumate??

    conti alla mano, va in media un 20% in più della mia 970, che in full HD gira sempre come una scheggia a dettagli massimI

    che costi uno sproposito in rapporto qualità-prezzo, ok, che sia preferibile una 1070 usata, pure, ma che venga definita uno schifo, non esiste proprio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #3302
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Anche io valuterei una rx580 se stai sotto budget.
    Il principale motivo per comprare una gtx è se giochi prevalentemente roba su unreal engine (e non sono pochi titoli)

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  3. #3303
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma come la 1060 ha il limite del FHD?? Ma che vi fumate??

    conti alla mano, va in media un 20% in più della mia 970, che in full HD gira sempre come una scheggia a dettagli massimI

    che costi uno sproposito in rapporto qualità-prezzo, ok, che sia preferibile una 1070 usata, pure, ma che venga definita uno schifo, non esiste proprio
    Infatti non hai capito nulla

  4. #3304
    amk
    Guest

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Anche io valuterei una rx580 se stai sotto budget.
    Il principale motivo per comprare una gtx è se giochi prevalentemente roba su unreal engine (e non sono pochi titoli)

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
    L'ho letto veramente?
    Scusa mi giustificheresti questa tua affermazione sull'unreal engine?

    Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

  5. #3305
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma come la 1060 ha il limite del FHD?? Ma che vi fumate??

    conti alla mano, va in media un 20% in più della mia 970, che in full HD gira sempre come una scheggia a dettagli massimI

    che costi uno sproposito in rapporto qualità-prezzo, ok, che sia preferibile una 1070 usata, pure, ma che venga definita uno schifo, non esiste proprio
    Ogni tanto si leggono in rete risposte fuori dal mondo: e chi l'ha mai definita uno schifo?

  6. #3306
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Il Circolino di Schede Video

    bah io voglio prendere proprio quella - sto aspettando , ma chi ha detto che non va oltre il 1080 ??? ma le leggete le specifiche ? va pure in 4k tranquillamente
    guardate questo video , non ha grosse pretese ,ma i suoi 70 fps li fa - oddio si vede che la 1050 è da buttare , ma la sua sorella maggiore il suo sporco lavoro lo fa.

  7. #3307
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    vabbè, bisogna capirsi.

    Anche io con la GTX 780 stavo benissimo in fullHD.

    I problemi sono due:

    - quanto puoi osare OGGI sui titoli più pesanti
    - quanto è lungo l'orizzonte temporale (300 euro sono sempre 300 euro)

    Da questo punto di vista il fullHD è la sua risoluzione ottimale, poco da fare. Chiaramente se uno vuole giocare qualcosa in 4K e con quel qualcosa fa 30 fps e si accontenta ben venga.

    Ma ad esempio oggi con un Watch Dogs 2 già in FullHD non ce la fa a fare i 60 fps, se non agendo su più di una impostazione (non gliela fa nemmeno la 1070)

  8. #3308
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Certo che la 1060 va a 4k ma bisogna vedere quanti fps fa...

    Molto dipende anche dalle pretese di chi utilizza il pc.

    Per il full hd va più che bene e magari anche per un leggero Dsr tra il full hd e 1400p.

    Io trovai ad esempio un pò stretta la 980ti a 1400p e passai a modelli superiori.

    Sent from MI 6

  9. #3309
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    oggi uno può prendere la 1060 benissimo, ma scommetto che per i tripla A tra 3 anni, soffrirà molto anche in fullHD

  10. #3310
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    vabbè, bisogna capirsi.

    Anche io con la GTX 780 stavo benissimo in fullHD.

    I problemi sono due:

    - quanto puoi osare OGGI sui titoli più pesanti
    - quanto è lungo l'orizzonte temporale (300 euro sono sempre 300 euro)

    Da questo punto di vista il fullHD è la sua risoluzione ottimale, poco da fare. Chiaramente se uno vuole giocare qualcosa in 4K e con quel qualcosa fa 30 fps e si accontenta ben venga.

    Ma ad esempio oggi con un Watch Dogs 2 già in FullHD non ce la fa a fare i 60 fps, se non agendo su più di una impostazione (non gliela fa nemmeno la 1070)
    Esattamente il senso del mio discorso, per questo dico che a 340 euro non vale assolutamente la pena. Se invece costasse 100 euro in meno il mio giudizio sarebbe differente

    Però Watch dogs2 non lo prenderei proprio a campione, vista la nota capacità di ottimizzazione dei programmatori Ubisoft

  11. #3311
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Se si vuole comprare qualcosa che duri per diversi anni bisogna puntare su 1080 o equivalenti. Secondo me sui 350 400 si trovano 1080 custom di seconda mano.

    Anche le Vega 56 non sono male (409 all'estero ma pezzi introvabili) , però sarebbe meglio aspettare le custom.

    Sent from MI 6

  12. #3312
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    oggi uno può prendere la 1060 benissimo, ma scommetto che per i tripla A tra 3 anni, soffrirà molto anche in fullHD
    mi hai fatto ride che è 9 anni(luglio 2011) che ho la gtx 570 e sono arrivato fino a ora

  13. #3313
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.645

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Se è per questo io ho giocato tranquillo con la 750ti fino a dicembre pure a roba appena uscita tipo tw3 e xcom2.

    E' che non si considera mai che esiste il gioco senza dettagli ultra.
    La 1060 ha tranquilli anni e anni davanti, basta ogni tanto abbassare i dettagli, che non muore nessuno

  14. #3314
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Una scheda video sarebbe da cambiare quando arranca proprio a qualsiasi dettaglio, come la mia povera Radeon 9100 che se la cavò bene su Unreal 2, ma dopo un anno uscì DooM 3 che per essere giocabile dovevo impostarlo a 800x600, con dettagli... inesistenti era soltanto la demo, però prima di giocarlo bene ho aspettato...parecchio bhe l'ho finito un anno fa, più che altro perché dovevo essere nel mood giusto piaciuto parecchio.

    Stessa cosa i PC successivi, con Radeon X1600 e poi la HD4850, che nel 2013 ancora se la cavava ma solo perché avevo un monitor 1280x1024 fra l'altro fu l'unica generazione in cui una scheda video di fascia alta costasse così poco, 110€ la Radeon 4850 normale e 130€ Vapor-X... di meglio c'erano soltanto le 4870 - 90 sui 180€ - 250€ e le versioni doppia gpu.

    Bei tempi quando i prezzi erano così buoni, le top esagerate costavano 400€, non 800

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho mai comprato niente di usato, e non ho neppure mai preso in considerazione l'ipotesi di farlo.

    Dove le vendono con un minimo di garanzia? Alla fine sono sempre 340€ !
    Garanzia vera e propria non c'è dato che compri da una persona come te, non da un negozio, ma è sufficente comprare da un venditore serio, controllando che abbia feedback positivi. Se paghi tramite Paypal c'è una piccola percentuale d'interesse (8% quando comprai io) ma sei coperto, puoi reclamare la non consegna della merce e ti ripaga Paypal stessa.

  15. #3315
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.104

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    e ci credo costa 500€ !
    io ho preso questa a 475 €

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...f_rd_i=desktop

  16. #3316
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    mi hai fatto ride che è 9* anni(luglio 2011) che ho la gtx 570 e sono arrivato fino a ora
    6
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  17. #3317
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.301

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    mi hai fatto ride che è 9 anni(luglio 2011) che ho la gtx 570 e sono arrivato fino a ora
    A parte il fatto che la tue scheda video ti ha ribaltato il numerino 9->6 () io sono praticamente nella tua situazione.
    Comprai la GTX 460 e nel 2013 la GTX 760 che ho tuttora.
    Gioco in Full HD a GTA5, scendendo solo nei dettagli (anche quando avevo la prima generazione di i5 come CPU).

    La GTX 1060 va il doppio della mia.
    Imho a chi guarda molto il budget, scendere di settaggi non cambia granchè, ma permette di salvare TANTI soldi.
    Le schede video RX 580 e GTX 1060 sono le migliori attualmente parlando in rapporto prezzo/prestazioni

    Il problema sono i miners che hanno preso tutte le schede e hanno fatto innalzare i prezzi.

    Lato AMD: sta uscendo la Vega 56 che dovrebbe stare sui 400€ (migliore della 1070...soprattutto considerando il prezzo di un monitor freesync)
    Lato nVidia: le nuove GPU usciranno agli inizi del prossimo anno

    Io aspetterei un po', per valutare una RX580 col prezzo calato dalla VEGA 56
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  18. #3318
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Grazie a tutti per le opinioni, però a pensarci bene la 1060 costa quasi la metà della 1070,
    parlando di FullHD nel rapporto prestazioni/prezzo, forse è meglio la 1060, considerando anche che quasi tutti i componenti del PC sono dei tempi della 660, ovvero il 2012?

  19. #3319
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le opinioni, però a pensarci bene la 1060 costa quasi la metà della 1070,
    parlando di FullHD nel rapporto prestazioni/prezzo, forse è meglio la 1060, considerando anche che quasi tutti i componenti del PC sono dei tempi della 660, ovvero il 2012?
    hai intenzione di upgradare il pc a breve o comunque entro un anno?
    Se la risposta è no prendi la 1060(anche se, come ti ho scritto, investirei quella cifra su altro e questo è il momento peggiore per acquistare una gpu causa lievitazione prezzi per il mining), altrimenti tieniti quei soldi in tasca e rimanda l'acquisto della gpu a quando farai l'upgrade investendo su una scheda più performante e soprattutto, si spera, sarà scoppiata la bolla mining che ha fatto aumentare i prezzi delle gpu
    Ultima modifica di freddye78; 30-08-17 alle 11:50

  20. #3320
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Capito, ma che è questo mining?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su