Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 375

Pagina 375 di 611 PrimaPrima ... 275325365373374375376377385425475 ... UltimaUltima
Risultati da 7.481 a 7.500 di 12211

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #7481
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.871

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    L'hai visto il video?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  2. #7482
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    L'hai visto il video?
    Misuro i giochi di persona
    Vedo di persona 10gb per Horizon, tranquillo

  3. #7483
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.108

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

    Pare che in Doom Eternal la richiesta di RAM arrivi a superare di poco gli 8GB.
    E nei titoli futuri?

    Poi certo: io al massimo andrò a 1440p se cambierò monitor, quindi nel mio caso 8GB saranno sufficienti anche nei titoli futuri.
    Sì, ma non è che gli sviluppatori andranno a creare giochi che chiedano come requisito 16gb di memoria video, segando il 95% del mercato
    magari saranno consigliati, ma credo proprio che potremo andare tranquilli per un bel po'
    per curiosità: i botoli nuovi quanta ne avrebbero a disposizione? Perchè anche se brutto, sono loro che tirano il mercato
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #7484
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.253

    Re: Il Circolino di Schede Video

    La PS5 effettiva 13,5

  5. #7485
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.993
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non so PS5, ma Xbox Series X avrà 13.5 Gb di memoria condivisa, quindi accessibile sia alla GPU che al resto del sistema, quindi un confronto diretto con le schede da PC è difficile. Difficilmente comunque andranno sopra i 10 Gb di memoria video effettivamente utilizzata secondo me, sarebbero casi limite.

  6. #7486
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.871

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Misuro i giochi di persona
    Vedo di persona 10gb per Horizon, tranquillo
    Aspetto i benchmark anche per quello.
    Comunque era perchè del pezzo che hai linkato ne parla anche nel video.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Sì, ma non è che gli sviluppatori andranno a creare giochi che chiedano come requisito 16gb di memoria video, segando il 95% del mercato
    magari saranno consigliati, ma credo proprio che potremo andare tranquilli per un bel po'
    per curiosità: i botoli nuovi quanta ne avrebbero a disposizione? Perchè anche se brutto, sono loro che tirano il mercato
    Sarò strano io, ma mi starebbe un po' sul cazzo spendere 800€ di scheda grafica per giocare solo ai requisiti minimi o medi per i giochi di prossima uscita.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #7487
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.273

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Gli sviluppatori si baseranno sulle nuove console, il problema e' che le nuove console non sono patacca come quelle della scorsa generazione ma partono da una base molto ma molto migliore.
    Quindi no 8 giga non bastano per un prodotto da 500 euro o 10 da 700, a meno di non volerlo cambiare tra due anni naturalmente.

  8. #7488
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Un paio di gb sono riservati e non accessibili ai programmatori. Poi va tenuto conto di diversi algoritmi di compressione. Diciamo che anche nvidia s'è riservata un paio di giga per le revisioni che metterranno sul mercato tra un po' di mesi

    Ste console vanno viste in funzione sulla strada, dissipazione, raytracing...non durano più delle altre secondo me, stanno così bene che a 3 mesi il lancio è penoso, manco un gioco decente si è visto
    Ultima modifica di Fruttolo; 04-09-20 alle 14:41

  9. #7489
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.108

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Gli sviluppatori si baseranno sulle nuove console, il problema e' che le nuove console non sono patacca come quelle della scorsa generazione ma partono da una base molto ma molto migliore.
    Quindi no 8 giga non bastano per un prodotto da 500 euro o 10 da 700, a meno di non volerlo cambiare tra due anni naturalmente.
    giusto, io aspetterei la 4070
    secondo me vi fate troppi film, addirittura dettagli medi?
    meglio cambiare tra due anni una scheda pagata 500 che spenderne 1500 per una con 16gb, in ogni caso

    in attesa di benchmark, per me, la 3070 va più che bene
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #7490
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.273

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    giusto, io aspetterei la 4070
    secondo me vi fate troppi film, addirittura dettagli medi?
    meglio cambiare tra due anni una scheda pagata 500 che spenderne 1500 per una con 16gb, in ogni caso

    in attesa di benchmark, per me, la 3070 va più che bene
    Mai detto dettagli medi, ma dopo aver speso 700 euro mi aspetto di poter mettere lo slider delle texture su ultra.
    Spenderei ben 200 euro in piu' su una 3080 per avere la versione da 20 giga invece che da 10.

  11. #7491
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.108

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sì ma anche la 3080 ne ha 10gb, no 20
    quindi che fai? Aspetti che dei rumors si avverino (forse) tra (almeno) sei mesi?
    L'alternativa ad oggi, è spenderne 1500 per una 3090, se stai in ansia per il consumo della ram
    da parte mia, credo che gli 8 della 3070, che costa un terzo, basteranno agevolmente per molto tempo: d'altronde, in casa mia, il 4k non entrerà, visto che lo reputo solo una sboronata giocarlo su un 27"
    la vita è fatta di compromessi, pure nel gaming
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #7492
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.273

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ah certo se giochi a 1080p 8 giga vanno benissimo, dopotutto e' la quantita' di ram che aveva una scheda video di fascia media come la RX480 al tempo.

  13. #7493
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Dipende anche da come li programmano magari, io vedo giochi che stanno sul menu principale e impiegano la gpu al 98%, magari quegli 8gb a 1080 non servono, ma visto che ci sono li usano.
    Poi tutte le info che girano oggi si basano su giochi di questa gen, mica nuovi.
    Si sta tranquilli per un paio d'anni poi si vedrà. Di certo tra 3 anni non m'aspetto di stare a 4k ultra 144frame con rtx tutto sparato

  14. #7494
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.108

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Ah certo se giochi a 1080p 8 giga vanno benissimo, dopotutto e' la quantita' di ram che aveva una scheda video di fascia media come la RX480 al tempo.
    no, 1440p, altrimenti mi sarei tenuto la 590 per parecchio
    cmq davvero, se aspetti le 3080 con 20gb, auguri: ad oggi non servono, se hai voglia di aspettare o spendere uno stipendio per una scheda video, ne hai tutto il diritto, ognuno fa quel che reputa più corretto per se stesso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #7495
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.273

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Appunto perche' ci spenderei uno stipendio non vorrei una situazione in cui i giochi tripla A tra due anni girino castrati su una scheda video a causa della ram e non di tutto il pacchetto.
    Comunque spero nelle super annunciate entro non molto.

  16. #7496
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.965

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io ripeto, fino ai grossi port dei giochi esclusivamente next gen non sapremo come si comporteranno le schede. Quindi temo ci sia da aspettare fino al 2022.

  17. #7497
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    d'altronde, in casa mia, il 4k non entrerà, visto che lo reputo solo una sboronata giocarlo su un 27"
    Presente
    Anche se in realtà fino a oggi in 4k ho fatto un po' di tutto tranne che giocare: la mia povera 1080 semplicemente non ce la fa.

    Già a inizio febbraio ho pensionato il mio glorioso 4770K in cambio di un fiammante Zen2, ma per cambiare scheda video stavo aspettando l'uscita delle nuove Nvidia.
    Ho visto i prezzi delle Founders (3090 1,549.00 / 3080 719.00 / 3070 519.00) e francamente non so che fare:
    volendo risparmiare, potrei puntare su una 2080TI usata a un prezzo intorno ai 400 euro ma la mia scimmia non sarebbe soddisfatta...
    Il best buy sembrebbe la 3080: sono assolutamente convinto che 10gb siano più che sufficienti per il 4k 60fps per i prossimi anni... la scimmia diventata intanto King Kong mi suggerisce di guardare alle 3090 e ai suoi (inutili) 24GB. Certo che spendere più del doppio per giocare con un (presumibile) 15-20% in più di prestazioni è da fuori di testa
    Meet the new boss. Same as the old boss

  18. #7498
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.280

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Sì ma anche la 3080 ne ha 10gb, no 20
    quindi che fai? Aspetti che dei rumors si avverino (forse) tra (almeno) sei mesi?
    L'alternativa ad oggi, è spenderne 1500 per una 3090, se stai in ansia per il consumo della ram
    da parte mia, credo che gli 8 della 3070, che costa un terzo, basteranno agevolmente per molto tempo: d'altronde, in casa mia, il 4k non entrerà, visto che lo reputo solo una sboronata giocarlo su un 27"
    la vita è fatta di compromessi, pure nel gaming
    Ma infatti bisogna tenere conto anche delle dimensioni del pannello. Idealmente secondo me ti direi: 22-24" FullHD, 27-28" 2K e dai 32" 4K.

  19. #7499
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.253

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Presente
    Anche se in realtà fino a oggi in 4k ho fatto un po' di tutto tranne che giocare: la mia povera 1080 semplicemente non ce la fa.

    Già a inizio febbraio ho pensionato il mio glorioso 4770K in cambio di un fiammante Zen2, ma per cambiare scheda video stavo aspettando l'uscita delle nuove Nvidia.
    Ho visto i prezzi delle Founders (3090 1,549.00 / 3080 719.00 / 3070 519.00) e francamente non so che fare:
    volendo risparmiare, potrei puntare su una 2080TI usata a un prezzo intorno ai 400 euro ma la mia scimmia non sarebbe soddisfatta...
    Il best buy sembrebbe la 3080: sono assolutamente convinto che 10gb siano più che sufficienti per il 4k 60fps per i prossimi anni... la scimmia diventata intanto King Kong mi suggerisce di guardare alle 3090 e ai suoi (inutili) 24GB. Certo che spendere più del doppio per giocare con un (presumibile) 15-20% in più di prestazioni è da fuori di testa
    Prendi la 3080 e casomai tra un anno se proprio ti dovesse stare stretta(improbabile) la rivendi e prendi la ti.
    La 3090 è un'inutile sboronata destinata tra un paio di anni a diventare un mattone invendibile, come sta accadendo ora alla 2080ti
    Può andare bene casomai decidessi di saltare la prossima generazione e cambiarla all'avvento delle 5xxx
    Ultima modifica di freddye78; 05-09-20 alle 10:17

  20. #7500
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.480

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Può andare bene casomai decidessi di saltare la prossima generazione e cambiarla all'avvento delle 5xxx
    Penso abbia comunque più senso fare 3080 → 4080 → 5080 che 3090 → 5090.
    Si ha si un picco di performances iniziale più alto, ma a caro prezzo... e come esce la 4080 probabilmente sei già "dietro".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su