Re: Il Circolino di Schede Video
Hanno preso a usare il modello di vendita dei TV, in cui i modelli nuovi sostituiscono i vecchi allo stesso prezzo e i vecchi non li trovi scontati, non li trovi proprio più. Io ad esempio avrei voluto prendere un buon full HD a prezzo stracciato, ma ovviamente si trova solo roba 4k :asd:
L'affare lo feci io quando presi la 1070, quasi appena uscita, a 400 euro...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
fa specie il fatto che dopo 2 anni, i prezzi siano sempre quelli, anzi aumentati :bua:
Ma no non penso sia un modello o uno standard nuovo. Hanno fatto price fixing come con le ram approfittando di un mercato deviato.
Il price fixing è quando si fa cartello per fissare i prezzi ad una cifra indipendentemente dalle leggi di mercato, se ne sono approfittati con le ram ed hanno già sgamato la cosa, con le gpu finirà alla stessa maniera, in particolare dopo una gen loffia come questa :sisi:
Cartello con chi che sono in 2 sul mercato e l'altro non rilascia niente di nuovo?
Mi spiace, ma no :nono:
Attenti ai termini che usate.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Fine 2010 presi una 6870 a 250€ per me.
Un sei mesi dopo, presi la stessa scheda per il PC di mio fratello a 180€.
Prima metà 2012 esce la 670 a 400€, fine anno la prendo a circa 350€.
Altri otto mesi dopo è sotto i 300€.
Col tempo, una volta, i prezzi man mano scendevano.
La 670 l'hai presa quindi nel periodo natalizio, 50 euro in meno sono legittimi, accade sempre, niente di speciale.
Altri 8 mesi dopo vuol dire un anno, tira aria di schede nuove, 100 in meno, niente di speciale, come dovrebbe essere. E parliamo di 8-10 anni fa in ogni caso.
Citazione:
Galf
veramente sì, i prezzi solitamente crollano a picco sulle GPU con tempismi anche regolari
questa gen passata è un caso speciale, sarà price fixing, ma siamo passati da una scarsità reale ad una scarsità fittizia, solo per mantenere i prezzi stabili. Buh.
Portami esempi di prezzi che crollano a picco. Con tempismi anche regolari. A picco vuol dire 50% eh.
Citazione:
benvelor
non è vero, fino ad oggi erano in ribasso, impossibile vedere una Vega 56 a 470€
credo che il natale non aiuti in questo senso, i prezzi aumentano di qualsiasi cosa :bua:
credo che amd abbia la maggiore oscillazione, il momento buono non sai mai qual è, però il prezzo di quella Pulse, secondo me non era male, considerando che ad oggi, sempre su amazon, una 1070 gaming x sta sullo stesso prezzo
Fino ad oggi erano in ribasso, dopo essere stati in salita per anni.
Se vanno in ribasso e sono circa come al prezzo di lancio, sono prezzi abbassati?
Citazione:
Fruttolo
La 670 l'hai presa quindi nel periodo natalizio, 50 euro in meno sono legittimi, accade sempre, niente di speciale.
Altri 8 mesi dopo vuol dire un anno, tira aria di schede nuove, 100 in meno, niente di speciale, come dovrebbe essere. E parliamo di 8-10 anni fa in ogni caso.
Mi spiace, ma SI.
Accadeva sempre.
Una volta calavano e per quanto tu li classifichi come "niente di speciale", son cali che non si stanno più vedendo... e con GPU che hanno 30 mesi.
Citazione:
Fruttolo
Cartello con chi che sono in 2 sul mercato e l'altro non rilascia niente di nuovo?
si può fare anche cartello in 2 :asd:
ma voi, dovendo scegliere, cosa preferireste tra:
- 1080p a 120 fps
- 1440p a 60 fps
:pippotto:
pensavo anch'io, ma ci vuole robbba che tenga almeno i 60 con 1440p, sempre
vediamo... :snob:
Ovvio che se uno è limitato dalla sua S3 Trio non può segarsi sui 4k.
eh be :bua:
stavo pensando in chiave futura... molto futura
Citazione:
benvelor
pensavo anch'io, ma ci vuole robbba che tenga almeno i 60 con 1440p, sempre
vediamo... :snob:
Una 1080ti
esagerato!
una 1070 basta
o, meglio, una 1070 ti: si trovano con poca differenza di prezzo, sull'amazzone una gaming x della prima viene 460, l'altra meno di 480
avevo una mezza idea di una vega56, ho visto la nitro+ con tre(!!!) connettori da 8 pin :bua:
anche se come detto prima, mi tengo il mio monitor fhd a 75mhz, se trovo un prezzo buono e vendo bene la mia 970, mi prendo una 590 e vado avanti fino all'uscita di navi nel 2020: un'operazione da 150€ che si può fare
finchè gioco a f1 2018 o a vampyr è tutto ok, la roba più "cicciosa" inizia a farmi dannare...
Citazione:
benvelor
avevo una mezza idea di una vega56, ho visto la nitro+ con tre(!!!) connettori da 8 pin :bua:
Dove?
nella recensione su tomshardware, mi sembra... :uhm:
o su un altro sito, aspe' che la ritrovo
PS: intanto, la 1070ti su amazon è tornata a 509, stamani giuro che stava a 468...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GeeGeeOH
Dove?
trovata
https://pc-gaming.it/recensione-sapp...vega-56-nitro/
c'è la foto nel corpo della recensione
Sul sito ufficiale ne ha due: http://sapphirenitro.sapphiretech.com/en/Vega56.html
Io ho la 64 e ne ha due.
Quella con tre dovrebbe essere un Limited Edition.
Citazione:
GeeGeeOH
Ovvio che se uno è limitato dalla sua S3 Trio non può segarsi sui 4k.
non offendiamo la S3 Trio da 4mb+voodoo2 da 12mb del mio pentium 2 :nonsifa:
altro che 4k, fapping a 640x480 :asd:
Citazione:
GeeGeeOH
a regola no, è recensita la nitro+
in ogni caso, che cazzo di consumo hanno??
nah, a questo giro le vega (a cui avevo pensato come alternativa alle 1070), le lascio dove sono, per giocare devo staccare frigo e lavatrice :asd: