Re: Il Circolino di Schede Video
È la parte che costa meno sostituire, se morendo non si tira dietro qualcos'altro :bua:
Comunque io ho un corsair RM650X 80+ gold, 10 anni di garanzia e la versione da 750W ha preso 10 nelle reccensioni di Johnny Guru, quindi suppongo che quella da 650W sia a pari livello qualitativo :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
soldier
Consigli sul sostituto? La mia configurazione è : i5 4570, 16gb di ram, gtx 980 ti, ssd e hard disk meccanico..il modello precedente era un corsair tx 650w v2
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
incredibile siano sempre, seeeeempre i corsair a morire male.
vai di questo :sisi:
https://www.amazon.it/Seasonic-Focus...gateway&sr=8-1
Citazione:
Galf
Ha alle spalle più di dieci anni di onorato servizio [emoji23][emoji23] per quanto riguarda i danni collaterali confido nel sistema di protezione della scheda madre Asus [emoji23]
Citazione:
soldier
Ha alle spalle più di dieci anni di onorato servizio [emoji23][emoji23] per quanto riguarda i danni collaterali confido nel sistema di protezione della scheda madre Asus [emoji23]
ok più di 10 anni allora va bene :asd:
Citazione:
Galf
Non conosco, ce l'hai anche tu?
Citazione:
soldier
Non conosco, ce l'hai anche tu?
No, ma Seasonic è la brand leader del settore, io ho un vecchio XFX nel periodo nel quale erano solo dei Seasonic rebrandati. Johnnyguru ha ottime rece della versione da 750W e difficilmente questa sarà peggio, un Seasonic sbagliato non penso esista :asd: è un modello molto nuovo, poi.
https://www.jonnyguru.com/blog/2017/...-power-supply/
Citazione:
Galf
No, ma Seasonic è la brand leader del settore, io ho un vecchio XFX nel periodo nel quale erano solo dei Seasonic rebrandati. Johnnyguru ha ottime rece della versione da 750W e difficilmente questa sarà peggio, un Seasonic sbagliato non penso esista :asd: è un modello molto nuovo, poi.
https://www.jonnyguru.com/blog/2017/...-power-supply/
Ok grazie mille [emoji2]
Il Seasonic linkato da Galf è buono.
Comunque anche il tuo Corsair saltato è realizzato da Seasonic.
Per alimentatori si va di Seasonic, o Antec, o EVGA (e nemmeno tutte le serie), .
Tutto il resto sono soldi buttati.
Citazione:
BigDario
Per alimentatori si va di Seasonic, o Antec, o EVGA (e nemmeno tutte le serie), .
Come dice Fruttolo pure Corsair ha ali Seasonic rebrand. Il rischio dei Corsair è che, anche sulla stessa categoria di prezzo, passi da "cinesata da vomito" a "super pro affarone" senza neanche saperlo. Devi davvero guardare tutte le rece :bua:
Non è che dopo 10 anni l'ali era pieno di polvere ed ha poi ceduto perché non si raffreddava bene?
Citazione:
BigDario
ehi l'enermax liberty del mizio funziona ancora nel mio pc. :snob:
tra
Corsair - SF 600 W 80+ Gold Certified Fully-Modular SFX Power Supply
e
SeaSonic - FOCUS SGX 650 W 80+ Gold Certified Fully-Modular SFX Power Supply
cosa consigli bigD (rispondi dove vuoi) che metto in lista per il prossimo pc :rotfl:
come prezzi siamo 120 per il corsair e 131 per il seasonic (prezzo amazzone da pcpartpicker).
Ma quindi i driver 419.67 danno problemi? devo cambiarli?
Citazione:
GeeGeeOH
Non è che dopo 10 anni l'ali era pieno di polvere ed ha poi ceduto perché non si raffreddava bene?
Ho fatto pulizie quasi regolarmente anche se l'ali l'ho pulito sempre solo esternamente ( solo dal lato esterno della ventola per intenderci )..poco fa l'ho aperto e c'era polvere dalla parte interna della ventola,non tantissima ma comunque c'era..dici che dopo questa pulizia più accurata posso fare un tentativo?
Citazione:
Toki
Corsair - SF 600 W 80+ Gold Certified Fully-Modular SFX Power Supply
felice possessore qui
se vuoi c'è pure la versione Platinum (se proprio vuoi fare il figo, ma non serve)
Citazione:
Galf
Come dice Fruttolo pure Corsair ha ali Seasonic rebrand. Il rischio dei Corsair è che, anche sulla stessa categoria di prezzo, passi da "cinesata da vomito" a "super pro affarone" senza neanche saperlo. Devi davvero guardare tutte le rece :bua:
Solo la serie AX (due tre anni fa' era AX, oggi non so).
Ora mi sorge un dubbio : è normale che ci sia il led verde della scheda madre acceso quando l'alimentatore è collegato ma il pc non parte?
controlla cosa dice il produttore della tua scheda madre, non l'abbiamo fatta noi :asd:
Citazione:
soldier
Ora mi sorge un dubbio : è normale che ci sia il led verde della scheda madre acceso quando l'alimentatore è collegato ma il pc non parte?
Si