Azz è la mia scheda, io ho impostato il profilo ventole da afterburner per farle partire da 30 gradi e salire gradualmente quindi quel rumore non ce l'ho
Visualizzazione Stampabile
Azz è la mia scheda, io ho impostato il profilo ventole da afterburner per farle partire da 30 gradi e salire gradualmente quindi quel rumore non ce l'ho
potrebbe essere una ventola che gratta sul telaio della scheda video
Concordo:
:sisi:Citazione:
My gpu makes that noise in the first fan but only with a low speed, if I leave my computer horizontally, it does not make any noise regardless of the speed of the fan. It only happens vertically.
EDIT: Anche se il video è di un'altra persona se le condizioni sono le stesse potrebbe essere lo stesso problema. :sisi:
confermo che il rumore è paro paro a quello che sentivo quanto avevo ventole che sbattevano su qualcosa :sisi:
Per verificare dovrebbe essere facile, smonti la scheda e fai girare le ventole... se senti rumore vedi come puoi risolvere :sisi:
Il rumore c'è quando si avviano
Ho risolto mettendo fan curve a minimo 30%, effettivamente disattivando il "silent"
Scheda sapphire r9 390 non faceva tutta questa cagnara, probabilmente perché era uno scaldabagno e per le ventole diverse meno rumorose (con diversa frizione)
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
Assolutamente no cavi e roba da amateur risolvibile in tempo 1 minuto
E poi insomma il pc non è una PS4, la posizione del case, mobo e gpu è una sola e purtroppo non è una soluzione girare la scheda :/
La seconda che hai descritto, si vede bene nel video
È proprio il fatto che vanno in loop totale tra 59<->60 che secondo me rovina le frizioni e spunta il rumore dopo 1 mese
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
Dopo un anno di onorato servizio il mio 4k 27UK850 deve andare in assistenza a causa di due terribili aloni viola in corrispondenza degli angoli superiori..
Dalle recensioni su Amazon sembra un problema diffuso dei pannelli 4k lg, che non sopportano il caldo e l'umidità estivi :facepalm:
Speriamo che il centro assistenza convenzionato con amazon lo ripari e in tempi decenti: tornare al fullhd 23" Dell è veramente difficile :bua:
Dio che palle 'sti articoli su "AMD SUPERA NVIDIAHHHH" che stanno girando ultimamente, basati su un'inutilissima statistica che tiene conto delle iGPU senza fare alcuna differenza :facepalm:
Mmhh sono indeciso e confuso. :ASD:
Al momento sono bloccato a 60hrz a causa del monitor ormai di 7 anni. La risoluzione è 1440p ancora onesta maanca anche di gsync - freesync
Sarei tentato di passare al predator z35p Sia per il gsync che per il refresh. Le review dicono che è ottimo con i colori anche senza hrd.
Dite che faccio una cazzata. Il 4k 120hrz è ancora fuori dalla mia portata,
/ non è maturo IMHO
Però il monitor non lo terrei certo 1 o 2 anni.
Idee?
Se prendi un monitor G-Sync se poi confinato con nVidia, FreeSync è supportato da tutti.
Grazie per le risposte.
Uff io che speravo che mi convinceste a non comprarlo :jfs2:
Altra domada.
Pannello VA. Lo so' che IPS forse e' il migliore per giocare (non competitivo) tutto considerato.
Ma che ne pensate dei VA? A parita' di prestazioni (risoluzione, mhz) costano un sacco meno. Ho valutato reviews di tantissimi modelli e ci sono un paio di monitor che sembrano non dare problemi di sorta con la latenza.
Ho visto anche filmati sul tubo di gente giocare a battelfield&C e paiono ok. I colori sono fantastici, ma avendo sempre avuto IPS sono titubante per latenza ed angolo di visuale. Che ne pensate?
Non gioco competitivo ed il 95% dei mie giochi sono rpg/adventure, molto piu' raramente fps.
se trovi un VA non curvo, fischia: non non vedo a giro
questo per me basta per non considerarli :boh2:
per me i VA sono degli ibridi nè carne nè pesce: voglio un montior con tempo si risposta basso? prendo un TN
per la definizione di colori, angolo di visione, ma perdo in nero e contrasto? prendo un IPS
per adesso, bisogna segliere il compromesso, togli di lì, prendi di là
dopo aver avuto un IPS, non credo che ce la farei a tornare a un TN, seppur abbiano fatto passi da gigante
ora come ora, aspetto l'LG 27GL850, dovrebbe uscire a metà/fine ottobre
:sbav:
un po' grandini.. :bua:
per me max 27" e già faccio un po' fatica...