Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 258

Pagina 258 di 609 PrimaPrima ... 158208248256257258259260268308358 ... UltimaUltima
Risultati da 5.141 a 5.160 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #5141
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non riesco a ritrovare l'articolo, ma c'era un leak sul prezzo della 2080, 669$ tipo, cioè completamente in linea con le release precedenti. Non so se è affidabile, ma secondo me è stupido aspettarsi prezzi diversi dalla media, i prezzi sono stati gonfiati dal mercato, l'msrp è rimasto sempre uguale.
    Leak...adesso appena uno scrive una cosa è un leak. E' un rumor di uno che se lo è inventato, supposizioni sue.
    E cmq il fatto che una ti sia uscita 6/8 mesi più tardi, in media, beh non è che deve essere per forza così per sempre eh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Veramente:
    a) i prezzi sono tornati normali o quasi
    b) è una costante che per un paio di mesi dal lancio i prezzi siano più alti a causa dell'alta richiesta, poi calano.

    Andrà così a meno di una risalita a cannone delle crypto, non so dove vedete queste teorie al limite del gomblottaro sui prezzi. Se apri Amazon puoi comprare una GTX 1080 ora a 520€, i prezzi sono tornati completamente normali.
    Il fatto è che
    1 - è risaputo in giro che Nvidia ha tante schede da smaltire ancora
    2 - possono far leva su alcune funzionalità quali Raytracing e farle pagare bene
    3 - 7nm l'anno prossimo, mettono quasi tutto fuori adesso con msrp necessariamente più alti

    a questo si aggiunge il corollario
    4 - quando mai Nvidia ha abbassato veramente i prezzi? se veramente vuole ancora tenere un po' sul mercato e vendere le Pascal che hanno, se non abbassano il prezzo di queste, devono alzare il prezzo di quelle, altrimenti chi se le piglia?

  2. #5142
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Leak...adesso appena uno scrive una cosa è un leak. E' un rumor di uno che se lo è inventato, supposizioni sue.
    E cmq il fatto che una ti sia uscita 6/8 mesi più tardi, in media, beh non è che deve essere per forza così per sempre eh

    - - - Aggiornato - - -
    C'era una pagina di un negozio con il prezzo. Prezzo placeholder magari, ma prezzo.

    Il fatto è che
    1 - è risaputo in giro che Nvidia ha tante schede da smaltire ancora
    2 - possono far leva su alcune funzionalità quali Raytracing e farle pagare bene
    3 - 7nm l'anno prossimo, mettono quasi tutto fuori adesso con msrp necessariamente più alti

    a questo si aggiunge il corollario
    4 - quando mai Nvidia ha abbassato veramente i prezzi? se veramente vuole ancora tenere un po' sul mercato e vendere le Pascal che hanno, se non abbassano il prezzo di queste, devono alzare il prezzo di quelle, altrimenti chi se le piglia?
    1 - ok quindi il prezzo cala
    2 - ok ogni anno fanno leva su una cosa nuova e non cambia il prezzo
    3 - non ha senso
    4 - ad ogni uscita di schede il prezzo viene tagliato dalla Nvidia a x mesi dal lancio, raramente già dal lancio (970 a prezzo stracciato), è più vero l'opposto: quando mai nvidia ha alzato i prezzi? Mai. La fascia media ed alta sono sempre state quelle, cambiano le performance ma non i prezzi.

  3. #5143
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    1- no, in quanto sta cosa gira da un mese buono e non è cambiato nulla in termini di prezzi
    2 - da qualche anno le schede medie vengono vendute a prezzi da fascia alta, e le schede alta a fascia più che enthusiast, è passata sotto traccia ma hanno fatto questo scherzo
    3 - ha senso, cosa fanno mettono in giro il modello ti a prezzo strapompato con i 7nm in vista?
    4 - s'abbassano i prezzi delle usate, non dei nuovi

    per capire quanto sono stati sovrapprezzati i prodotti Nvidia, quanto margine hanno avuto in termine di guadagno, e quanto hanno speso e possono spendere a livello commerciale, catene di negozi in giro per il mondo (anche fisicamente) che hanno cambiato le loro grafiche con una cosa del genere

    https://twitter.com/alternate_de

  4. #5144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Va be si sa che alla nvidia sono i migliori in marketing e alla loro resa nell'abbindolare l'utente, cosa che AMD ha sempre difettato a riguardo rispetto ad intel o nvidia, anche quando aveva prodotti migliori.

  5. #5145
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    1- no, in quanto sta cosa gira da un mese buono e non è cambiato nulla in termini di prezzi
    2 - da qualche anno le schede medie vengono vendute a prezzi da fascia alta, e le schede alta a fascia più che enthusiast, è passata sotto traccia ma hanno fatto questo scherzo
    3 - ha senso, cosa fanno mettono in giro il modello ti a prezzo strapompato con i 7nm in vista?
    4 - s'abbassano i prezzi delle usate, non dei nuovi

    per capire quanto sono stati sovrapprezzati i prodotti Nvidia, quanto margine hanno avuto in termine di guadagno, e quanto hanno speso e possono spendere a livello commerciale, catene di negozi in giro per il mondo (anche fisicamente) che hanno cambiato le loro grafiche con una cosa del genere

    https://twitter.com/alternate_de
    1- allora non cambia niente ed è inutitle tirarla fuori? lol. Senti, o c'è surplus e cala il prezzo (è quello che sta succedendo onestamente, 520€ regolari per una 1080 sono pochi, prima si spendevano quasi sempre almeno 550 senza cercare l'offerta) oppure non cambia niente, non può esserci surplus e salire il prezzo, abc del mercato.
    2 - I prezzi sono quelli, sono calati rispetto alle prestazioni, semmai. Forse la 1060 costa un po' di più per questo giro perchè l'Nvidia ha fatto il magheggio con l 6gb, ma non è una tendenza, ripeto la 970 svenduta.
    3 - che i 7nm siano in vista sono solo rumors. Queste schede potrebbero essere un tappabuco per la richiesta di schede migliori, visto che AMD tace ed Nvidia è in ritardo con i nuovi processi da tipo 4 anni.
    4 - si abbassa anche il prezzo del nuovo. Come ti ho detto con la 970, svenduta già dal lancio, o come succede ad ogni generazione con l'Nvidia che taglia i prezzi di tutte le schede 6 mesi dopo il lancio, in contemporanea con l'uscita della Ti, solitamente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Va be si sa che alla nvidia sono i migliori in marketing e alla loro resa nell'abbindolare l'utente, cosa che AMD ha sempre difettato a riguardo rispetto ad intel o nvidia, anche quando aveva prodotti migliori.
    fanno anche prodotti migliori, la scusa del marketing vale fino ad un certo punto, non quando hai il 90% del mercato, se hai tutto il mercato un motivo serio c'è ed i dati parlano più delle parole

  6. #5146
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Trovare che i prezzi che ci ritroviamo ora per schede vecchie di due anni alla alba del lancio di schede nuove, siano normali, è allucinante.

    NVidia può lanciare le nuove schede anche con un MSRP di 10€, i prezzi nei negozi non saranno affatto quelli.

    Le crypto possono anche essere morte, c'è una fame di nuovo hardware da parte dei gamer abnorme.

  7. #5147
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Trovare che i prezzi che ci ritroviamo ora per schede vecchie di due anni alla alba del lancio di schede nuove, siano normali, è allucinante.

    NVidia può lanciare le nuove schede anche con un MSRP di 10€, i prezzi nei negozi non saranno affatto quelli.

    Le crypto possono anche essere morte, c'è una fame di nuovo hardware da parte dei gamer abnorme.
    Non è allucinante è sempre stato stato così -_-
    la fascia media è un pelo più alto del normale ancora, tutto qui, gran tragedia.

  8. #5148
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Circolino di Schede Video

    https://wccftech.com/pny-nvidia-gefo...for-pre-order/

    Mi tengo la mia 1070 e tra un paio di anni ne riparliamo per le nuove

  9. #5149
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    non so, i numeri sono poco convincenti, anche i soli 8GB per la 2070 (so che non è un parametro così fondamentale, ma mi aspettavo comunque di più, anche i soli 11GB dell'attuale 1080ti).

    In effetti anche io, avendo la 1070, mi starò fermo, a meno che i bench non siano poi clamorosi. A quel prezzo non ne vale la pena così a naso

  10. #5150
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Soli 8GB? Non penso saranno un problema…. per un pezzo.

  11. #5151
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    8gb sono già oltre le richieste di qualsiasi vg, a parte forse uno o due usciti come dei rottami ingiocabili e son stati patchati in seguito

    Io penso terrò la 1080, cioè la terrei sicuro, mi rode solo che ne ho presa una che scalda e fa rumore, ma funziona bene...

  12. #5152
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ripeto, a meno di voler giocare a 4k e 120 fps ste schede non servono ad una bega per i giochi di oggi
    Quando usciranno le nuove console (2 anni) si penserà a fare il passaggio alle nuove, ma per allora saranno pure calate di costo, quindi inutile prenderle ora per giocare a TW3 8k 200000fps

  13. #5153
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    oooh, via, posso passare dalla 970 alla 2060
    una 2080 è sicuramente sovradimensionata, se la differenza con una 2070 non è eccessiva, la scelta è tra le due
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #5154
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    https://wccftech.com/pny-nvidia-gefo...for-pre-order/

    Mi tengo la mia 1070 e tra un paio di anni ne riparliamo per le nuove
    Hai preso la 1070? Non me lo ricordavo

  15. #5155
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A parte Final Fantasy XV e forse Cod/Far Cry non ricordo giochi che sforino gli 8gb.
    Cmq sinceramente non mi pare il caso di valutare delle schede video e fare commenti da meh perché ha 8gb invece di 9.
    Sbaglio o la 970 ha 3.5 invece di 4 (pagati e venduti) e tutti gli acquirenti se ne sono sbattuti?
    Ultima modifica di Fruttolo; 18-08-18 alle 20:37

  16. #5156
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    A parte Final Fantasy XV e forse Cod/Far Cry non ricordo giochi che sforino gli 8gb.
    Cmq sinceramente non mi pare il caso di valutare delle schede video e fare commenti da meh perché ha 8gb invece di 9.
    Sbaglio o la 970 ha 3.5 invece di 4 (pagati e venduti) e tutti gli acquirenti se ne sono sbattuti?
    diverso per come la vedo: la 1080ti è uscita con 11GB. Mi aspettavo che la serie XX70 uscisse con la stessa quantità o qualcosa in più degli 8 GB di base, tenuto conto che la 1070 quando uscì superò la VRAM della 980ti

    poi c'è il discorso del prezzo delle nuove schede che sarà alto e entro 2 anni si scontreranno con le successive nuove console: quanto influirà in questa transizione tenere le memorie come per le generazione precedente? (che è anche PARECCHIO precedente con i tempi veloci su PC)

  17. #5157
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    diverso per come la vedo: la 1080ti è uscita con 11GB. Mi aspettavo che la serie XX70 uscisse con la stessa quantità o qualcosa in più degli 8 GB di base, tenuto conto che la 1070 quando uscì superò la VRAM della 980ti

    poi c'è il discorso del prezzo delle nuove schede che sarà alto e entro 2 anni si scontreranno con le successive nuove console: quanto influirà in questa transizione tenere le memorie come per le generazione precedente? (che è anche PARECCHIO precedente con i tempi veloci su PC)
    c'è stato un boom della vram con la gen precedente, per anni siamo stati fra i 2 ed i 4gb, i giochi non sono ancora arrivati a richiederne 8 quindi la fascia è rimasta quella

  18. #5158
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    diverso per come la vedo: la 1080ti è uscita con 11GB. Mi aspettavo che la serie XX70 uscisse con la stessa quantità o qualcosa in più degli 8 GB di base, tenuto conto che la 1070 quando uscì superò la VRAM della 980ti

    poi c'è il discorso del prezzo delle nuove schede che sarà alto e entro 2 anni si scontreranno con le successive nuove console: quanto influirà in questa transizione tenere le memorie come per le generazione precedente? (che è anche PARECCHIO precedente con i tempi veloci su PC)
    Capisco la perplessità sul fatto che per alcuni prendere queste schede possa non essere un upgrade quanto a quantitativo di memoria, ma non può essere sempre tutto in crescita lineare anche per ragioni di costi, di disponibilità e di produzione, per il momento (da come vedo in giro anche da altre parti) la vedo un po' una scusa da tirare fuori per giustificarne il non permettersi l'acquisto e tenersi stretto le proprie vecchie. Prima ancora di vedere la presentazione, il lancio, i benchmark e i prezzi.


    Se guardi già le console tra due anni, quando escono nel 2020 cosa cambia che tanto, come al solito, nel primo anno sono tutti giochi crossgen? Ogni anno le solite proiezioni future su 2-3-4-5 anni senza sapere cosa sarà il futuro e dimenticandosi che poi uscirà comunque qualcosa di nuovo e si guarderà quello, unica cosa certa è che una scheda video ti dura sempre bene due anni/generazioni. Chi ha preso 1070 non le guarderà più di tanto, chi sta indietro da 980ti in giù, sì. Ogni lancio, soliti commenti, non convincono, eh ma questo dettaglio, eh ma tra due anni, eh ma tra un anno 7nm con guadagni ben maggiori...sì ok e tra un anno non mi dirai mica "eh ma meglio aspettare l'anno prossimo che escono quelle nuove assieme alle console"?

  19. #5159
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io guardo ad oggi e a quei giochi che oggi girano su PC, e una 1070 è più che ottima.
    Prestazioni superiori sicuramente, ma a che pro prenderle se tanto i giochi di oggi e del prossimo futuro manco fanno apparire una 1070 (a momenti) tra i raccomandati?
    Prestazioni superiori direte voi, e difatti ho detto che ste schede van bene per chi vuolei 4k e i 120 fps sui giochi di oggi.... nemmeno è detto che con le nuove console andranno più bene queste schede
    Ripeto, a meno di essere feticisti dei 4k o dei 120 fps uno si "accontenta" di una 1060,1070 o 1080 per quello che il mercato vg offre oggi. Io ragiono così almeno
    Certo se uno ha una vga antecedente alla serie 1000 ci sta farci un pensiero (tanto spendere per spendere vai di quelle nuove), ma chi come me sta messo bene (per il momento) e non è in cerca dell'ultra mega iper definizione nei vg si "accontenta" di quella che ha. Vedremo i nuovi giochi per valutare le nuove schede. Ovvamente sui giochi vecchi si avranno dei vantaggi, ma sono cose che io non reputo tanto importanti da giustificare la spesa
    Poi ognuno libero di fare dei propri soldi quel che vuole, ovviamente

  20. #5160
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    infatti, stesso mio discorso: per il 1440p, oggi, una 1070 basta e avanza
    quindi, nel mio caso, una 2060 dovrebbe essere più che sufficiente
    poi, ovvio, se uno ha disponibilità finanziarie, fa bene a prendersi qualcosa in più
    per dire: AC Origin, che tutti dicevano che è un mattone, a 1080 mi gira fluido a 60fps con una 970 e dettagli al massimo... durante le sincronizzazioni, arranca un pochino, ma sono quei 2 secondi quando la fa con sguardo all'orizzonte...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su