Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Weltall
potresti prendere una 1660 super a circa 220€ anche se secondo questo calcolatore il tuo cpu fa già da bottleneck per il 20%
Oh aspetta, dato che usi un monitor 4k la cosa si abbassa al 7% che non è male.
https://pc-builds.com/calculator/Cor...W155lu/16/100/
In alternativa potresti vendere il pc e prenderne uno nuovo, sto facendo le stesse considerazioni anch'io (possibile passaggio da 960 a 1650)
Una configurazione i510600 con 2060 super 1 tb ssd e 32 gb ram si può fare entro i 1300 euro, mantenendo componenti top brand e con un bell'ali cicciotto.
Ovviamente cambiare solo la vga costa meno (e meno sbattimento nel riassemblare un pc, reinstallare so, trovare un case che non sia orrendo e spigoloso, ecc...).
Diosantissimo bottleneck calculator è il cancro del web. Dovrebbero bloccarlo direttamente sui DNS di Google.
Eliminalo dai preferiti e scordati della sua esistenza. Quella roba è del tutto inaffidabile e campata per aria.
Citazione:
Darkless
Diosantissimo bottleneck calculator è il cancro del web. Dovrebbero bloccarlo direttamente sui DNS di Google.
Eliminalo dai preferiti e scordati della sua esistenza. Quella roba è del tutto inaffidabile e campata per aria.
ti voglio bene <3
Ricapitolando volendo acquistare una 3080 per non avere problemi:
Si FE
Si Asus TUF + Strix
No Gigabyte
No Zotac
No Evga
Giusto?
I nuovi driver, cappando le frequenze, dovrebbero aver risolto.
Tanto non si trovano.
We buono a sapersi che non bisogna fidarsi del bottleneck calculator. Allora per il mio 4690 ci metto una 1660 invece di una 1650? :)
Citazione:
Weltall
We buono a sapersi che non bisogna fidarsi del bottleneck calculator. Allora per il mio 4690 ci metto una 1660 invece di una 1650? :)
Lascerei perdere la 1650...
Anche per te non sarebbe male provar a vedere di un i7 a poco...
Cosa ha che non va la 1650s ? 2 gb meno della 1660s (ma stando in fhd 4 non sono sufficienti?) che è 30% o giu di li più potente, ma costa quasi una piotta in più.
Citazione:
Weltall
Cosa ha che non va la 1650s ? 2 gb meno della 1660s (ma stando in fhd 4 non sono sufficienti?) che è 30% o giu di li più potente, ma costa quasi una piotta in più.
Bhè generalmente parlando quando valuti l'acquisto di una scheda video oltre ovviamente alla risoluzione con cui intendi giocare personalmente ti consiglio di valutare:
- Non solo il prezzo in sè ma anche il rapporto prezzo/prestazioni (detta spiccia: ora come ora per il FullHD maxato la 1660S è il best buy)
- La longevità della configurazione. Se pensi di cambiare CPU/config/monitor a breve acquista qualcosa che funzioni bene col prossimo upgrade, anche a costo di avere un po' di bottleneck al momento.
... e in ogni caso ora come ora se proprio non hai necessità impellente aspetta qualche mese. Usciranno diverse nuove GPU e il mercato cambierà parecchio, anche nelle fasce più basse varieranno un po' i prezzi con ogni probabilità.
Vi ringrazio, credo che aspetterò fine mese cmq, intanto potrei davvero valutare di cambiare cpu.
No non intendo cambiare cpu o altro, anche se il pc ha 5 annetti mi è venuto proprio bene e se volessi fare un big step venderei tutto e rifarei daccapo.
Effettivamente non ho nessun impellenza, a parte un paio di potenziali acquirenti per la 960, aspetterò queste nuove uscite, magari la 1660 si deprezza, thx :)
Citazione:
Weltall
No non intendo cambiare cpu o altro, anche se il pc ha 5 annetti mi è venuto proprio bene e se volessi fare un big step venderei tutto e rifarei daccapo.
Effettivamente non ho nessun impellenza, a parte un paio di potenziali acquirenti per la 960, aspetterò queste nuove uscite, magari la 1660 si deprezza, thx :)
Se AMD butta fuori una bombetta per la fascia medio/bassa (diciamo una valida erede della 580) è facile che Nvidia risponda.
https://www.youtube.com/watch?v=y4fb_R5Ogw0
Nemmeno standardizzata la posizione del connettore SLI... :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=lhyCdraz54s
No, ma la colpa è dei condensatori dimmerda™ e dei produttori che sono voluti andare al risparmio (anche se il costo fra i due componenti è quasi identico)... :fag:
Vediamo ora se ci saranno ancora problemi. :uhm:
Citazione:
GeeGeeOH
I nuovi driver, cappando le frequenze, dovrebbero aver risolto.
Tanto non si trovano.
Su Reddit oggi ho letto che è previsto un restock per l'Europa alla fine della prossima settimana.
restock
perché ne hanno mai fatto uno? :asd:
Citazione:
Fruttolo
restock
perché ne hanno mai fatto uno? :asd:
:sisi:
C'era pure il video coi tizi intervistati accampati fuori dal negozio dall'anno scorso. :asd:
Citazione:
Mr Yod
https://www.youtube.com/watch?v=lhyCdraz54s
No, ma la colpa è dei condensatori dimmerda™ e dei produttori che sono voluti andare al risparmio (anche se il costo fra i due componenti è quasi identico)... :fag:
Vediamo ora se ci saranno ancora problemi. :uhm:
Spero a causa di gravi problemi di approvigionamento... Se solo per risparmiare cent allora non hanno più orgoglio. Forse la politica aziendale è già in mano alle AI hehehe
Citazione:
Weltall
Spero a causa di gravi problemi di approvigionamento... Se solo per risparmiare cent allora non hanno più orgoglio. Forse la politica aziendale è già in mano alle AI hehehe
Mi pare che lo spieghi nel video stesso: diversi condensatori hanno diverse funzioni (e queli piccoli tra l'altro durano meno, oltre al fatto che il problema non erano i condensatori). :uhm:
il video non l'ho visto mi sono fidato di te :smugplauso: :P
I condensatori erano solo un possibile spiegazione, che l'internet ha preso come assoluta certezza.
:teach: