Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-10-17 alle 19:29
Si ma FreeSynch è uno standard sulla displayport senza hardware dedicato, quindi su certi schermi non copre tutto quel range, o non lo copre correttamente! In questo caso, su un monitor costoso e di alta qualità, copre solo dai 35 ai 90hz.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...q.htm#freesync
Non che sia un problema - 90hz sono ottimi come limite.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Quello è un monitor del 2015...
ASUS XG258Q ed Acer XF250Q vanno a 240Hz, senza overclock (o più probabilmente una sorta di overclock di fabbrica)
Ma preferisco un IPS "lento" ad un TN.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-10-17 alle 19:58
Tra l'altro quei due display sono solo 1080p![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
L'unico difetto (abbastanza grande) degli IPS è il BLB e il glow.
Giocare a Hellblade co sti aloni ai lati toglie un po' di atmosfera.
Ma direi che t'è capitato un esemplare un pò sfigato...
Salve gente, mi ritrovo a dover spendere qualche settimana a casa dei miei complice problemi di salute, stavo pensando di upgradare il PC che ho qua e prendere una 1060 da 6GB. Dove posso trovarle a buon prezzo e con spedizioni celeri? E' un secolo che non compro roba in Italia (vivo all'estero)
Assolutamente no.
La mia prima scelta per un nuovo monitor fu l'Asus MG279Q. Ho cambiato 3 schermi poiché tutti e 3 presentavano lo stesso problema e alla fine mi sono fatto rimborsare. Tempo dopo ho comprato il Dell U2515H che presentava gli stessi problemi, ma con gravità decisamente inferiore.
Gli IPS soffrono di questi problemi e bisogna essere un po' fortunati nel ricevere uno schermo con bassissimi livelli di blb e glow.
i prezzi delle schede video, su amazon, sono fuori parametro: io ti consiglio Tao Computer
in ogni caso, se fai un giro su trovaprezzi, vedi che sull'amazzone costano uno sbotto di più
per 20 euro di differenza, sono d'accordo con Freddy, ma la differenza è tanta...
Non so dove abiti, ma prova anche qui
Se la differenza mi permette di restituire l'articolo entro due anni a costo 0 senza che il venditore fiati o crei alcun problema, la pago volentieri.
Ultimo caso l'honor 6 di mia moglie, comprato a dicembre 2015 che ultimamente di spegne anche col 40% di batteria, contattato ieri sera Amazon che dopo pochi secondi mi ha mandato l'etichetta da applicare sul pacco da inviare all'assistenza tecnica portandolo in qualsiasi ufficio postale, costo zero.
Si, la pago molto volentieri la differenza di prezzo rispetto agli shop su trovaprezzi se in cambio ho un servizio al cliente di tale livello.
Ultima modifica di freddye78; 04-10-17 alle 12:11
Impossibile, gli aloni gialli sono un difetto tipico di questo pannello, sono inevitabili.
Probabilmente le regolazioni fatte sui tuoi monitor unitamente ad un buon assemblaggio li hanno resi impercettibili ai tuoi occhi, ma ti basta mettere una schermata nera sul monitor e spegnere la luce per notarli, magari leggerissimi, ma ci sono.
Ultima modifica di freddye78; 04-10-17 alle 11:54
Ho la luce sempre spenta.
Magari aiuta che ho la luminosità bassissima e tengo i colori freddi... ma non vedo niente di strano... toh forse un qualcosa quando si spengo il PC ed il monitor, senza segnale, mostra la schermata "vuota" per quella manciata di secondi.