Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 437

Pagina 437 di 643 PrimaPrima ... 337387427435436437438439447487537 ... UltimaUltima
Risultati da 8.721 a 8.740 di 12859

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Re: Il Circolino di Schede Video

Sapphire è una delle migliori marche.
    Dubito centrino i driver.

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quali sono le marche scrause?
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Club3d ( )...

EDIT: e aggiungo la Palit per le Nvidia.

Poi quelle sono quelle che conosco io, magari ce ne sono altre.
    Ultima modifica di Mr Yod; 27-12-20 alle 20:20
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Senior Member L'avatar di freddye78

EDIT: e aggiungo la Palit per le Nvidia.
    Ma proprio no

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma proprio no
    Ma proprio si.

Poi magari negli ultimi anni sono migliorate (ne ho avuto una prima della HD4850 della Club3D).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Io ho avuto una palit 570, ram da buttare dopo 4 anni di uso (non intensivo)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di freddye78

Ma proprio si.

Poi magari negli ultimi anni sono migliorate (ne ho avuto una prima della HD4850 della Club3D).
    Avuta due anni la 1080 superjetstream, ottima dissipazione efficiente e silenziosissima, zero problemi, venduta ad un ragazzo che la sta usando tutt'ora senza problemi.
    Cambiata con una 2080 gigabyte, quella sì scadente, ho dovuto undervoltarla perché saliva troppo di temperatura, ma pure così con cyberpunk sono costretto a tenere le ventole al massimo perché arriva a 80°.
    Mai più questa marca per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di freddye78; 27-12-20 alle 21:36

Pensatore libero L'avatar di Angels

Per questi motivi la 3070 o la 3060ti vorrei prenderla asus anche se costa un 100 euro in più in media delle altre compatibili.
    Restarting

Ed ASUS aveva pure provata a dar la colpa ad AMD.

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Come marca di schede video e hw in generale a me non ha mai convinto granché PNY ho visto una loro 3070 e meh.

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Una volta PowerColor... ma mi sembra che oramai il livello minimo sia buono.
    si si una volta facevano schifo adesso non piu'. Si sono specializzati in schede amd e avevano/hanno la migliore 5700xt. Anche le 6800 sono ottime.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

belleggente, cerco consiglio
    il pc di mio nipote è defunto, era vecchiotto, con pezzi miei dismessi e una 7950: gli serve per lavoro (testi), navigare su internet e giochicchiare a strategici e TW3 che ogni tanto reinstalla
    ora, visto che serviva come il pane, ho tamponato (si fa per dire, 500 cocuzze, son sempre 500 cocuzze) con un assemblato ryzen 3400G
    lato cpu siamo a buoni livelli, sicuramente è un boost notevole, lato video invece, la 7950 era più performante (e non di poco, vedendo benchmark a giro, se affidabili), tralasciando il fatto che ha 8gb di ram che presumo siano condivise (scusate ma sono ignorante lato gpu integrate)
    la domanda che mi faccio è: ha un case mini ITX (che torna comodo per lo spazio), la 7950 dubito c'entri (è lunga 26 cm), quindi che soluzioni avrei per migliorare lato grafica?
    aumentare a 16gb la memoria ha senso?
    una 570 mini in quel case scoppia di caldo?
    ma soprattutto, per chi ha esperienze, l'alimentatore ha i pin per attaccarcela, nel caso?
    potrei smontare tutto e trasferire in un case più ampio (ho un carbide di avanzo e due psu), ma dovrei smembrare il pc nuovo che per altro è in garanzia... se se rompesse che faccio, rimonto tutto nel case originario?
    alternativa, visto che devo cambiare pc, attendere un mesetto, tempo di trovare un 5600x, pazienza se lo pago 100 euro di più, e dare il mio 4790 a lui e magari rivendere il pc del nipote, sempre in garanzia, ma la cpu è peggiore la mia attuale...

consgliatemi, credo che con FM2021 gli collassi...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

se non deve giocarci a manetta e fa del testo, credo che 8 gb bastino, anche se sono condivise
    l'importante è che ci sia un ssd, quello è indispensabile imho
    visto che ce l'hai, io monterei tutto su un case più grande, così puoi rimettergli la sua 7950... ma non buttare via il vecchio case che non si sa mai
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

alla fine ho deciso sul drastico: su amazon ho trovato un 2600 con 8gb ram (che bastano, come dici te) e una 1650 a 400€, con alimentatore be quite da 600 e scheda madre asus b450, quindi volendo anche pronto per un upgrade
    2600 = 4790 come "potenza", però tecnologia più nuova e socket e chipset che permettono di montare più avanti, se serve, qualcosa di meglio
    1650 > 7950 e qui ci guadagna, tanto più che la cosa è transitoria, visto che quando troverò una 6800 () a lui andrà la 590 e sarà a posto per anni
    e ha anche un mve da 500gb, che sarebbe inutile ma c'è quindi va buò
    per l'altro, opterò per esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni, ovviamente quando sarà arrivato l'altro (dice 7 gennaio), quindi sono nei termini
    e se il negozio caca il cazzo, ingoierò il fatto di rimetterci 100€ di iva e lo rivendo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da franck Visualizza Messaggio
    Credo di avere un problema con la mia scheda video (AMD 5700 xt) la sua temperatura in idle sta progressivamente aumentando: attualmente l'hot spot o temperatura giunzione oscilla tra i 44° ed i 45°. Se provo a giocare la temperatura cresce fino a superare i 90°. Prima che iniziassi ad usare il controllo manuale delle ventole ho superato i 110°.Il computer ha un annetto e fino a quest'estate non ha dato problemi. Dalla fine dell' estate in poi sono cominciati i primi bsod legati apparentemente alla scheda video. L' ultima di poco fa e' stata la comparsa di artefatti grafici che mi hanno costretto a spegnere il pc.Cosa puo' essere successo?
    Parto dalle basi dando come primo sospettato l'accumulo di polvere nel dissipatore. Una bella soffiata e via +5c e oltre.

Per il resto se continua a fare proprio bsod valuterei garanzia altrimenti niente da fare se si è fritto qualcosa, possibilità che considererei molto bassa se tutto il pc ha 1 annetto

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Stamattina ho preso il coraggio a 4 mani ed ho aperto il pc ed ho provato a staccare la scheda video, effettivamente c'era un velo di polvere una volta ripulito e richiuso il tutto NON E' CAMBIATA UNA VIRGOLA! a quel punto ho provato ad installare una vecchia versione dei driver e come per magia le temperature in idle sono scese a valori decisamente più bassi(attualmente 33° sotto carico 76°).
    Ah! dimenticavo dopo che ho chiuso il case la connessione via cavo ha salutato meno male che c'e' il WiFi.
    Ora non ho piu' il coraggio di riaprirlo, me lo tengo così.
    Grazie per i consigli, comunque.

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    2600 = 4790 come "potenza"
    Su questo tra l'altro non ne sarei così sicuro. Probabilmente vero nei benchmark, ma nella vita vera dove hai mille processi in background secondo me il 2600 la spunta.
    Un mio amico ha il 4790k e io ho un 1600x e, entrambi con una 980ti e schermo 3440x1440, io ho in generale più frame. Poi parlo per aneddoti, non ci siamo mai messi a fare un confronto dettagliato e scientifico, ma la prima impressione è questa.

allora anche meglio
    gli doveva "toccare" il mio attuale pc quando lo cambierò (sempre che si trovino 5600x a prezzo decente...se va di lusso, su amazon sono a 409)

Senior Member L'avatar di kinoko

6800 xt neanche l'ombra?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Mi è arrivata una mail da amazon una 3070 ventus a 1099 e una 3070 asus tuf a 1080, follia...
    Restarting

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    6800 xt neanche l'ombra?
    Di tanto in tanto spuntano fuori delle 6800 lisce su amazon uk/de/fr/it/es prossime, se non sopra, ai 700€.

Sempre più soddisfatto di averla presa direttamente da AMD al prezzo giusto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su