a occhi chiusi!
Visualizzazione Stampabile
oggi escono le 5060 ti :fag:
A 250/300 euro avrebbero senso. Aspettando le 9060 di AMD.
come ogni monopolista, anche nvidia tende a fare i propri comodi. temo che finché amd non incomincerà a mangiarle fette di mercato le cose difficilmente cambieranno. ma l'unico modo che ha amd per farlo è abbassare in maniera sensibile i prezzi e non so se potrà farlo.
E' già tanto che fanno ancora GPU per videogiocatori, i wafer per l'AI valgono molto, molto di più e vanno a ruba.
In fondo in fondo (molto in fondo) ci avevo quasi sperato nelle 5060ti a un prezzo onesto e prestazioni decenti
ma a quanto leggo in giro va la metà di una 4070 e 15% in più di una 4060 (e costa 500€)
nvidia infame per te solo lame
Ad AMD non frega nulla di mangiare quote ad nvidia sulle schede desktop. E' nell'ambito dell'IA e dei datacenter che vuole andare a prendersi la sua fetta, è lì che si fanno i soldi ed è quello il business principale per tutti oramai. Il mercato desktop andrà a sparire.
La cosa divertente è che han ben pensato di fare anche un modello da 8Gb e ad oggi non si è ancora capito quale sarà il riferimento sul mercato: se come per le 4060 si troveranno praticamente solo modelli da 8Gb e quelli da 16gb saranno pochissimi ed introvabili o l'opposto. Mai dare nulla per scontato con nvidia :asd:
... cominciamo col circo
https://www.youtube.com/watch?v=2e1a2-VxxvQ&t=785s&ab_channel=HardwareUnboxed
credevo che non avrei rivisto una scheda col rapporto qualità/prezzo peggiore della 4060. Mi sbagliavo.
:asd:Citazione:
... and who would have guessed that Nvidia's marketing team is better than AMD at converting geforce owners into radeon owners
il potere logora
https://www.youtube.com/watch?v=rHjNeLChxtY
non so, sono combattuto. da un lato non è moralmente piacevole, dall'altro non credo violi nessuna legge, dato che ognuno è libero di dare o non dare le proprie risorse a terzi. alla peggio le recensiranno post uscita ufficiale, ma saranno recensioni considerate molto più affidabili e obiettive, no?
Fortunatamente dato che come han detto loro stessi Gamernexus & co sono canali abbastanza grossi han sempre potuto sbattersene dei dictat nvidia e han sempre fatto le recensioni come preferivano. Tanto rRiuscivano a reperire lo stesso le schede. Adesso si sono inventati la storia dei driver come mossa della disperazione per bloccarli.
Siamo sempre lì. Molte recensioni son tutto fuorché vere recensioni e dovrebbero avere la dicitura "adv." nel titolo del video.
Tanto pure dei catorci come le 5060 8Gb riusciranno a vendere perché è pieno di fanboy e disinformati che corrono a comprare. Senza contare l'esercito di sedicenti preassemblati "da gaming" di varie marche che le monteranno ed i genitori di turno vedendo il pc da gioco che costa meno lo compreranno al pargoletto.
Stando poi alle dichiarazioni del giacchetta han già iniziato a muoversi prima del previsto nella direzione che avevo paventato: tempo un paio di lustri e le GPU da gaming saranno solo un ricordo per tutti.
ciao a tutti, ho una asus tuf rtx 4090 che ha una delle ventole che fa' un rumore strano, per ora gira, ma non vorrei passase a miglior vita.
Conoscete qualche sito dove trovare pezzi di ricambio originali?
Grazie
E' già un miracolo non abbia 4Gb di ram
Me l'aveva girata un amico 4 giorni fa, ho già firmato
https://eci.ec.europa.eu/045/public/#/screen/home
Il momento in cui realizzi che il pc che stai usando va per i 12 anni :bua:
Ormai non c'è nemmeno speranza di infilar upgrade da qualche parte ( l'ultima sarebbe giusto tirar 200 euro ad una 2080 su ebay sperando non sia un mattone ma più di li...)
Haswell?
Yep 4770k
Ha dato più del suo (e la roba non estrema si gioca ancora) ma non ce la fa più
Eh si, infatti non ha granchè senso,è solo un'ipotetico
La menata è che fino all'inizio del prossimo anno non ho "spazio" per spenderci soldi visto che si tratta di rifare praticamente tutto :bua:
siamo colleghi di cpu :asd:
che per caso hai anche un gtx660? :rotfl:
io puntavo una 9060xt (oltre un 6+2 pin non posso andare col mio alimentatore), ma mi sa che faccio prima a rifare tutto.
e stavolta visto che non mi danno la gpu praticamente a gratis nvidia la schivo come la peste. :snob:
Ragazzi, visto che nei lontani primi anni 2000 le pagine del Circolino hanno visto nascere l'amicizia mia e di altri, per chi dei vecchissimi ha avuto l'onore di conoscerlo, mi sembra giusto dare la triste notizia che Bazooka ci ha lasciato qualche settimana fa'.
Addio grande Baz!
Ricordo vagamente il nome utente, mi dispiace molto.
anch'io ricordo il nome, sicuramente in tutti questi anni lo avrò "incrociato" in qualche discussione
notizia che rattrista molto
Ricordo anche io il suo nick, non lo conoscevo se non per i suoi post. Brutta notizia.
R.i.p.
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Sembra ieri con i fanboy intel che perculavano i primi Ryzen perchè gli intel con i giochi erano meglio...
Un altro monopolio sarà altrettanto male.
Rimane la concorrenza di ARM, ma non so...
Intel è collassata male male.
Certamente il monopolio è sempre un male a prescindere, e basta solo vedere l'aumento di prezzi di AMD nell'ultimo paio di gen di CPU.
La riflessione era semplicemente su come si sia passati in nemmeno moltissimi anni da un'intel strabordante e AMD perculata per i suoi Bulldozer alla situazione attuale, con i blu che sono anche riiusciti a perdere la leadership nel mercato server dove stradominavano. La cosa fa ancora più impressione se si pensa al peso "storico" di intel nel mondo PC.
Non possono non tornare in mente cose come "4 core bastano e avanzano", i cambi di socket forzati ad ogni gen, la "pasta del capitano" per risparmiare, gli aumenti di prestazioni ridotti da uan gen all'altra etc. etc.
Invece direi di si, nasce tutto da li.
I nomi dei processi produttivi saranno stati viziati dal marketing, ma non cambia che alla base Intel sia rimasta indietro inanellando una serie di fail lato fab nei momenti più critici.
Nel Tick-Tock, senza nulla togliere al tock, il tick del processo produttivo (quando è un vero tick e non mero marketing) è quello che ti fa fare il balzo più grande.
Alla fine il marketing aveva solo cercato di nascondere a triste verità che avevano perso la leadership.
Rinominare 10nm in "7" e 7nm in "4" (per quanto Xnm non fossero veramente Xnm e che i nm non siano certamente l'unico parametro da prendere in considerazione)? D i s p e r a z i o n e.
Non dimentichiamoci che la tile GPU nei Meteor Lake "Core Ultra 100" era prodotta da TSMC (CPU Intel 4) ed ora, per Arrow Lake "Core Ultra 200", è tutto fatto da da TSMC.