Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 182

Pagina 182 di 643 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 3.621 a 3.640 di 12855

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ho la luce sempre spenta.
    Magari aiuta che ho la luminosità bassissima e tengo i colori freddi... ma non vedo niente di strano... toh forse un qualcosa quando si spengo il PC ed il monitor, senza segnale, mostra la schermata "vuota" per quella manciata di secondi.
    In effetti... i monitor di default arrivano con la luminosità a 90-100 spesso, quando andrebbe tenuta a 20-30.
    Freddye prima di farti lo sbatti di riconsegnarlo, hai provato ad usare luminosità normali, magari seguendo la guida di tftcentral?

Io, da dritto per dritto, non noto glow sul mio schermo. Forse un pelo nell'angolo in basso a destra, ma solo se lo schermo è completamente nero.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di freddye78

Ho la luce sempre spenta.
    Magari aiuta che ho la luminosità bassissima e tengo i colori freddi... ma non vedo niente di strano... toh forse un qualcosa quando si spengo il PC ed il monitor, senza segnale, mostra la schermata "vuota" per quella manciata di secondi.
    Probabilmente è per questo.

Regolando si mitiga l'effetto, ma non scompare del tutto.
    Intendiamoci, su un monitor di 300 euro è un difetto assolutamente trascurabile, è inaccettabile su uno da quella cifra a salire.
    Ultima modifica di freddye78; 04-10-17 alle 12:13

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    In effetti... i monitor di default arrivano con la luminosità a 90-100 spesso, quando andrebbe tenuta a 20-30.
    Freddye prima di farti lo sbatti di riconsegnarlo, hai provato ad usare luminosità normali, magari seguendo la guida di tftcentral?

Io, da dritto per dritto, non noto glow sul mio schermo. Forse un pelo nell'angolo in basso a destra, ma solo se lo schermo è completamente nero.
    Già fatto, seguito guide ed installato profili custom ma il mio esemplare era semplicemente assemblato con i piedi, perchè aveva orrendi aloni gialli su tutti i lati nonostante le regolazioni, rimandato indietro anche perchè per me è inaccettabile che un monitor da 600 euro avesse un difetto del genere, e preso un omen x35 AMVA mettendoci la differenza, che è semplicemente perfetto, non potevo fare un investimento migliore su un monitor.

Tra l'altro quell'IPS l'ha preso anche reeko e a lui andava bene, l'ha regolato e gli aloni, pur essendoci, sono poco evidenti e non gli danno fastidio, io per una questione di principio, se anche il mio esemplare fosse stato come il suo, l'avrei rimandato indietro ugualmente
    Ultima modifica di freddye78; 04-10-17 alle 12:12

Uff a me spero vada bene, non mi va di spendere 650-700€ per un BenQ SW2700PT solo per avere un quality control decente.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Io tengo la luminosità bassa (sui 30) perché al 50%, dopo un paio d'ore, mi vien mal di testa... ma sempre stato pure con i TN ed i vecchi CRT... quelli era pure peggio.

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Io ce l'ho a 0 e vorrei abbassarla ulteriormente.
    Ma ho un TN, non so quanto cambi rispetto ad un IPS.
    Io tengo la luminosità bassa (sui 30) perché al 50%, dopo un paio d'ore, mi vien mal di testa... ma sempre stato pure con i TN ed i vecchi CRT... quelli era pure peggio.
    No: sui CRT luminosità bassa equivaleva a vedere un'unica macchia nera dove dovevano esserci scale di grigio.

Poi di là in Babele (l'equivalente attuale) nel topic sulle offerte di Amazon ho scoperto che esistono anche pannelli AMVA.

Ma... un monitor OLED?
    Ancora nulla di abbordabile?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

amk
    Guest

Io vorrei comprare un super schermo a Natale, ma appunto co sta storia degli IPS ho veramente tanta paura...

Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Io vorrei comprare un super schermo a Natale, ma appunto co sta storia degli IPS ho veramente tanta paura...
    Compra su Amazon e usa questo quando ti arriva: https://www.eizo.it/tutti-i-monitor/.../monitor-test/
    That's all.
    Se vedi problemi seri, fotografa e riconsegna ad amazon. Fallo prima di natale così non ti si impallano le spedizioni... tipo a Novembre.

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ma... un monitor OLED?
    Mi sembra la abbiano abbandonata al di fuori dei display per telefoni.

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Poi di là in Babele (l'equivalente attuale) nel topic sulle offerte di Amazon ho scoperto che esistono anche pannelli AMVA.

Ma... un monitor OLED?
    Per gli OLED ci siamo quasi. Ci sono le prime tv "abbordabili" da 1500€ il problema è che va risolto davvero il burn in prima di poter pensare di farci schermi PC, oppure si torna al salvaschermo.

amk
    Guest

Per gli OLED ci siamo quasi. Ci sono le prime tv "abbordabili" da 1500€ il problema è che va risolto davvero il burn in prima di poter pensare di farci schermi PC, oppure si torna al salvaschermo.
    Cioè?

Compra su Amazon e usa questo quando ti arriva: https://www.eizo.it/tutti-i-monitor/.../monitor-test/
    That's all.
    Se vedi problemi seri, fotografa e riconsegna ad amazon. Fallo prima di natale così non ti si impallano le spedizioni... tipo a Novembre.
    Oh perfetto, grazie! L'unica cosa è che devo aspettare che mi arrivi il regalo di Natale aziendale (buono da Amazon) in modo da ammortizzare un po' i costi

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
    Ultima modifica di amk; 04-10-17 alle 14:25

Cioè?
    Gli OLED soffrono di burn in come i vecchi CRT, cioè se c'è un'immagine che rimane per troppo tempo nello stesso punto si stampa sullo schermo lasciando un alone con la sua forma.
    Es. ti trovi la barra start perennemente stampata sullo schermo

amk
    Guest

Gli OLED soffrono di burn in come i vecchi CRT, cioè se c'è un'immagine che rimane per troppo tempo nello stesso punto si stampa sullo schermo lasciando un alone con la sua forma.
    Es. ti trovi la barra start perennemente stampata sullo schermo
    Oh wow, hahahaha. Non sapevo di sta roba. Incredibile...

Oh wow, hahahaha. Non sapevo di sta roba. Incredibile...
    Comunque calcola che ci vuole molto tempo eh, ma su uno schermo pc che può rimanere acceso 12 ore al giorno è una problematica reale, su una TV molto meno perchè non ci sono elementi fissi e raramente sta accesa più di 3 ore di fila.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Se la differenza mi permette di restituire l'articolo entro due anni a costo 0 senza che il venditore fiati o crei alcun problema, la pago volentieri.

Ultimo caso l'honor 6 di mia moglie, comprato a dicembre 2015 che ultimamente di spegne anche col 40% di batteria, contattato ieri sera Amazon che dopo pochi secondi mi ha mandato l'etichetta da applicare sul pacco da inviare all'assistenza tecnica portandolo in qualsiasi ufficio postale, costo zero.

Si, la pago molto volentieri la differenza di prezzo rispetto agli shop su trovaprezzi se in cambio ho un servizio al cliente di tale livello.

tutto giusto, ma una msi 1070 gaming x su tao costa 460 con le spese di spedizioni, su amazon 540...
    sono 80 euro... un po' tantino, considerando che Tao è un negozio affidabile (almeno, con tutto quello che ciò preso... ed è tanto...)
    e la garanzia italiana è di 2 anni, perciò, se hai problemi in quel periodo, è normale che ti facciano assistenza...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    tutto giusto, ma una msi 1070 gaming x su tao costa 460 con le spese di spedizioni, su amazon 540...
    sono 80 euro... un po' tantino, considerando che Tao è un negozio affidabile (almeno, con tutto quello che ciò preso... ed è tanto...)
    e la garanzia italiana è di 2 anni, perciò, se hai problemi in quel periodo, è normale che ti facciano assistenza...
    Si ma per mandare in assistenza una scheda hai lo sbatti di dover trovare il corriere pagando di tasca tua la spedizione, aspettare che lo shop la riceva e la mandino a loro volta all'assistenza, altro tempo in attesa che l'assistenza la controlli riparandola o dichiarandola non riparabile e che quindi lo shop proceda alla sostituzione o al rimborso. Ti passa un mese come minimo prima di risolvere il problema.
    Vale la pena per risparmiare 80 euro? Per me no, visto che con Amazon è già tutto organizzato, devi solo attivare la procedura online e portare il pacco al primo ufficio postale, senza alcuna spesa da anticipare tra l'altro.
    Ultima modifica di freddye78; 04-10-17 alle 20:46

Si ma l'eventualità di aver rogne è remota.

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Assolutamente no.
    La mia prima scelta per un nuovo monitor fu l'Asus MG279Q. Ho cambiato 3 schermi poiché tutti e 3 presentavano lo stesso problema e alla fine mi sono fatto rimborsare. Tempo dopo ho comprato il Dell U2515H che presentava gli stessi problemi, ma con gravità decisamente inferiore.
    Gli IPS soffrono di questi problemi e bisogna essere un po' fortunati nel ricevere uno schermo con bassissimi livelli di blb e glow.
    Tristemente vero.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Si ma l'eventualità di aver rogne è remota.
    Per 80 euro preferisco evitare la minima eventualità, tanto più che se decido di fare la spesa questa cifra non mi cambia la vita se in cambio ho la massima tranquillità per due anni.

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Due monitor IPS su due che ho non hanno nessun problema del genere.
    Puoi non notarlo o può non darti noia, ma che io sappia (e abbia provato) gli IPS hanno tutti questo problema, alcuni più evidente, altri meno.
    Che poi sia un problema meno grave dei molti altri che hanno i TN è un altro discorso, ma un TN buono di glow non ne soffre, cosa che non si può dire degli IPS.
    A tal proposito, parlano bene dei VA

EDIT: ho letto ora che tieni la luminosità bassissima, quindi ci sta che in questa condizione sia molto poco evidente e comunque il glow si nota solo con i colori scurissimi
    Ultima modifica di Guido; 04-10-17 alle 21:12
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su