Re: Il Circolino di Schede Video
ho chiamato un negozio qui in città che è sul pezzo, ormai da più di 30 anni e sono in gamba, per sentire un po' la situazione sulle schede video:
- in settimana prossima arrivano delle powercolor 6700xt :rissa:
- prezzo: 1100 - 1200 € :bua:
da questo negozio comprai il mio primo pc nel 1994, un glorioso 486dx2 66
Son pochi i negozi di pc che durano così tanto
sono contento che siano durati :sisi:
al di là del prezzo delle schede, che è quello, 100+ 100-, sono sempre stati onesti
e lavorano bene: ovviamente credo che ad oggi, il grosso del lavoro sia l'assistenza continuativa alle imprese
però continuano a vendere assemblati e hanno la divisione gaming
6900xt in vendita sul sito AMD!! Le ho viste!!! :cheers:
allora esistono
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
sono contento che siano durati :sisi:
al di là del prezzo delle schede, che è quello, 100+ 100-, sono sempre stati onesti
e lavorano bene: ovviamente credo che ad oggi, il grosso del lavoro sia l'assistenza continuativa alle imprese
però continuano a vendere assemblati e hanno la divisione gaming
Ricordo che tra gli anni '80 e '90 andavo in pellegrinaggio da Futura 2 per rifornirmi di giochi del c64 prima e del pc poi (nel 94 presi un dx2 50 da un negozio di ladri lì vicino... poi sono diventato più saggio :D ). Se lo cerco ora su internet viene fuori una lavanderia :asd:
Guardando per curiosità gli street price della 3080ti (chiaramente non disponibile) viene da pensare che chi ha preso la 3090 all'uscita abbia fatto un affare, praticamente regalata :asd:
hyper per la super risoluzione AMD, MADO'
Citazione:
DON IVANO
hyper per la super risoluzione AMD, MADO'
Io non mi ecciterei troppo, sarà un qualcosa di meno sofisticato del DLSS attuale, probabilmente non troppo diverso dalla prima versione... a meno che non siano riusciti ad usare le capacità computazionali "generiche" della GPU per simulare quello che fanno i Tensor Cores di nVidia.
E non dimentichiamoci che comunque li chiamano restano degli upscaling.
Citazione:
J_Brahms
Ricordo che tra gli anni '80 e '90 andavo in pellegrinaggio da Futura 2 per rifornirmi di giochi del c64 prima e del pc poi (nel 94 presi un dx2 50 da un negozio di ladri lì vicino... poi sono diventato più saggio :D ). Se lo cerco ora su internet viene fuori una lavanderia :asd:
:asd:
chiuse intorno al 2000, dopo essersi trasferito vicino alla sinagoga in un mega negozio (sotto ufficio dove lavoravo)
era il mio fornitore di giochi, quando era in via cambini :roll:
poi scoprii un fondo losco in via dei sette santi, lì ci passavo davvero le giornate... e prima sugli scali delle cantine, gestito da un tizio che poi aprì il mitico P******t, che mi introdusse alla sacra arte del fai-da.te sul montaggio dei pc: era bravo davvero, aveva l'unico inconveniente che la roba che vendeva credo non la pagasse, con tanto di prezzi vantaggiosi per i clienti :bua:
ricordo ancora che presi un pc da loro, costo circa 1 milione di lire, scontrino da 5.000 per "varie cd" :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GeeGeeOH
Io non mi ecciterei troppo, sarà un qualcosa di meno sofisticato del DLSS attuale, probabilmente non troppo diverso dalla prima versione... a meno che non siano riusciti ad usare le capacità computazionali "generiche" della GPU per simulare quello che fanno i Tensor Cores di nVidia.
ho fiducia nel fatto che amd, anche lato prestazioni delle proprie schede, migliora nel tempo
e che questa tecnologia servirà anche alle console, quindi non ho dubbi che verrà perfezionata :snob:
Citazione:
benvelor
ho fiducia nel fatto che amd, anche lato prestazioni delle proprie schede, migliora nel tempo
e che questa tecnologia servirà anche alle console, quindi non ho dubbi che verrà perfezionata :snob:
Si, ma come esce penso che tanti rimarranno delusi perché non reggerà il confronto con DLSS 2.
Citazione:
GeeGeeOH
Si, ma come esce penso che tanti rimarranno delusi perché non reggerà il confronto con DLSS 2.
Come per il RT sono indietro, son partiti dopo. Pure il DLSS all'inizio faceva abbastanza cagà. Vedremo, alla fine potrebbe andare come per g-sync/free-sync
Citazione:
GeeGeeOH
problema di chi spera :snob:
penso che sia un primo passo, però con le console che spingono, avranno anche "iniezioni" per poterlo far progredire
nvidia parte con un bell'anticipo, ma il mercato console è quello che spinge
io sono fiducioso: tanto prima che trovi una scheda video saremo alla versione 3.0 :bua:
Io al momento son più curioso per i prossimi Ryzen, si prospettano dei mostri.
Un botto di cache torna utile specialmente coi giochi.
Per il resto probabilmente poco.
Speriamo comunque che siano dei 5000 XT (come furono i 3000 XT) e che non posticipino Zen 4.
Se li chiamano 6000 mi sa che allora Zen 4 si farà aspettare.
A stò giro in teoria dovrebbe esserci un primo stacco con anche cambio di socket. La prova del 200MB di cache m'ha fatto ripensare a quando non avevo manco l'hard disk che arrivava a 200mb. Come vola il tempo.
Il primo HDD che ho avuto aveva 10MB...
Nuovo socket e MoBo penso arrivino con Zen 4, non penso si sprechino per questi Zen 3 pompati.
Aspetta, io parlavo proprio di Zen 4 che dovrebbe uscire l'anno prossimo o giù di lì.
Citazione:
GeeGeeOH
Se leggi la gente che lo usa, l'AI crea dettagli in più che prima non esistevano :asd:
Citazione:
Necronomicon
Se leggi la gente che lo usa, l'AI crea dettagli in più che prima non esistevano :asd:
Si, infatti tipo con CoD Warzone mette il mirino dove cazzo gli pare.
https://www.youtube.com/watch?v=H-o91iSo490
:rotfl:
Citazione:
Necronomicon
Beh, si: è così che funziona, la IA serve proprio per questo. :uhm:
Altrimenti avresti tutto sfuocato e basta. :uhm: