Re: Il Circolino di Schede Video
per "definitiva" intendo sfruttare al massimo i monitor 144hz
altrimenti va bene pure la mia 590, che arriva anche su quelli più esosi a quasi 50... col freesync poi...
ma non è quello il punto: 360€ di scheda e non sfruttare al massimo quello che si ha
che poi basti per giocare bene, è pacifico
e si torna ancora lì: la 970 l'ho pagata tanto, ma al momento dell'uscita spremevi al massimo, avevo un 120hz all'epoca
ma è un discorso già fatto, il monopolio di fatto, ha lievitato incontrollabilmente i prezzi e amd invece di aggredirlo, sta assecondando il mercato...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Se fosse roba nuova avrebbe un nuovo nome, non un semplice suffisso.
Rimane il fatto che chi ha preso l'edizione precedente si trova dopo pochi mesi una scheda ulteriormente svalutata per una futura rivendita
Citazione:
freddye78
Rimane il fatto che chi ha preso l'edizione precedente si trova dopo pochi mesi una scheda ulteriormente svalutata per una futura rivendita
Chi ha preso l'edizione precedente si merita tutti i mali del mondo.
Citazione:
benvelor
per "definitiva" intendo sfruttare al massimo i monitor 144hz
altrimenti va bene pure la mia 590, che arriva anche su quelli più esosi a quasi 50... col freesync poi...
ma non è quello il punto: 360€ di scheda e non sfruttare al massimo quello che si ha
che poi basti per giocare bene, è pacifico
e si torna ancora lì: la 970 l'ho pagata tanto, ma al momento dell'uscita spremevi al massimo, avevo un 120hz all'epoca
ma è un discorso già fatto, il monopolio di fatto, ha lievitato incontrollabilmente i prezzi e amd invece di aggredirlo, sta assecondando il mercato...
Per i 144hz non basta del tutto neanche una 1080, non sono un target realistico per una scheda che non sia una top di gamma, a 1440p.
La 970 arrancava su The Witcher 3 e per questo l'ho cambiata in fretta...
L'importante è che copra bene i 90hz che sono lo standard minimo per la VR.
sono d'accordo, però "ai tempi", la scheda di fascia alta, il FHD lo copriva, adesso serve il top da 1000€...
o siamo ad un punto che più oltre non possiamo andare senza costi (e prezzi) enormi, o questa gen è davvero piuttosto schifosa...
come detto, speravo in amd, almeno su lato prezzi per dare una scossa, invece...
Citazione:
benvelor
sono d'accordo, però "ai tempi", la scheda di fascia alta, il FHD lo copriva, adesso serve il top da 1000€...
o siamo ad un punto che più oltre non possiamo andare senza costi (e prezzi) enormi, o questa gen è davvero piuttosto schifosa...
come detto, speravo in amd, almeno su lato prezzi per dare una scossa, invece...
Benvelor oggi una scheda di fascia bassa copre il FHD.
Stiamo parlando di 1440p, QHD, con la 2060 fai 144hz a FHD per tutto il giorno.
ciao a tutti! stavo pensando di comprare RADEON RX 570 itx 4gb (la versione più compatta)
l ho trovata a 100 euro e penso ne possa valere la pena per giocare in fullHD (devo upgradare la mia radeon 5450).cosa ne pensate?
Salve a tutti.
Ho una GeForce 2080 Ti della Zotac, la Twin Fan, quindi quella con frequenze di fabbrica e due ventole.
In questo periodo di calura estiva in idle le ventole sono al 30% e la temperatura è sui 56-57° mentre in carico mentre gioco, ieri per esempio a Sea of Thieves o a Titanfall 2, sta con ventole al massimo sui 80-82°.
D'inverno erano almeno 15-20 gradi in meno.
Secondo voi come temperature sono accettabili?
Anche il processore sta comunque una decina di gradi in più rispetto all'inverno.
Grazie per il chiarimento.
Citazione:
weaponX
Salve a tutti.
Ho una GeForce 2080 Ti della Zotac, la Twin Fan, quindi quella con frequenze di fabbrica e due ventole.
In questo periodo di calura estiva in idle le ventole sono al 30% e la temperatura è sui 56-57° mentre in carico mentre gioco, ieri per esempio a Sea of Thieves o a Titanfall 2, sta con ventole al massimo sui 80-82°.
Anche il processore sta comunque una decina di gradi in più rispetto all'inverno.
Imposta la curva delle ventole con msi afterburner con rapporto 1:1
80-82 non è ancora zona surriscaldamento ma sei al limite
Citazione:
weaponX
Salve a tutti.
Una differenza di 15-20 gradi significa che il tuo case sta soffocando, secondo me.
sì, anche perchè, in idle, le ventole dovrebbero essere spente. Io ho le stesse temperature, in full load, 6/7 gradi in più in idle sulla gpu, in estate.
Il computer è quello in firma.
Il case è questo https://www.fractal-design.com/home/...ify-c-white-tg
Ha una griglia sia frontale che in alto.
Ho due ventole Be Quiet Silent Wings 3 da 140 sul frontale (in entrata), una sulla parte alta (in uscita) e una sul retro (in uscita).
Potrei invertire quella in lato per fare entrare altra aria.
Citazione:
freddye78
Imposta la curva delle ventole con msi afterburner con rapporto 1:1
80-82 non è ancora zona surriscaldamento ma sei al limite
Scusa l'ignoranza... per 1:1 intendi una retta diagonale da 0-100.... | / |
Citazione:
weaponX
Il computer è quello in firma.
Il case è questo
https://www.fractal-design.com/home/...ify-c-white-tg
Ha una griglia sia frontale che in alto.
Ho due ventole Be Quiet Silent Wings 3 da 140 sul frontale (in entrata), una sulla parte alta (in uscita) e una sul retro (in uscita).
Potrei invertire quella in lato per fare entrare altra aria.
No no sbilanciare il di troppo entrata/uscita non aiuta, però quella differenza è strana con 2 140mm in entrata. :uhm:
Certo, la temperatura ambientale è sicuramente salita di 15 gradi, però non so, mi pare tanto.
Citazione:
weaponX
Esatto
Correggetemi se sbaglio ma mi era sembrato, da quello che ricordo di qualche mese fa da quando possiedo questa scheda, che le frequenze di GPU e RAM della scheda grafica in idle diminuivano mentre adesso sono sempre al massimo (rispettivamente 1350 e 7000).
Ricordo male? O è un errore di AIDA64 che uso per monitorare i valori?
PS: reinstallato i driver...adesso le frequenze sono tornate variabili e la temperatura in idle è scesa a 40-42 gradi.
scommetto un paperdollaro che le stavano tenendo in riserva in attesa del lancio AMD per vedere quanto dovevano sparare alto per tagliargli le gambe.
In più, han venduto un caterva di 2070 che, onestamente, sono delle porcate di schede come prezzo performance.
Citazione:
Galf
scommetto un paperdollaro che le stavano tenendo in riserva in attesa del lancio AMD per vedere quanto dovevano sparare alto per tagliargli le gambe.
In più, han venduto un caterva di 2070 che, onestamente, sono delle porcate di schede come prezzo performance.
Beh, considerando che escono 2 giorni dopo le schede AMD, direi che ci son pochi dubbi :bua:
AMD Adjusts Launch Price of Radeon RX 5700 Series: XT Down To $399, Standard Down To $349
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Scott Herkelman
Jebaited
Scott's snarky tweet is suggesting AMD had planned the move all along- playing a bait & switch in terms of the pricing of the RX 5700, most likely in preparation and in response to Nvidia’s newest Super card line-up.
Mooooolto interessante la 5700XT a quel prezzo se si rivela veramente essere poco sotto la 2070 Super