Grazie mille!
Visualizzazione Stampabile
Ah, quel problema della RX580 con Crysis che avevo descritto qualche post fa?
Alla fine era la cache degli shader che faceva a pugni col gioco per qualche ragione, l'ho disattivata e il problema è sparito.
Non installate gli ultimi driver Nvidia, sono Buggati, uscirà una versione aggiornata tra poco
Meno male che li aggiorno con molta calma :asd:
DISAGIO.
Ho acquistato su amazon i componenti per assemblare un pc a un amico, gigabyte ga-ab350m gaming 3 + ryzen 5 2400g... assemblo tutto e non boota. Indovinate perchè? La scheda madre è arrivata con bios inferiore alla versione F10 (uscita a dicembre 2017) che è la prima a supportare i nuovi ryzen. Ok piattaforma longeva, ma come cazzo faccio ora io? Ho dovuto ordinare su amazon un processore del cazzo (A8-9600) che è supportato dalla versione F4 del bios (sperando che la scheda madre non abbia una versione precedente) esclusivamente per aggiornare il bios e che renderò ad amazon appena fatto. #bellamerda
Eh, quella è sempre la mia paura quando si prende una scheda che potrebbe necessitare di aggiornare il bios.
Comunque avevo letto su reddit che in casi come questi puoi contattare direttamente AMD che ti manda un processore tipo quello che hai comprato per fare l'aggiornamento. Ma credo si faccia più in fretta prendendolo in prestito da Amazon :asd:
Nulla di veramente nuovo, mi è capitato con Ivy Bridge su schede per Sandy… passato dal negoziane amico e fatto il tutto in un attimo.
Ci son schede che permettono l'update senza CPU proprio.
Eh, il problema è avere l'amico negoziante... Cosa non molto scontata se hai preso tutto su internet :asd:
Oramai ha rinunciato a vendere componenti, vive di assistenza.
Ordina giusto quattro robe a quei quattro fessi che non son buoni...
Si amd ti forniva un apu vecchia per aggiornare il bios... c'era un articolo
Edit corretto, ho pensato una cosa e scritta un'altra XD
Non amazon, AMD, e devi renderla a tue spese entro 10 giorni dalla ricezione, altrimenti te l'addebitano... tutto questo dopo avergli dimostrato che hai contattato il produttore della scheda madre il quale ti ha negato (per un motivo o per un altro) l'RMA della scheda madre, perchè in caso contrario non te la spediscono e sei quindi costretto a fare l'RMA (procedura NOTA per la propria lentezza).
Dai, cristo.
addio alle velleità di avere un giorno un 2600+a320+della ram (alla faccia dell'aumento, costano più di tutto il resto...) :cattivo:
gioco, ma non c'ho voglia di overclockare e le lucine non mi interessano.
Nemmeo far passare un paio di giorni per fare un po' di scena :asd:
Qualche shop in ammerica inizia ad avere schede video quasi ai prezzi giusti...
Sono sporco dentro :bua:
Comunque aggiornato il bios e montato il 2400G... andrebbe tutto bene, se randomicamente non desse BSOD video tdr failure atikmpag.
Google da pagine a pagine di risultati, la "spiegazione" più gettonata punta il dito su problemi di gioventù della nuova piattaforma, pare dovuti a frequenze strane della VPU, quindi se mai risolveranno sarà tramite aggiornamenti bios (e ne sono giù usciti moltissimi) e driver.
Che palle, mi sono già pentito di non aver preso un i5-8400
Che cosa mi consigliate come scheda video con un buon rapporto prezzo/prestazioni? Mi piacerebbe un qualcosa di silenzioso, che si metta a rombare solo quando si spreme davvero la scheda. Tipo ho visto che l'Asus strix 1070i di base ha solo il dissipatore ed accende la ventola solo al superamento di certe soglie