Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Essì ancora amd bad nvidia good pure davanti a % di mercato da capogiro rotfl, come tapparsi le orecchie e urlare LALALALA non ti sento :rotfl:
La 1060 è una scheda migliore e la 480 o non si trovava o si trovava allo stesso prezzo, fine. Non è che sono TUTTI fanboy Nvidia, ti pare? :asd:
Le 1060 anche se quantomeno c'era abbastanza stock perché se ne trovassero da comprare erano comunque prezzate in una maniera proibitiva considerato che dovevano essere fascia media, lo so perché avevo considerato seriamente di prenderne una e stavo a guardare i prezzi nei negozi affidabili quasi ogni giorno. Non l'ho fatto perché a quei prezzi tanto valeva aspettare una occasione per una scheda da 8gb della stessa fascia.
Citazione:
A quanto pare però, in base a numerosi post degli utenti, i nuovi driver causerebbero anche un uso eccessivo della CPU.
Windows Latest ha scovato numerose lamentele da parte degli utenti su Reddit e il forum di Nvidia. Molte persone infatti hanno notato un uso della CPU da parte del driver che oscilla tra il 10% ed il 20% anche senza alcun programma in esecuzione. Il riavvio del sistema non risolve il problema, ma offre solo una tregua temporanea.
Questo ovviamente inficia le prestazioni del sistema, e gli effetti probabilmente si vedono non solo nel gaming, ma anche nell’uso quotidiano del computer.
Nvidia ha riconosciuto il disguido, e sul forum uno dei suoi dipendenti ha affermato che sono “in grado di replicare in maniera costante il problema” e che “stanno testando una soluzione”.
Questo, almeno, tre giorni fa in quanto sul forum nessuno da parte di Nvidia ha dato seguito alle ulteriori lamentele apparse sotto il post dedicato, né sono stati rilasciate informazioni riguardo il possibile aggiornamento o fix.
Gli utenti si sono anche lamentati delle prestazioni con alcuni giochi, in particolare come Shadow of the Tomb Raider e Final Fantasy XV, molto probabilmente correlati ai nuovi driver.
Nvidia: non friggiamo più le GPU, solo le cpu
Salve a tutti.
Scusate il disturbo e l'ignoranza ma da un pò di tempo Nvidia propone i suoi driver in versione standard e DCH, che differenza c'è?
Grazie per il chiarimento.
pigro mode
Citazione:
Introducing the NVIDIA Control Panel Windows Store App
I contacted Mr. Bryan Del Rizzo over at NVIDIA and inquired about the new DCH drivers in the latest NVIDIA GeForce Hot Fix driver version 417.21. He was kind enough to send some information over about Universal Windows drivers, the NVIDIA Control Panel app in the Windows Store and instructions for the proper usage of the NVIDIA Control Panel app. The DCH designation stands for:
Declarative ("D"): Install the driver using only declarative INF directives and do not include any co-installers, RegisterDlls, etc.
Componentized ("C"): Edition-specific, OEM-specific and optional customizations to the driver are separate from the base driver package, so that the base driver, which provides only core device functionality, can be targeted, flighted and serviced independently from the customizations.
Hardware Support Apps ("H"): Any user interface (UI) component associated with a universal driver must be packaged as a Hardware Support App (HSA) or preinstalled on the OEM device. An HSA is an optional device-specific app that is paired with a driver.
News Image
For the enthusiasts that peruse Hardocp and Hardforum, the Standard drivers are what we want. If you have a PC that comes with the NVIDIA Control Panel app installed from the Windows Store, then you would want to use the Universal Windows "DCH" drivers. Thank you Mr. Bryan Del Rizzo over at NVIDIA for taking the time to answer my questions.
Ricordatevi che "se non è rotto non aggiustatelo"
I driver Nvidia fanno veramente cagare dal lancio della serie 1000, l'unica soluzione è leggersi reddit per ogni lancio di driver e trovare i meno peggio. :/
Scrivo qui perché è una sezione più frequentata delle altre..da stamattina ho continui riavvii del pc...ho fatto dei test e le temperature sono ok ma mentre gioco o durante il 3d mark va in protezione e si riavvia..alimentatore andato? È un corsair da 650 watt l'unica cosa che ho cambiato dall'ultima volta che l'ho usato ( due giorni fa ) ad oggi sono i driver nuovi della VGA.gli ultimi Nvidia usciti
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
I log sono tuoi amici, dai un occhio a quelli. Sai come consultarli?
Intanto é uscito l'hotfix agli ultimi driver, che sistem(erebbero)ano il consumo di cpu
Citazione:
Lord_SNK
I log sono tuoi amici, dai un occhio a quelli. Sai come consultarli?
No [emoji23] in pratica si riavvia e poi mi compare la schermata del bios iniziale,quella con CPU,ram , marca del bios ecc, e mi chiede di premere f1 per continuare
Ok scrivi event viewer su Cortana, selezionalo, in altro a destra scegli create custom viewer e spunta application, security, system e hardware. Poi controlla i log con l'icona rossa ( sono segnati per data e ora)
Citazione:
Lord_SNK
Ok scrivi event viewer su Cortana, selezionalo, in altro a destra scegli create custom viewer e spunta application, security, system e hardware. Poi controlla i log con l'icona rossa ( sono segnati per data e ora)
Ok grazie appena sono a casa lo faccio
Citazione:
Lord_SNK
Testato poco fa ,il log dell' evento relativo al momento in cui si è riavviato dice : evento 41 kernel - power riavvio del sistema senza un regolare arresto.Questo errore può essere causato da un'interruzione,un arresto anomalo o un' interruzione dell' alimentazione imprevista del sistema
Ok partiamo dal punto zero: se non l'hai ancora fatto, scarica e installa il fix agli ultimi driver Nvidia qui
Citazione:
Lord_SNK
Ok partiamo dal punto zero: se non l'hai ancora fatto, scarica e installa il fix agli ultimi driver Nvidia
qui
Fatto, ho provato anche reinstallando i driver precedenti
Forse ho risolto..tra i vari log di errori,ce ne erano molti che facevano riferimento ad Intel Storage Technology, che dovrebbe servire all' ottimizzazione dell' ssd ( ma per fare ciò uso il programma della Samsung che c'era insieme all' ssd )..l'ho disabilitato dall' avvio automatico e stasera ho giocato un' oretta senza problemi mentre prima dopo una decina di minuti o poco più si riavviava..comunque aspetto a cantare vittoria [emoji23] domani testo più a fondo e vediamo se è veramente tutto ok
E niente ho cantato vittoria troppo..ieri sera sembrava tutto ok stamattina di nuovo problemi
EDIT credo sia ufficialmente l'alimentatore, si è spento all' improvviso e non si accende più [emoji855]
Tra tutto è la parte che costa meno sostituire dai
Citazione:
Lord_SNK
Tra tutto è la parte che costa meno sostituire dai
Infatti,alla fine speravo fosse quello [emoji23]
Consigli sul sostituto? La mia configurazione è : i5 4570, 16gb di ram, gtx 980 ti, ssd e hard disk meccanico..il modello precedente era un corsair tx 650w v2