Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 310

Pagina 310 di 609 PrimaPrima ... 210260300308309310311312320360410 ... UltimaUltima
Risultati da 6.181 a 6.200 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #6181
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Se ti fermi al FHD ti basta ed avanza una 1060, perché prendersi una 2060?

  2. #6182
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se ti fermi al FHD ti basta ed avanza una 1060, perché prendersi una 2060?
    144hz? Oppure passaggio ai 1440p che ormai sono lo standard?

  3. #6183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Momenti di cordialità tra vicini:
    “Deludente“. Così il CEO di Nvidia ha commentato la nuova Radeon VII, la prima scheda video di fascia alta di AMD con GPU a 7 nanometri. “Le prestazioni sono pessime e non offre nulla di nuovo“, ha affermato Huang. “Non c’è ray tracing, non c’è intelligenza artificiale. È un chip a 7 nanometri con memoria HBM che a malapena tiene il passo di una RTX 2080. Attivando il DLSS la schiacceremmo e lo stesso vale per il ray tracing”.
    “Si è trattato di un lancio strano, forse ci hanno pensato stamattina“
    “Quello che dirò è che siamo molto felici della Radeon VII e mi viene da dire che probabilmente non l’ha ancora vista“.
    Huang ha anche parlato dell’accoglienza delle schede video GeForce RTX, in particolare quella da parte dei giocatori con budget ridotto a disposizione, che hanno storto il naso per i prezzi elevati. “Avevano ragione. Eravamo ansiosi di portare le RTX sul mercato mainstream… ma non eravamo pronti. Ora, con la RTX 2060, lo siamo. Ha il doppio delle prestazioni di una PS4 e costa solo 350 dollari”.
    “Il team grafico di Intel è fondamentalmente quello di AMD vero?“
    Adoro il cazzeggio selvatico

  4. #6184
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se ti fermi al FHD ti basta ed avanza una 1060, perché prendersi una 2060?
    Questione longevità e/o aver più potenza sotto il cofano.

    Sent from MI 6

  5. #6185
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Momenti di cordialità tra vicini:
    Io sono qui che prego che qualcuno riesca a produrre qualcosa di valido per metterglielo in c*lo.

    Vediamo che combina Intel.

  6. #6186
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Questione longevità e/o aver più potenza sotto il cofano.

    Sent from MI 6
    A quel prezzo però è fuori fascia, idealmente la fascia media dovrebbe essere come prezzo base 200/250 Euro/dollari non 300/350.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #6187
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Questione longevità e/o aver più potenza sotto il cofano.

    Sent from MI 6
    Visto il costo, meglio aspettare tempi migliori...

  8. #6188
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    A quel prezzo però è fuori fascia, idealmente la fascia media dovrebbe essere come prezzo base 200/250 Euro/dollari non 300/350.
    Concordo, saro' taccagno io, ma per me 350 non e' assolutamente fascia media.

  9. #6189
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video


  10. #6190
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Visto il costo, meglio aspettare tempi migliori...
    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    A quel prezzo però è fuori fascia, idealmente la fascia media dovrebbe essere come prezzo base 200/250 Euro/dollari non 300/350.
    Si infatti non è il caso di prenderle day 1 (magari sono "difettose" come i modelli superiori). Il prezzo piu' alto del previsto è un classico di Nivida, al momento è sempre in grado di dettare i prezzi di listino... quindi fa quello che vuole.

  11. #6191
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non è solo questione di day1... qui probabile che manco al day100...

  12. #6192
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    A quel prezzo però è fuori fascia, idealmente la fascia media dovrebbe essere come prezzo base 200/250 Euro/dollari non 300/350.
    Quante volte bisognerà ancora leggere questa boiata?
    Quante volte bisognerà ripetere "vorresti comprare una gtx 1070ti a 250€"?

    Quanto ci metterà la gente a capire che le fasce di mercato son cambiate? siamo in un momento di stagnazione per i requisiti dei videogiochi ed al contrario un momento di boom delle risoluzioni più alte e delle cpu con più di 4 core, questo si traduce nel riconsiderare quello che è la fascia media, visto che i 1080p a 60 oggi si fanno con schede che non ha senso mettere nella fascia media. E pd vediamo quante volte va ripetuto

    Cioè volevate una GTX 1070ti/1080 con 8gb di ram per 250€, una fetta di culo no eh?

  13. #6193
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Quante volte bisognerà ancora leggere questa boiata?
    Quante volte bisognerà ripetere "vorresti comprare una gtx 1070ti a 250€"?

    Quanto ci metterà la gente a capire che le fasce di mercato son cambiate? siamo in un momento di stagnazione per i requisiti dei videogiochi ed al contrario un momento di boom delle risoluzioni più alte e delle cpu con più di 4 core, questo si traduce nel riconsiderare quello che è la fascia media, visto che i 1080p a 60 oggi si fanno con schede che non ha senso mettere nella fascia media. E pd vediamo quante volte va ripetuto

    Cioè volevate una GTX 1070ti/1080 con 8gb di ram per 250€, una fetta di culo no eh?
    Cazzo, ma sei cosi' supponente e fastidioso anche nella vita vera? O e' solo il forum che ti rende cosi' insopportabile?

    Chiedo scusa agli altri per questo post inutile.

  14. #6194
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Al di la di tutto credo sia questo un momento di mezzo, i processi produttivi sono cambiati e c'è una realtà pre n+10 nanometri e una post. STrumenti che mantengono il controllo sulla materia a quella dimensione non li hanno in molti (mi pare nvidia si servirà del processo produttivo di samsung) e credo tutto ciò lieviterà i costi e quindi i prezzi. Sono tutte suppost.. supposizioni

  15. #6195
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Cazzo, ma sei cosi' supponente e fastidioso anche nella vita vera? O e' solo il forum che ti rende cosi' insopportabile?

    Chiedo scusa agli altri per questo post inutile.
    Dopo 60 pagine di "eh ma vorrei una gtx 1080 per 250€" a te il nazismo non sale, eh?

  16. #6196
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ovvio che chi credeva davvero ai 350 euro, era lievemente illuso
    Fascia che verrà coperta dalla vera serie nuova, Navi, che si occuperà anche delle console. Questa è pur sempre una "vecchia" Vega.

  17. #6197
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Dopo 60 pagine di "eh ma vorrei una gtx 1080 per 250€" a te il nazismo non sale, eh?
    Se per "sale il nazismo" intendi "rispondere con supponenza e con faccine il cui scopo e' sottolineare quanto ingenui e idioti siano gli altri facendo la figura della zia acida", allora no, non mi sale.

    Mi sale invece se devo strapagare ogni roba, anche tecnologia di anni fa, solo perche' fa parte di un mercato malato.

  18. #6198
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Quanto ci metterà la gente a capire che le fasce di mercato son cambiate? siamo in un momento di stagnazione per i requisiti dei videogiochi ed al contrario un momento di boom delle risoluzioni più alte e delle cpu con più di 4 core, questo si traduce nel riconsiderare quello che è la fascia media, visto che i 1080p a 60 oggi si fanno con schede che non ha senso mettere nella fascia media. E pd vediamo quante volte va ripetuto

    Cioè volevate una GTX 1070ti/1080 con 8gb di ram per 250€, una fetta di culo no eh?
    Se si tratta di stagnazione di requisiti come fa ad esserci un boom di risoluzioni più alte e di cpu?

    La fascia media è sempre la stessa.
    Solo che ti stanno forzando a spendere di più rilasciando schede da 350+ prima e schede da 250 l'anno dopo. Ogni volta una scusa o una giustificazione diversa

  19. #6199
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Se si tratta di stagnazione di requisiti come fa ad esserci un boom di risoluzioni più alte e di cpu?

    La fascia media è sempre la stessa.
    Solo che ti stanno forzando a spendere di più rilasciando schede da 350+ prima e schede da 250 l'anno dopo. Ogni volta una scusa o una giustificazione diversa
    I giochi stagnano come requisiti = si possono alzare le risoluzioni (prova a suggerire di alzare la risoluzione dei benchmark con l'hardware dei tempi di Crysis, manco con il pc della NASA ci riuscivi.)
    dopo il drama giga fail intel c'è stata una virata verso cpu molto più potenti = le cpu che un tempo erano il top di gamma costosissimo, oggi sono di fascia media.

    risultato: se tecnologicamente ieri 1080p 60fps stabili maxati era un'ambizione della fascia alta, oggi è passato direttamente alla fascia bassa (vabè famo medio bassa? Il risultato finale comunque è che la GTX 2050, perchè difficilmente avrà raytracing, si dovrà allineare sopra la 1060 6gb.). La fascia media sono i 1440p a minimo 60fps, ed i monitor 144hz sono così accessibili che richiedere schede in grado di macinare 100+fps nella fascia media non è più un miraggio.

    "ti stanno forzando a"
    Vi ricordo che l'anno scorso una scheda con queste performance a meno di 500 non si trovava e regolarmente oscillava fra i 550 e 600. State risparmiando 200€e rotti rispetto al prezzo di lancio, che per le 1080 era di 600$.

    Mo tutti a fa le lagne perchè vogliono l'hardware regalato, ma che è? Zio cantante fosse la prima volta che lanciano PRIMA le schede di fascia alta e poi vanno verso il basso. C'avete fretta? Lo sapete no che eventualmente si arriverà a questa benedetta scheda da 200-250€ che sarà in linea con la 1070 come performance, no?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se per "sale il nazismo" intendi "rispondere con supponenza e con faccine il cui scopo e' sottolineare quanto ingenui e idioti siano gli altri facendo la figura della zia acida", allora no, non mi sale.

    Mi sale invece se devo strapagare ogni roba, anche tecnologia di anni fa, solo perche' fa parte di un mercato malato.
    Spiegami come risparmiare 200+€ rispetto al msrp di lancio sia strapagare per piacere, siamo nel mondo dei contrari?

    edit: il 26 aprile 2017 (duemiladiciassette) ho comprato una GTX 1080 a 506€. Mi pare di averla comprata ieri, distrugge ogni gioco (o quasi, giusto KCD maxato ma KCD è un caso speciale e gioco a 1440p.). A quel punto era già una GPU vecchia di 1 anno.
    Fino alle gen passate pure le serie 80 cominciavano a piangere su qualche gioco a 2 anni dalla release, qui ancora niente. La 2060 sarà il 99% di quella scheda, senza gli 8gb di vram ma "solo" 6 (che comunque finchè non giochi in 4k...). Se non vi pare atipico questo!
    Ultima modifica di Galf; 10-01-19 alle 16:57

  20. #6200
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mi sale invece se devo strapagare ogni roba, anche tecnologia di anni fa, solo perche' fa parte di un mercato malato.
    Molto malato.

    Avere la potenza di un ex ammiraglia nella fascia media è strano... strano che ci siano voluti oltre quattro anni e mezzo... e strano che la fascia media lieviti così di prezzo.

    Ma a qualcuno evidentemente piace prenderlo nel culo.

    Lo ha fatto Intel per anni.
    Lo sta facendo nVidia.

    E quello che il mercato si merita.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-01-19 alle 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su