Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 561

Pagina 561 di 611 PrimaPrima ... 61461511551559560561562563571 ... UltimaUltima
Risultati da 11.201 a 11.220 di 12211

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #11201
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.099

    Re: Il Circolino di Schede Video

    il senso di fare i benchmark a 1080p con una scheda del genere, me lo devono spiegare...
    1000€ per giocarci su un 21" in hd a 60hz
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #11202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.278

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mbof, fascia media ok ma 1000 euro per una scheda che in RT rimane ancora indietro alle nvidia anche no
    Puoi sempre darne altri 1000 in più ad Nvidia per goderti meglio 3 effettini coi frame farlocchi upscalati se preferisci
    Quando si capirà che il RT è 90% solo marketing sarà sempre troppo tardi.

  3. #11203
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.477

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il senso di fare i benchmark a 1080p con una scheda del genere, me lo devono spiegare...
    1000€ per giocarci su un 21" in hd a 60hz
    Testano tutti pure anche a 1440p e 4k.
    Tener sotto mano anche i risultati a 1080p può evidenziare se c'è qualche problema.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mbof, fascia media ok ma 1000 euro per una scheda che in RT rimane ancora indietro alle nvidia anche no
    Se ti interessa tanto l'RT vai con nVidia... ma non so se spendi meno...

    A me sembra ancora una buffonata: introducono l'RT per migliorare la qualità visiva, ma per usarlo devi renderizzare il gioco ad una risoluzione minore e upscalere con l'AI... così alla fine hai un risultato se va bene paragonabile, alla peggio ben peggiore con tanto di vere e proprie distorsioni... per fortuna che il tutto era nato per migliorare la qualità visiva!
    Ma tutta quella circuiteria sviluppata per il mondo pro bisognava riciclarla in qualche modo per il mondo consumer...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-12-22 alle 18:03
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #11204
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.199

    Re: Il Circolino di Schede Video

    No no, non ci penso minimamente a spendere l'equivalente di un pc completo per una GPU che è pure grossa come un mattone da edilizia
    Per quanto mi riguarda nvidia ha superato il limite con le 4000, mi auguro che sta ridicola serie sovraprezzata gli rimanga nei magazzini
    Ultima modifica di freddye78; 12-12-22 alle 19:56

  5. #11205
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Considerato che su drako sembra siano prezzate a 1299 le xtx. Sul sito amd c'è speranza di trovarle a msrp o meno?

    Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

  6. #11206
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.199

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Puoi sempre darne altri 1000 in più ad Nvidia per goderti meglio 3 effettini coi frame farlocchi upscalati se preferisci
    Quando si capirà che il RT è 90% solo marketing sarà sempre troppo tardi.
    Piaccia o non piaccia questi effettini con il passare del tempo diventeranno sempre più incisivi nei VG, non è un neo physX per intenderci.
    Si può tranquillamente fare a meno ovvio ma in questo caso direi che è più logico puntare ad una fascia media a 500/600 euro con cui ci si gioca più che bene piuttosto che spenderne 1000 e non poter sfruttare al massimo tutte le feature disponibili poi per carità ognuno spende i propri soldi come gli pare.
    Ultima modifica di freddye78; 12-12-22 alle 20:05

  7. #11207
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.477

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Piaccia o non piaccia questi effettini con il passare del tempo diventeranno sempre più incisivi nei VG
    Mi porro il problema quando è se lo saranno, non ora che non lo sono.

    E finché non basterà una scheda di fascia media per farli girare e quindi catturare una fetta significativa del pubblico, stenteranno molto a prender piede.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-12-22 alle 20:19
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #11208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.278

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Piaccia o non piaccia questi effettini con il passare del tempo diventeranno sempre più incisivi nei VG, non è un neo physX per intenderci.
    Si può tranquillamente fare a meno ovvio ma in questo caso direi che è più logico puntare ad una fascia media a 500/600 euro con cui ci si gioca più che bene piuttosto che spenderne 1000 e non poter sfruttare al massimo tutte le feature disponibili poi per carità ognuno spende i propri soldi come gli pare.
    Aspetta, son due discorsi diversi.

    Partiamo dal ray tracing: oggi, e ancora per qualche anno, è quasi solo fuffa, ma col marketing ti fan pensare che non si possa giocare senza. Quando avrà un'implementazione massiccia e diffusa su tutti gli elementi grafici ne riparleremo ma ad oggi è poco più di uno specchietto per le allodole e non vale minimamente nè l'esborso economico aggiuntivo per le schede nè le prestazioni ingame da sacrificare per averlo.
    Ora che, come dici tu, sarà come physx o quasi a prescindere dalla scheda che possiedi adesso sarà in ogni caso ora di cambiarla.

    Discorso prestazioni: la rasterizzazione conta parecchio. Quando compri una scheda non devi guardare solo la situazione attuale ma anche l'immediato futuro. Si presume tu non la compri oggi per giocare titoli vecchi, fatto salvo qualche arretrato (o decine di arretrati nel mio caso, ma quello è un altro discorso ) ma soprattutto per i nuovi giochi in arrivo. Quando arriveranno le infornate dei primi titoli massicci UE5 la storia cambierà drasticamente e si alzerà parecchio l'asticella dei requisiti hw mettendo alla frusta non poco le schede della scorsa gen.

    Va da sè che se compri le schede appena uscite, soprattutto se c'è carenza di disponibilità, le pagherai di più. Col tempo scalper permettendo i prezzi si abbasseranno. Sono molto curioso di vedere una 7700 come andrà e a quanto si assesterà il prezzo.
    Ultima modifica di Darkless; 13-12-22 alle 08:48

  9. #11209
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.802

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Nessuno dice che l’rt sia indispensabile, ma non sono due effettini del cavolo. Poi oh, ognuno ha i suoi gusti, ma dove implementato bene è stupendo. Sfido chiunque (con un minimo di onestà intellettuale e senza salame sugli occhi) a dire che, ad esempio, cyberpunk con e senza RT è la stessa cosa.

    Discorso DLSS, la qualità visiva non mi pare si perda o comunque si parla di roba che devi stare li ad analizzare un fermo immagine con la lente di ingrandimento, cosa che in moltissimi casi non si può dire per il ray tracing. Oltretutto per quanto mi riguarda ho sempre preferito eventualmente abbassare la risoluzione ma tenere tutto al massimo.

    Detto questo io non faccio tifo ne di qui, ne di là, anzi, direi che se AMD riuscisse a mettere pressione a nvidia sarebbe meglio, visto che al momento nvidia ha troppo mercato. Basta vedere cosa sono riusciti a fare in ambito CPU. Nvidia però a differenza di intel, pur sfruttando la situazione di dominio che ha, non sta con le mani in mano. LA 7900xtx è ottima in raster e costa meno della 4080, però non si può ignorare una cosa: se spendo 1000 euro di scheda video VOGLIO mettere tutto a paletta, anche l’RT e ci sono ottime probabilità che sei hai quelle disponibilità economiche per prendere una scheda video per giocare, a quel punto spendi i 200 euro in più e prendi la 4080.

    My 2 cents.

    AMD secondo me doveva essere più aggressiva coi prezzi, così non lo so cosa succederà. Spero che almeno nella fascia media spezzi le gambe a nvidia, ma qui è una situazione complicata.

    PS: gamers nexus per me sta esagerando: non capisco quale sia la reale utilità di test tipo la pressione del dissipatore sul chip e poi non mettono mezzo test di produttività che sia mezzo… blender o simili. Boh… e purtroppo con blender non c’è storia, quindi per me rimane scelta obbligata nvidia

  10. #11210
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.199

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Condivido in toto e aggiungo che se amd avesse piazzato la 7900xtx a 800 euro avrebbe fatto un colpaccio da preoccupare seriamente nvidia, prestazioni in RT tra la 3090 e la 3090ti(che bastano per goderselo appieno)e in raster praticamente come la nuova 4080 ma ad un costo nettamente inferiore.
    A 1000 euro imho è l'ennesima occasione persa.
    Ultima modifica di freddye78; 12-12-22 alle 22:43

  11. #11211
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    non capisco quale sia la reale utilità di test tipo la pressione del dissipatore sul chip e poi non mettono mezzo test di produttività che sia mezzo… blender o simili.
    L'ha detto nel video: metà del team è in Taiwan perché il viaggio era stato pianificato ben prima che fosse stabilita la data dell'annuncio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #11212
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.477

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Discorso DLSS, la qualità visiva non mi pare si perda o comunque si parla di roba che devi stare li ad analizzare un fermo immagine
    Il ghosting (e non c'è solo quello) in tutti i giochi di guida o altri "fast pace"?
    L'onestà intellettuale ce la fa a passare il paragrafo?


    Per 1000€ volete l'RT a palla. Con nVidia che prezzo si paga per mettere l'RT a palla?
    freddye78 a che prezzi le trovi le 3090 tu?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 13-12-22 alle 08:30
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #11213
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.099

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Condivido in toto e aggiungo che se amd avesse piazzato la 7900xtx a 800 euro avrebbe fatto un colpaccio da preoccupare seriamente nvidia, prestazioni in RT tra la 3090 e la 3090ti(che bastano per goderselo appieno)e in raster praticamente come la nuova 4080 ma ad un costo nettamente inferiore.
    A 1000 euro imho è l'ennesima occasione persa.
    laggente comprerebbe sempre nvidia perchè "cià il reitresing!!1!11!"
    e amd avrebbe la stessa quota o poco più, ma con un margine di ricavo inferiore: purtroppo ad oggi ha una nicchia di mercato, e lo dico da possessore di una fantastica 590 prima e un eccellente 6700xt adesso
    di solito alterno verdi e rossi, ma ad oggi non vedo un motivo che mi farebbe scegliere nvidia, se non la maturità dei driver
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #11214
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.278

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Nessuno dice che l’rt sia indispensabile, ma non sono due effettini del cavolo. Poi oh, ognuno ha i suoi gusti, ma dove implementato bene è stupendo. Sfido chiunque (con un minimo di onestà intellettuale e senza salame sugli occhi) a dire che, ad esempio, cyberpunk con e senza RT è la stessa cosa.
    Forse l'unico titolo, ma solo perchè Nvidia l'ha spinto moltissimo e ci han piazzato superfici riflettenti a palla ogni due per tre. E cmq è solo un extra e il gioco non è che sia inguardabile senza. Mi son guardato per bene anche i filmati della versione next-gen di TW3 e lì si nota a malapena, come in praticamente tutti i titoli in commercio. Fermo restando che pure con le AMD hai il RT e in molti titoli gli fps sono cmq sopra i 60.
    Ripeto: ad oggi non vale minimamente nè l'esborso econonomico aggiuntivo e nemmeno le prestazioni da sacrificare. Sono curioso poi quando usciranno i titoli next gen belli pesanti quanto riusciranno a gestirli col RT pure le schede Nvidia.

    Discorso DLSS, la qualità visiva non mi pare si perda o comunque si parla di roba che devi stare li ad analizzare un fermo immagine con la lente di ingrandimento, cosa che in moltissimi casi non si può dire per il ray tracing. Oltretutto per quanto mi riguarda ho sempre preferito eventualmente abbassare la risoluzione ma tenere tutto al massimo.
    In realtà diversa gente gioca in downsampling, facendo renderizzare a una risoluzione maggiore per poi scalarla alla risoluzione del monitor avendo un'immagine più pulita. A parte quello come ti han detto ci son fenomeni di ghosting e artefatti, si notano eccome, si vedono persino nei filmati di TW3 con Geralt fermo. C'è ancora parecchio da lavorarci.

    Detto questo io non faccio tifo ne di qui, ne di là, anzi, direi che se AMD riuscisse a mettere pressione a nvidia sarebbe meglio, visto che al momento nvidia ha troppo mercato. Basta vedere cosa sono riusciti a fare in ambito CPU. Nvidia però a differenza di intel, pur sfruttando la situazione di dominio che ha, non sta con le mani in mano. LA 7900xtx è ottima in raster e costa meno della 4080, però non si può ignorare una cosa: se spendo 1000 euro di scheda video VOGLIO mettere tutto a paletta, anche l’RT e ci sono ottime probabilità che sei hai quelle disponibilità economiche per prendere una scheda video per giocare, a quel punto spendi i 200 euro in più e prendi la 4080.

    My 2 cents.
    Se spendi 200 euro in più (ma anche 3/400 se parliamo di custom) per la 4080 sei un pirla, detta papale papale. Hai una scheda che va di meno, consuma di più, non ha ste gran prestazioni in RT ed ha il peggior rapporto prezzo/prstazioni della storia delle schede video. E sarò curioso di vederla alle prese coi titoli UE5, voglio vedere come li spingerà con sto benedetto RT.Ci sarà poi da ridere quando butteranno fuori al fantomatica 4070 ex 4080. Se hai disponibilità economiche a quei livelli vai direttamente di 4090 che è l'unica scheda ad aver senso.

    AMD secondo me doveva essere più aggressiva coi prezzi, così non lo so cosa succederà. Spero che almeno nella fascia media spezzi le gambe a nvidia, ma qui è una situazione complicata.
    La crisi c'è ancora per tutti e più di tanto non si puo' fare. Con la situazione attuale 1000 euro per una top gamma sono anche comprensibili. Il problema è la disponibilità, nonche i soliti scalper e le custom rincarate.
    Poi se vogliamo vedere oggi con 250 o 300 euro ti porti a casa una signora scheda rossa (ma per il black friday trovavi ottime offerte anche per le 6700) che va nettamente meglio della controparte verde nella stessa fascia di prezzo (anzi queste ultime costan pure almeno 50/100 euro di più), schede che la gente si compra cmq per il RT che fatica ad usare e sarà sempre peggio nei prossimi mesi. Se dovessi optare per una scheda in base ad una feature questa dovrebbe essere fondamentale o quasi in nella stragrande maggioranza dei giochi e soprattutto la scheda in questione dovrebbe poterla gestire agilmente ed avere un buon margine per farlo anche per i titoli di prossima uscita, cosa che oggi solo la 4090 ha. Il resto sono magie del marketing ma finchè la gente non lo capirà i prezzi resteranno alti e ci sarà poca concorrenza.
    Ultima modifica di Darkless; 13-12-22 alle 09:20

  15. #11215
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.015

    Re: Il Circolino di Schede Video

    quindi nvidia ha la stragrande maggioranza del mercato solo per merito del marketing?

    NVIDIA sale all'88% del mercato delle GPU dedicate, AMD si ferma all'8% e Intel...: i dati del Q3 2022
    Ultima modifica di gmork; 13-12-22 alle 09:20
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  16. #11216
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.099

    Re: Il Circolino di Schede Video


    e per accordi con produttori di portatili e assemblati che mettono nvidia dentro i loro pc

    le prestazioni non sono giustificabili di un così marcato dislivello di diffusione, anzi, nella stessa fascia amd va meglio di nvidia e in più dà supporto più a lungo ai propri prodotti che migliorano nel tempo e non vengono castrati così come fa nvidia

    quindi: Sì
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #11217
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.015

    Re: Il Circolino di Schede Video

    il reparto marketing di nvidia è gestito da dio e s. michele arcangelo e quello amd dal dio del ritardo mentale?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  18. #11218
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.802

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ma che vi devo dire, io se fosse per giocare starei con la mia 1660ti mobile, non é che mi dovete convincere che 1000 euro di scheda per giocare mi sembrano un tantino eccessivi Come ho ripetuto milioni di volte io la scheda video la uso per renderizzare e purtroppo una 4080 con optix renderizza 3-4 volte piú veloce di una 7900xtx. Dico purtroppo perché siamo pressoché in situazione di monopolio e questo di certo non aiuta il consumatore.

    Poi parlate come se scalpers e custom ci fossero solo per nvidia... trovatemi una 7900xtx al prezzo di annuncio per favore La differenza con la 4080 sará sempre la solita.

    E si, AMD é quella che deve fare lo sforzo piú grosso perché ha l'8% del mercato, quindi o tira fuori un prodotto che distrugge nvidia su tutti i fronti oppure rimane all'8%. Io non ho detto che la 7900xtx rispetto alla 4080 é uno schifo, direi che é un'ottima scheda. Solo non mi pare un no brainer, mi pare che quando si arrivano a spendere quelle cifre molta gente potrebbe decidere di andare su una piattaforma che costa un po' di piú, offre prestazioni simili in raster ma piú prestazioni in RT (senza confronto) e dei driver piú stabili. (Si perché dopo 20 anni si parla ancora di driver instabili per AMD).

    Qui c'é un sacco di haters nvidia e posso anche capire, peró cavolo proviamo ad avere una conversazione civile invece di imbizzarrirsi se qualcuno commenta le schede AMD senza la bava alla bocca. Oltretutto come dice gmork qui sopra, dubito che nvidia abbia il 90% delle schede sul mercato per culo o solo per marketing. La realtá é che AMD ha fatto delle schifezze per tanti anni, é rimasta parecchio indietro e NVIDIA sta sfruttando la sua situazione di monopolio, solo che é molto piú intelligente di intel e al momento non vedo i segnali di un cambio di tendenza.

    PS: l'RT non si tratta di avere superfici riflettenti da tutte le parti, ma dell'illuminazione in generale. Sará che come grafico 3d ho l'occhio piú allenato, ma per me c'é una differenza abissale. Discorso DLSS, non ho nessun problema a giocare a 1080 o 1440 per tenere l'RT. mai sentito il bisogno di giocare a 4k su un 27".

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    il reparto marketing di nvidia è gestito da dio e s. michele arcangelo e quello amd dal dio del ritardo mentale?
    in questo forum molti pensano che chi ha successo deve aver rubato e fatto cose losche. Dopotutto siamo in italia


    EDITONE: ok, mi sono appena reso conto che in europa l'MSRP della 4080 é 1400 euro, non 1200 come pensavo. ok, in questo caso direi che la differenza con la 7900xtx é notevole e quindi la situazione é diversa.

    Rimango della mia opinione riguardo all'RT peró 400 euro non sono 200, quindi le cose cambiano. Vediamo tanto per cominciare a quanto si troveranno effettivamente le schede sul mercato (perché comunque vedo che amazon france l'ha messa a 1350 euro).

    Comunque si sa quant'é l'MSRP della 7900xtx in europa? Perché anche nvidia é 1200 USD o 1470euro. AMD 999 USD e quanti euro?
    Ultima modifica di Dadocoso; 13-12-22 alle 09:48

  19. #11219
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.802

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    L'ha detto nel video: metà del team è in Taiwan perché il viaggio era stato pianificato ben prima che fosse stabilita la data dell'annuncio.
    si ma il test della pressione del dissipatore l'hanno fatto comunque

    anyway, anche GN dice che con la 7900xt AMD é greedy

    Ultima modifica di Dadocoso; 13-12-22 alle 10:16

  20. #11220
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.099

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    il reparto marketing di nvidia è gestito da dio e s. michele arcangelo e quello amd dal dio del ritardo mentale?
    è frutto di anni di marketing, accordi con sw e produttori di hw, hanno prodotti di ottima qualità
    la quota non se la sono presa nell'ultimo mese... deriva anche dal periodo nel quale, effettivamente, amd (o ati) erano un competitor molto più debole
    in quel monento si è fatta un nome e adesso che ha una posizione predominante, è difficile scalfirla
    giusto per esempio, io ho la 6700xt che ha il doppio di ram di una 3070, va di più, consuma meno e costa meno: secondo te tra le due la maggior parte della gente quale sceglierebbe? Razionalmente non ci sarebbero dubbi, alla fine tutti cercano la RTX perchè di fatto "cià il reitrecing" di cui sopra e "se devo spendere, spendo per avere qualcosa in più"
    peccato che poi alla fine, l'RT è inutilizzabile su quella scheda e senza va meno della mia costando almeno, sempre oggi, 100€ in più

    stesso discorso per le cpu: intel costa di più, va meno, scalda una cifra, devi rifarti ogni volta il pc quando la cambi, ma "è intel"
    in ufficio da me ho venduto un mio pc usato con ryzen 2600, manco sapevano cosa fosse...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su