Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 610

Pagina 610 di 611 PrimaPrima ... 110510560600608609610611 UltimaUltima
Risultati da 12.181 a 12.200 di 12211

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #12181
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.106

    Re: Il Circolino di Schede Video

    guarda anche il resto dell'HW di prova e soprattutto, come ti dicevano sopra, la mobo e confrontalo con quello che hai
    hai chiesto un consiglio e noi te lo abbiamo dato: nessuno spenderebbe quella cifra per quella scheda
    cmq, con i soldi sono tuoi e devi fare quello vuoi, se sei soddisfatto della tua scelta vai avanti tranquillo e non dare ascolto ai vecchi brontoloni del forum

    se vuoi un ultimo consiglio, guardati il canale prodigeek su youtube, parlano semplici e fanno i tier delle schede in commercio, l'ultimo è del mese scorso, magari puoi prendere indicazioni d alì
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #12182
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.280

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se vuoi un ultimo consiglio, guardati il canale prodigeek su youtubeì
    Per carità, la marchetta fatta canale
    Ultima modifica di Darkless; 03-05-24 alle 09:38

  3. #12183
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.106

    Re: Il Circolino di Schede Video

    non li seguo molto, ma mi sembravano abbastanza equilibrati
    tutti hanno la marchetta dietro, se no dovrebbero andare a lavorare!

    - - - Aggiornato - - -

    il mio sito di riferimento per le recensione è techpowerup
    ma anche ogni tanto sbarellano: criticano qualcosa per 10 pagine e poi alla fine: raccomended!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #12184
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.355
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il Circolino di Schede Video

    prodigeek sono un po' troppo acchiappaclick per i miei gusti, è sempre tutto CLAMOROSO o DEFINITIVO o MOSTRUOSO

    drako.it non mi sono sembrati male, almeno sanno di che parlano
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #12185
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.280

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non li seguo molto, ma mi sembravano abbastanza equilibrati
    tutti hanno la marchetta dietro, se no dovrebbero andare a lavorare!
    I canali più grossi sì, quelli più piccoli non hanno stò problema. Ciò detto quando in un video ti sparano le build con tutti i loro link affiliati e ti dicono "con queste offerte sui componenti alla fine la scheda video è quasi come non pagarla con quel che hai risparmiata sul resto"... poi ti pigli una calcolatrice e vedi e che hanno qualche problemino con l'aritmetica
    Trovo meglio morethantech e prophecy tech frai i canali mainstream italiani.

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    prodigeek sono un po' troppo acchiappaclick per i miei gusti, è sempre tutto CLAMOROSO o DEFINITIVO o MOSTRUOSO
    Campano di affiliazioni a frotte e spingono a mille i loro link amazon (oltre a sbagliare a fare i conti dei prezzi quando consigliano offerte ) e non di rado le loro conclusioni sono abbastanza opinabili diciamo.

    drako.it non mi sono sembrati male, almeno sanno di che parlano
    Il problema di drako sono i prezzi del nogozio
    Ultima modifica di Darkless; 03-05-24 alle 12:02

  6. #12186
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.753

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Per carità, la marchetta fatta canale
    Il Circolino di Schede Video hanno sempre dato addosso alle 60 attuali come state facendo voi, dicendo più volte che su certe schede a parità di prezzo è meglio AMD, ma purtroppo la gente compra Nvidia a prescindere ormai per il nome.

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  7. #12187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.280

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Il Circolino di Schede Video hanno sempre dato addosso alle 60 attuali come state facendo voi, dicendo più volte che su certe schede a parità di prezzo è meglio AMD, ma purtroppo la gente compra Nvidia a prescindere ormai per il nome.
    e quindi ?

  8. #12188
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.753

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    e quindi ?
    E quindi dove sta la marchetta? Perché mettono i link di affiliazione come fanno tutti?

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  9. #12189
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.106

    Re: Il Circolino di Schede Video

    per i link di affiliazione, basta saltare il capitolo, non vedo il problema se poi l'analisi dell'oggetto del video mi pare sensata: credo di non aver mai visto un secondo delle loro sponsorizzazoni, le salto a pié pari
    nessuno ha la verità sono tutte opinioni, anche di guru3d e techpowerup
    lo sponsor ce l'hanno tutti, grossi e piccini, perchè di qualcosa bisogna campare e non sono i click di youtube che ti mettono il piatto in tavola
    poi, i gusti son gusti: cmq, sì, le 60 le hanno sempre massacrate, come incensano le 70 super e non parlano male di amd, anzi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #12190
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.280

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    E quindi dove sta la marchetta? Perché mettono i link di affiliazione come fanno tutti?
    ti ho detto che fan marchette sulle 4060 per caso ? (a parte che ai prezzi attuali le consigliano eccome)
    Prova a commentare un loro video mettendo opioni diverse o facendo notare errori. Magicamente spesso i commenti spariscono o arrivano i moderatori a percularti (anche in privato). Aggiungi qualche titolo clickbait, video interi su build con prodotti in affiliazione con affermazioni ingannevoli ed errate per spingerti all'acquisto e completi il quadretto di un canale quantomeno evitabile. Lo fanno anche gli altri ? Sticazzi, si evitano pure loro.
    Ultima modifica di Darkless; 03-05-24 alle 16:22

  11. #12191
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.753

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ti ho detto che fan marchette sulle 4060 per caso ?
    Prova a commentare un loro video emttendo opioni diverse o facendo notare errori. MAgicamente i commenti spariscono o arrivano i moderatori a percularti. Aggiungi qualche titolo clickbait, video interi su build con prodotti in affiliazione con affermazioni ingannevoli ed errate per spingerti all'acquisto e completi il quadretto di un canale quantomeno evitabile
    Ed io ti ho chiesto se le marchette erano per i link di affiliazione. E no, continuano a non consigliare le 60 manco ai prezzi attuali. Dicono forse sotto i 300€ le consiglierebbero

    Video di ieri. Il mio commento, dove facevo notare un errore nell'assemblaggio, è ancora lì

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Reeko; 03-05-24 alle 20:36

  12. #12192
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    278

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    nessuno spenderebbe quella cifra per quella scheda
    Quella cifra
    meno di così per una scheda nuova non si può spendere.

  13. #12193
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.552

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    con quelle schede scordati il RT, anche attivando il DLSS... se poi pensi che il FG ti aiuti, sappi che sotto i 60fps non va mai usato perchè laggeresti una cifra
    cmq, contento tu di spendere per una scheda del genere quando con la stessa cifra hai la possibilità di prendere una amd che va di più in raster, fai pure
    personalmente, sono talmente oscene che non quale consigliarti tra le due
    NO. Ti posso assicurare che col pc in firma, CP2077 al massimo e con PT va a volte sotto i 60 senza i vari dlss... con dlss3 non ci sono problemi e anzi, il framepace è fantastico. Quello che descrivi è più un problema dell'FSR di AMD, almeno fino all'ultima versione.

    Potete criticare Nvidia per tutto quello che volete, ma non per le feature, che funzionano a modo.
    Se devi proprio prendere una scheda da NON utilizzare in RT (perchè poi?), allora comprati una PS5/XBOX e col resto dei denari ci vai in vacanza
    Ultima modifica di David™; 03-05-24 alle 17:06
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  14. #12194
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.479

    Re: Il Circolino di Schede Video

    PC in firma hai 4080, qui non parlano della 4060?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  15. #12195
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.552

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    PC in firma hai 4080, qui non parlano della 4060?
    Si riferiva agli fps sotto i 60 che non van bene perchè poi il frame gen lagga etc etc... 40 fps sono 40fps sia per una 4060 che per una 4080
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  16. #12196
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.479

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Solo superficialmente.
    Sarà oltre un decennio che si è provato ad andato oltre il valutare i meri "fps" che una scheda sputa fuori.
    Generalmente, due schede di categorie così diverse, non hanno fluttuazioni nel framerate proprio paragonabili.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #12197
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.552

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Hai poco più sopra un video esplicativo che vale più della mia e della tua parola, con tanto di frametime... poi va bene, avanti con la crociata anti Nvidia perchè sì
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  18. #12198
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.479

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Quanto detto non è specifico per nVidia.
    C'è poco da fare...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  19. #12199
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.106

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Si riferiva agli fps sotto i 60 che non van bene perchè poi il frame gen lagga etc etc... 40 fps sono 40fps sia per una 4060 che per una 4080
    non hai letto: lagga il frame generator se attivato quando senza fai sotto i 60fps
    non lo dico io, lo dicono tutti...
    dlss è una cosa, FG è un'altra
    fate confusione: se con DLSS fai meno di 60fps, non puoi usare FG perchè i frame generati causano un lag spaventoso, perchè devono "inventarsi" frame là dove c'è un buco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #12200
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.552

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non hai letto: lagga il frame generator se attivato quando senza fai sotto i 60fps
    non lo dico io, lo dicono tutti...
    dlss è una cosa, FG è un'altra
    fate confusione: se con DLSS fai meno di 60fps, non puoi usare FG perchè i frame generati causano un lag spaventoso, perchè devono "inventarsi" frame là dove c'è un buco
    A parte che il FG lo puoi usare solo col dlss... ma fare meno di 40 fps col dlss attivo... CP2077 in PT???

    EDIT: Qui vedo frame pacing medio ma stabile... nessun lag. Però ok, se lo dicono tutti... probabilmente tutti quelli che hanno una gpu AMD

    Ve lo dico col cuore: smettetela con queste crociate, tra voi amd fag e gente fissata coi bus del cul a 192 bit, avete anche rotto il cazzo; non mettete sul tavolo nient'altro che disinformazione eT inutile fanatismo che non fa bene a nessuno.
    Cominciate a comprare le cose, a provarle e poi criticarle, altrimenti fate più bella figura a stare zitti.

    ps: il "lo dicono tutti" prima o poi me lo farò tatuare, giuro.

    Ultima modifica di David™; 03-05-24 alle 21:23
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su