Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 169

Pagina 169 di 609 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219269 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.380 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #3361
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il fatto di non sentirne il bisogno è solo perchè non si prova con un monitor almeno fullHD. Quando si cambia esperienza poi con il cavolo che si vuole ritornare a quelle risoluzioni (magari anche in 4:3)

    Quando io feci il passaggio nel 2011 rimasi a bocca aperta
    Gioco con tanta roba vecchia, fps, spacesim, eccetera con solo l'occasionale tripla A più moderno in mezzo e tengo l'HOTAS ai lati dello schermo quando non lo uso, uno schermo 16:9 non mi consentirebbe di farlo (e io l'HOTAS lo uso spesso, scollegarlo e ricolleggarlo ogni volta sarebbe una rottura).
    Potrei prendermi un 16:9 ma dovrei prenderlo con un'area schermo effettiva più piccola del 1280x1024 che possiedo al momento, dovrei cambiare completamente mobile per avere lo spazio necessario.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #3362
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Gioco con tanta roba vecchia, fps, spacesim, eccetera con solo l'occasionale tripla A più moderno in mezzo e tengo l'HOTAS ai lati dello schermo quando non lo uso, uno schermo 16:9 non mi consentirebbe di farlo (e io l'HOTAS lo uso spesso, scollegarlo e ricolleggarlo ogni volta sarebbe una rottura).
    Potrei prendermi un 16:9 ma dovrei prenderlo con un'area schermo effettiva più piccola del 1280x1024 che possiedo al momento, dovrei cambiare completamente mobile per avere lo spazio necessario.
    Ho un 16:10, ancora più alto, e tengo il mio hotas ai lati dello schermo
    per piacere.

  3. #3363
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Confermo, non proprio i conati ma la differenza a tornare indietro si vede.
    E non c'entrano niente i full-HD, ultra-HD o 18K: è una cosa che ho sperimentato anni fa quando il 1080p era ancora di nicchia ed avevo un portatile a 1280*800 ed avevo preso un monitor Samsung SyncMaster 2232BW a 1680*1050; passare al 16:10 mi era sembrato bello, un'area più larga, dopo un anno circa mi è capitato di guardare un monitor in 4:3 e a momenti soffiavo come un gatto.

    Comunque i giochi vecchi come Warcraft 3 e Diablo 2 supportano solo risoluzioni quadrate.
    Beh sì conati forse è eccessivo, ma per me è un rifiuto completo. Invece di giocare guardando uno schermo, sto giocando guardando un oblò claustrofobico, è come se mancasse 1/3 di visuale - poi senza parlare di tutte le interfacce pensate solo per il widescreen che quindi occupano spazio vitale su schermo. Comunque mi son accorto ora che Cocoon gioca in wide, 1440x900 è 16:10. Non è così male, c'è tanta gente che gioca a 1366x768, è fattibile, almeno è wide.

    TW3 su uno schermo quadrato non ha proprio lo spazio per l'interfaccia.

  4. #3364
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    non è solo per giocare.

    Quando presi il mio primo monitor 16:9 mi sembrò di avere comprato una scrivania spaziosissima. Dopo un paio di anni mi ritrovai in uno studio con una postazione con monitor 4:3.

    Lavorarci sopra fu qualcosa di terribile.

  5. #3365
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.513

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Per me ormai solo ultrawide (o multimonitor).

  6. #3366
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Anch'io gioco in 1440x900
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  7. #3367
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ho un 16:10, ancora più alto, e tengo il mio hotas ai lati dello schermo
    per piacere.
    Il mio mobile è parecchio stretto, è uno di quei cosi fatti negli anni '90 che assumevano uno schermo 4:3 con accanto due casse, l'HOTAS sta a malapena negli spazi per le casse, il joystick coprirebbe il lato destro dello shermo con un 16:9 di dimensioni paragonabili al mio 4:3 attuale.
    Meglio usare una foto per illustrare la cosa:

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #3368
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io the Witcher 3 l'ho giocato con quasi tutto a High a 1900x1200 con una radeon r9 280. Gioco fluido e giocabilissimo, nessun incidente di frame rate. Quindi secondo me re
    La Radeon 280 (non X) è una HD7950, che va tremendamente meglio della 7750, scheda video economica di fascia bassa già all'epoca, paragonabile forse alla più vecchia 5770 mentre la 7950 era quasi il top gamma.
    Ultima modifica di Mega Man; 03-09-17 alle 05:32

  9. #3369
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.188
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Che scheda fantastica la 7950. Se ben ricordo, flashando il fw, poteva essere trasformata in una 7970 (anch'essa un vero mostro di potenza).
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  10. #3370
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Che scheda fantastica la 7950. Se ben ricordo, flashando il fw, poteva essere trasformata in una 7970 (anch'essa un vero mostro di potenza).
    Si, era una manna soprattutto con la Sapphire Dual-X che non è una gran potenza in fatto di dissipazione, però ha due bios, quindi potevi tenere il bios originale da riutilizzare nel caso l'altro flashato dovesse fare le bizze

  11. #3371
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il mio mobile è parecchio stretto, è uno di quei cosi fatti negli anni '90 che assumevano uno schermo 4:3 con accanto due casse, l'HOTAS sta a malapena negli spazi per le casse, il joystick coprirebbe il lato destro dello shermo con un 16:9 di dimensioni paragonabili al mio 4:3 attuale.
    cambia mobile.

  12. #3372
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Dai non si può guardare uno schermo 4:3 nel 2017

  13. #3373
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    cambia mobile.
    Purtroppo non è così semplice, ancora non mi sono fatto coraggio a ordinarne uno su internet ma anche lì la maggior parte sembrano eccedere in larghezza per lo spazio che ho a disposizione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #3374
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.388

    Re: Il Circolino di Schede Video

    R9 270X moribonda, comincia a fare strani artefatti grafici nei giochi quindi prima che muoia del tutto vorrei cambiarla... che c'è per ora nel mercato che mi consenta un discreto boost prestazionale senza spendere chissà che cifre? Diciamo che stare sui 200-250€ sarebbe il top, RX580 o 1060? La versione 6GB della 1060 quanto costa in più e ne vale la pena?
    Alternative a breve per cui conviene aspettare?

  15. #3375
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Hai trovato il momento sbagliato.

  16. #3376
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è così semplice, ancora non mi sono fatto coraggio a ordinarne uno su internet ma anche lì la maggior parte sembrano eccedere in larghezza per lo spazio che ho a disposizione.
    Andare all'Ikea no?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    R9 270X moribonda, comincia a fare strani artefatti grafici nei giochi quindi prima che muoia del tutto vorrei cambiarla... che c'è per ora nel mercato che mi consenta un discreto boost prestazionale senza spendere chissà che cifre? Diciamo che stare sui 200-250€ sarebbe il top, RX580 o 1060? La versione 6GB della 1060 quanto costa in più e ne vale la pena?
    Alternative a breve per cui conviene aspettare?
    In questo periodo i prezzi sono molto più alti, perché la gente compra schede video per fare mining e finiscono subito le risorse di magazzino...
    La GTX 1060 a 250€ la trovi, ma è la versione con 3GB ram invece che 6GB. Potresti optare per la Radeon 580 da 4GB (l'altra è da 8 ), che comunque costa poco meno di 300€

    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...e_amd_580.aspx
    Ultima modifica di Mega Man; 03-09-17 alle 19:33

  17. #3377
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    NB: la 1060 da 3GB non ha solo la metà della RAM della 6GB, ha anche meno GPU... è più una 1055.

  18. #3378
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    NB: la 1060 da 3GB non ha solo la metà della RAM della 6GB, ha anche meno GPU... è più una 1055.
    "ha anche meno gpu"
    Comunque sì è castrata, non vale la pena, è come la differenza fra x60 e x60ti dei tempi andati.

  19. #3379
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non importa quanto abbia di gpu, per noi ragazzi l'importante è che sia giga
    Molto giga

  20. #3380
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.388

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Provo a resistere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su