a occhi chiusi!
Visualizzazione Stampabile
oggi escono le 5060 ti :fag:
A 250/300 euro avrebbero senso. Aspettando le 9060 di AMD.
come ogni monopolista, anche nvidia tende a fare i propri comodi. temo che finché amd non incomincerà a mangiarle fette di mercato le cose difficilmente cambieranno. ma l'unico modo che ha amd per farlo è abbassare in maniera sensibile i prezzi e non so se potrà farlo.
E' già tanto che fanno ancora GPU per videogiocatori, i wafer per l'AI valgono molto, molto di più e vanno a ruba.
In fondo in fondo (molto in fondo) ci avevo quasi sperato nelle 5060ti a un prezzo onesto e prestazioni decenti
ma a quanto leggo in giro va la metà di una 4070 e 15% in più di una 4060 (e costa 500€)
nvidia infame per te solo lame
Ad AMD non frega nulla di mangiare quote ad nvidia sulle schede desktop. E' nell'ambito dell'IA e dei datacenter che vuole andare a prendersi la sua fetta, è lì che si fanno i soldi ed è quello il business principale per tutti oramai. Il mercato desktop andrà a sparire.
La cosa divertente è che han ben pensato di fare anche un modello da 8Gb e ad oggi non si è ancora capito quale sarà il riferimento sul mercato: se come per le 4060 si troveranno praticamente solo modelli da 8Gb e quelli da 16gb saranno pochissimi ed introvabili o l'opposto. Mai dare nulla per scontato con nvidia :asd:
... cominciamo col circo
https://www.youtube.com/watch?v=2e1a2-VxxvQ&t=785s&ab_channel=HardwareUnboxed
credevo che non avrei rivisto una scheda col rapporto qualità/prezzo peggiore della 4060. Mi sbagliavo.
:asd:Citazione:
... and who would have guessed that Nvidia's marketing team is better than AMD at converting geforce owners into radeon owners
il potere logora
https://www.youtube.com/watch?v=rHjNeLChxtY
non so, sono combattuto. da un lato non è moralmente piacevole, dall'altro non credo violi nessuna legge, dato che ognuno è libero di dare o non dare le proprie risorse a terzi. alla peggio le recensiranno post uscita ufficiale, ma saranno recensioni considerate molto più affidabili e obiettive, no?
Fortunatamente dato che come han detto loro stessi Gamernexus & co sono canali abbastanza grossi han sempre potuto sbattersene dei dictat nvidia e han sempre fatto le recensioni come preferivano. Tanto rRiuscivano a reperire lo stesso le schede. Adesso si sono inventati la storia dei driver come mossa della disperazione per bloccarli.
Siamo sempre lì. Molte recensioni son tutto fuorché vere recensioni e dovrebbero avere la dicitura "adv." nel titolo del video.
Tanto pure dei catorci come le 5060 8Gb riusciranno a vendere perché è pieno di fanboy e disinformati che corrono a comprare. Senza contare l'esercito di sedicenti preassemblati "da gaming" di varie marche che le monteranno ed i genitori di turno vedendo il pc da gioco che costa meno lo compreranno al pargoletto.
Stando poi alle dichiarazioni del giacchetta han già iniziato a muoversi prima del previsto nella direzione che avevo paventato: tempo un paio di lustri e le GPU da gaming saranno solo un ricordo per tutti.
ciao a tutti, ho una asus tuf rtx 4090 che ha una delle ventole che fa' un rumore strano, per ora gira, ma non vorrei passase a miglior vita.
Conoscete qualche sito dove trovare pezzi di ricambio originali?
Grazie
E' già un miracolo non abbia 4Gb di ram
Me l'aveva girata un amico 4 giorni fa, ho già firmato
https://eci.ec.europa.eu/045/public/#/screen/home
Il momento in cui realizzi che il pc che stai usando va per i 12 anni :bua:
Ormai non c'è nemmeno speranza di infilar upgrade da qualche parte ( l'ultima sarebbe giusto tirar 200 euro ad una 2080 su ebay sperando non sia un mattone ma più di li...)