Tranquillo, con quello ci piloti anche una 3080 (senza oc) :nod:
:asd:
Io avrei voluto vedere i prezzi di alcuni portatili su nexths ma ovviamente è in 504
Visualizzazione Stampabile
Intel’s 11th Gen Core Rocket Lake Detailed: Ice Lake Core with Xe Graphics
Intanto Intel vuole ricordarci che esiste.
This was an unexpected news announcement this morning.
Il prossimo anno back-porterà su desktop l'architettura attuale di Ice Lake (esclusiva mobile) a 10nm nuovamente a 14nm
:hurra:
:facepalm:
Sfortunatamente massimo 8c/16t, un passetto indietro rispetto agli attuali 10c/20t, ma medesimi consumi 125W base & 250W turbo.
Miglioramenti IPC nel campo delle "due cifre".
Grafica Xe-LP oltre il 50% più prestazionale.
PCIe 4.0.
Per parlare un po' di numeri ho chiamato tra gli altri il rivenditore ufficiale MSI della mia zona (citta >250k abitanti). Nel mese di novembre gli dovrebbero spedire:
-x2 3090 (già assegnate a chi ha prenotato d1)
-x2 3080 (già assegnate a chi ha prenotato d1)
-molte 3070
Peccato che vorrei una 3080 :bua:
Da quello che hanno capito per le AMD non dovrebbero esserci problemi di reperibilità.
Il rivenditore ASUS invece non ha idea delle disponibilità.
Quindi AMD MSI custom in vendita a breve senza i soliti tempi biblici per le custom rosse ?
Se vuoi una 3070 forse si, delle altre solo due pezzi previsti per novembre.
3070 ? si parlava di AMD veramente.
Speriamo che AMD tiri fuori un bel po' di stock e si inchiappetti Nvidia. Sono davvero scazzato, non mi é mai successo con nient'altro di non riuscire a prendere qualcosa al day1, ce l'ho fatta con tutte le console, tutti i concerti, visori vr, whatever ma con ste cazzo di schede video zero
L'accoppiata 5900X e 6800XT dovrebbe essere abbastanza stellare.
I paper launch di Nvidia, Cyberpunk 2077, Bloodlines 2.. un bel periodo per prendere in giro la base di utenti affezionati :bua:
Sono riuscito a ottenere una 3080 al d1 e ne sono soddisfatto ma quello che sta succedendo è inaccettabile, spero veramente nel massimo successo possibile per AMD.
Come hai fatto sulla 3080 non lo so proprio :asd: in teoria c'erano ancora meno stock. Complimenti!
Grazie :D niente di particolare in realtà: a inizio settembre sul sito nexths è stata caricata una pagina dedicata alle 3080 e 3090 zotac, ho clickato su "notificami quando disponibile" e il 16 settembre mi hanno inviato il proforma dell'ordine. Se non ce l'avessi fatta avrei puntato su una 2080ti usata, dopo la presentazione Nvidia alcuni le svendevano a 500euro :asd:
:sbav:
https://www.guru3d.com/news-story/sa...d-rx-6800.html
se andrò di amd (99%), sapphire sarà la mia scelta, con la 590 nitro mi sto trovando benissimo :sisi:
Per quanto mi sembri molto buono questo giro resto un po' scettico sulla reference-design, voglio vedere prima un test della rumorosità.
le bi-ventola manco le guardo
si va di tri-ventola e si cerca la meno rumorosa, mi piace anche la red devil, ma in genere costa di più
cmq acquisto quando ci saranno sufficienti benchmark e soprattutto esperienze dirette di chi le usa
Comunque, stando ai grafici AMD, Doom Eternal ha più o meno le stesse prestazioni delle controparti Nvidia, alla faccia di complottismi sulle prestazioni scarse per la RAM saturata nelle RTX. :asd: