Re: Il Circolino di Schede Video
6800 e 6800xt non si trovano
il sito partner italiano, nexths, ha solo un modello msi a listino, a 779,00 (parlo della liscia): mi avvisano quando arriva
altri store, niente: solo amazon aveva una xfx a 880,00 (sempre liscia)
ora, il prezzo normale sarebbe 659,00, la scimmia a 779,00 potrei anche sfamarla, ma sopra non ci penso nemmeno
è vero che ora i 5600x si trovano, ma sono tutti overprezzati, come se non ce ne fossero: e ho paura che vederli sotto i 350,00 sarà lunga
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
kinoko
io 6800 lisce e XT non ne trovo.
- - - Aggiornato - - -
trovata:uooo:
https://www.ebay.it/itm/124520511580
Vogliamo essere i tuoi partner affidabili, offrirti sempre prodotti di alta qualità e darti suggerimenti sugli articoli migliori e le ultime uscite sul mercato. Amiamo tutto ciò che è Hi-Tech e desideriamo trasmetterti la nostra passione. Contattaci!
però se ne prendi 2 hai 14 euro di sconto :ok:
ho deciso cosa fare del pc "tappo" del mio nipote, l'HP con 3400G: è inadeguato lato 3d, quindi sono arrivato alla conclusione che lo venderò, perdendo l'iva, ma almeno ha lavorato nel periodo delle festa, altrimenti era fermo, quindi la spesa era necessaria
ho cercato qualche pc usato, ma anche su amazon tra venditori che vendono e poi annullano gli ordini, altri che prima hanno un pc in vendita e poi scompaiono, è un macello
vado quindi a mettere un 2600x su asrock b450pro e 8gb ram 3000 sul vecchio pc, recuperando dischi e alimentatore e fino a che non troverò una 6800, gli ci tornerà la 7950, in attesa di dargli la mia 590: alla fine con 300€ me la cavo e so cosa c'è dentro: dopo 20 anni che mi assemblo pc da solo, mi fa molto strano cercare un pc preassemblato...
Inno3D presents GeForce RTX 3060 12GB series; price begins at 329 USD
Banale logica: o questi son troppi o 8/10GB sulle 3070/3080 son pochi.
per me, ad oggi, 8 o 10 bastano: in futuro chissà e quanto futuro
però la concorrenza ne ha di più e per non rimanere indietro, li aumentano
ci son più schede 3xxx nvidia che piccioni in piazza san marco :bua:
(almeno sulla carta :roll:)
Citazione:
GeeGeeOH
Il rapporto prezzo per ram di queste schede è molto inferiore rispetto soprattutto alle 3080 a 8GB, come mai?
potevano scriverci anche 99$, tanto se le trovi costeranno almeno 600€ :boh2:
Citazione:
Angels
Il rapporto prezzo per ram di queste schede è molto inferiore rispetto soprattutto alle 3080 a 8GB, come mai?
DDR6 vs 6X e... le GPU contano per la maggior parte.
AMD Launches Ryzen 5000 Mobile: Zen 3 and Cezanne for Notebooks
Nulla di particolarmente eccitante, le CPU per portatili che già si sapeva...
Niente RX 6700.
Vabbè, un paperlaunch in meno via
Quindi niente 3080 super sayan e 6700
Citazione:
Guardian80
Quindi niente 3080 super sayan e 6700
... per ora. :asd:
Citazione:
Angels
dove hai trovato una 3080 a 8gb?
Da nessuna parte, chiaramente s'è confuso.
PS: La versione laptop della 3080 sarà da 8 o 16GB, per quanto, al di la del nome, ha ben poco in comune con la versione desktop.
Chicca della presentazione nVidia la 3060 laptop è 1.3 volte la PS5. :asd:
Citazione:
Reeko
dove hai trovato una 3080 a 8gb?
Era la 3070 a 8 GB la 3080 è 10 GB.
Comunque non si trova niente, solo schede di due generazioni fa al prezzo delle schede di questa generazione.
A questo punto mi domando chi minchia compri schede a prezzi folli
si però io non capisco la situazione.fino a ieri suonava la campana a morto per il mondo PC,ora il MONDO ha esigenza di rifarselo il PC.tutti hanno bisogno di processori nuovi e schede video nuove.Nvidia dichiara di aver venduto il doppio di schede seie 30 rispetto alle 20.
Che il PC è morto lo si dice stupidamente da mò...
La pandemia ed i suoi effetti hanno però chiaramente spostato la traiettoria significativamente in una direzione che nessuno aveva o poteva aver previsto.
Citazione:
GeeGeeOH
Che il PC è morto lo si dice stupidamente da mò...
La pandemia ed i suoi effetti hanno però chiaramente spostato la traiettoria significativamente in una direzione che nessuno aveva o poteva aver previsto.
si ok hai ragione,ma il pc da gioco chi se lo caga oramai a parte appasionati come noi?le console spopolano da anni,le schede video di fascia alta comunque costavano non poco anche negl'anni passati,faccio fatica a capire questo ritrovato interesse.
Tanta gente costretta a casa non solo per il lavoro ma anche per il tempo libero e lo svago.
Quanti visto che si dovevano prendere un PC par lavoro tanto hanno optato per prenderne uno buono anche per il gioco?
Probabilmente solo una minoranza, ma in assoluto è comunque un botto di nuova gente.
Infatti Steam ha nuovi numeri da record.
Poi è stato un buon momento anche per chi aspettava da tempo di aggiornare il PC.
Quest'anno è caduto appunto l'ultimo baluardo di Intel: il gaming.
La maggior parte di chi fa le review è passato da un sistema Intel ad un AMD... non è per forza la causa, ma sintomo di un trend.
Poi, dopo la stagnazione in termini di prezzo/prestazioni della serie RTX 2000, le nuove schede hanno spostato nuovamente l'asticella... almeno a prezzi ufficiali.
ma soprattutto, se ai miner interessano le gpu, almeno che ci lascino le cpu :bua: