con gli stessi soldi ti prendi una x e una ps5anche meno anzi
con gli stessi soldi ti prendi una x e una ps5anche meno anzi
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Giusto per nvidia ovviamente
Super è l'abbreviazione di superilculo![]()
Il problema è che grazie a chi li compra a bancali per l'IA ne vendono a frotte a prescindere.
Io stavo valutando se prendere una 3070 usata a 200 euro da un collega. Il problema è che poi dovrei rifare anche il resto del PC e volevo attendere i nuovi AMD, se non altro per vedere se calavan di prezzo i 7000.
si, dicono tutti che il prezzo è giusto...
ma non capisco giusto per chi
alla fine io riporto sempre questi schemi che mi interessano quasi più degli altri...
una 4070 (non super) ha il 23% in più di frame per dollar, quindi alla fine conviene di più se le prestazioni bastano
infatti questa sarebbe la mia idea attuale
visto che tanto ormai non gioco più (o cmq gioco poco) e il mio PC è ormai da buttare in toto, tanto varrebbe spedere questi 500 euro per una PS5, giocare alla manciata di titoli "must" che mi mancano (i remake di RE2 e RE3, Cyberpunk, Alan Wake 2) sapendo che se mi gira male la potrei anche rivendere usata senza grossi patemi
o mi sfugge qualcosa oppure non viene valutata la cosa, i giochi su console costano di più, molto di più![]()
fatta eccezione per il Game Pass Xbox che bene o male lo si riesce a recuperare a poco mese per mese, anche se i titoli non restano tuoi, il pc gaming è comunque più abbordabile e i titoli restano nella tua libreria. Quindi se da un lato spendi di più per l'HW dall'altro spendi di meno nel software e viceversa. Quindi il ragionamento resta comunque un meme più che una solida considerazione, secondo me
Per non parlare che il pc lo usi anche per altro, ovvio che se interessa solo il gaming allora con i soldi spesi in più per il pc ci campi qualche anno su console, ma poi non ti rimane nulla o poca roba.
dejavu, non so se fatto qui o altrove![]()
Ultima modifica di magen1; 02-02-24 alle 09:32
Giustissimo Magen e concordo in pieno, ma mettici anche lo sbattimento di driver, aggiornamenti, tweak, ecc ecc.... su console butti dentro il disco e via
non so, ho la sensazione che ultimamente anche i nerd 40enni (perchè è quella la fascia, non certo per il bimbominkia 12enne) abbiano sempre meno voglia e/o tempo di sbattimenti vari
Per come gioca al pc l'80% dell'utenza potrebbe anche prendersiuna console oramai.
Ok che i giochi per console costano di più, ma quanti ne devi prendere per "pareggiare" la differenza di spesa nell'hardware?
AMD R9 9950X, Thermalright Peerless Assassin 120, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB
cmq non tutti i giochi per pc, specie indie, ci sono anche per console![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
ah certo, io valutavo la cosa solo per un fattore economico, certamente con console hai meno scazzi.... anche se per la poca esperienza avuta, ormai la piaga più grossa non sono gli spatacchi ma gli aggiornamenti, che sia su pc o console quando vuoi giocare ti ritrovi ad aspettare ore che finisca di aggiornare.
Poi ovvio se lasci il pc/console accenso H24 e gli lasci il tempo di aggiornare non appena arriva, e non quando accendi il dispositivo, la cosa si velocizza, ma rendiamoci conto che qui la situazione peggiora di volta in volta e per starci dietro non si fa che pagare indirettamente di più tutti i servizi che ci sono dietro, che sia la bolletta elettrica o telefonica
- - - Aggiornato - - -
questo dipende da persona a persona, di certo se fossimo tutti consolari, questo topic avrebbe si e no 5 post, perchè di giochi in regalo su console ne sono passati si e no 8.![]()
novantadue minuti di applausi![]()
e poi ci sono io che a 42 anni gioco su linux usando una rolling release con un pc che molti al giorno d'oggi definirebbero catorcio.(non chiedetemi perché)
ovvio non alle ultime cose uscite.
non ci riesco.
È più forte di me.
piuttosto mi compro la steam deck od un minipc da trasformare in simil console.
Per una tuf 4090 e un i7 13700k mi basta una psu da 850w?
Si ma a stock. Non hai margine per overclock.
AMD R9 9950X, Thermalright Peerless Assassin 120, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB
Oddio, credo che per ora non abbia la necessità di overcloccare una 4090 (che dovrebbe già esserlo in quanto è il modello oc), anche la cpu per ora mi sembra buona cosi. Domani magari compro un 1000w.
Che monitor 4k mi consiglieresti (27/32 pollici, che non ho un gran spazio sulla scrivania)