Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Ci attacchi forno e frigo :asd:
Nel mentre le 5000 rimandate a inizio 2025
Buon pomeriggio a tutti, ieri la mia fidata gtx580 mi ha fatto capire che vuole andare in pensione. Stavo pensando ad una scheda video che non superi i 120-150 euro.
Deve essere PCI express x16 come da foto specifiche allegate.
Consigli?
Avevo visto questa
QTHREE Radeon RX 560xt 8GB GDDR5 128-bit Scheda Video, HDMI, DVI-D, DisplayPort, Scheda Grafica PC Gaming, GPU, PCI Express x16 3.0, DirectX 12 https://amzn.eu/d/4mN9Dft
Oppure
RX590 8G GDDR5 Scheda Grafica, Dual Fan 1460MHz 256bit Gaming Schede Grafiche, Supporto DP DVI HDMI, per Computer Desktop https://amzn.eu/d/0JfFMRS
Ma non ho le idee chiare.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1355ceb5f8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...46f9aa8158.jpg
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
Per 15€ in più certamente la 590.
Si parla di GPU che hanno 8 anni però.
Forse un Intel ARC A380?
Citazione:
Morning Glory
Direi che hai una ventola che non gira più, causando un surriscaldamento in alcuni punti (tipo VRAM). :uhm:
E' da capire anche che utilizzo vuoi farci. Vorresti ricominciare a giocare a titoli recenti o ti serve solo per vedere il desktop di Windows e lavorare ?
Citazione:
GeeGeeOH
Per 15€ in più certamente la 590.
Si parla di GPU che hanno 8 anni però.
Forse un Intel ARC A380?
Grazie del feedback Gee.
Più di 8 anni, 2010.
Il processore è un I9. Tra i primi I9 che uscirono.
Citazione:
Darkless
E' da capire anche che utilizzo vuoi farci. Vorresti ricominciare a giocare a titoli recenti o ti serve solo per vedere il desktop di Windows e lavorare ?
No no non mi interessa giocare con il PC piuttosto leggere mail, navigare e vedere qualche film.
Citazione:
Mr Yod
Direi che hai una ventola che non gira più, causando un surriscaldamento in alcuni punti (tipo VRAM). :uhm:
Devo provare a controllare, grazie del suggerimento. Caso mai fosse la ventola c'è come intervenire da neofita o direttamente cestino?
Citazione:
Morning Glory
Grazie del feedback Gee.
Più di 8 anni, 2010.
Il processore è un I9. Tra i primi I9 che uscirono.
Parlavo delle Radeon Rx 560/590 linkate che son versioni overclockate delle Rx 400 uscite nel 2016.
La Geforce GTX 580 è si del 2010.
Citazione:
Morning Glory
Devo provare a controllare, grazie del suggerimento. Caso mai fosse la ventola c'è come intervenire da neofita o direttamente cestino?
Sarebbe da sostituire, quindi il problema sarebbe trovarne una compatibile, economica e smontare mezza scheda solo per cambiare una ventola. :bua:
Oppure ci attacchi una normale ventola da 120mm sempre accesa. :asd:
Come attaccarla? Dipende dal dissipatore. :sisi:
Citazione:
Mr Yod
Sarebbe da sostituire, quindi il problema sarebbe trovarne una compatibile, economica e smontare mezza scheda solo per cambiare una ventola. :bua:
Oppure ci attacchi una normale ventola da 120mm sempre accesa. :asd:
Come attaccarla? Dipende dal dissipatore. :sisi:
È una MSI gtx580 twin Frozen 2...il sistema di raffreddamento mi pare complesso e difficilmente adattabile cmq farò una prova per vedere se la ventola è bloccata
Citazione:
Morning Glory
È una MSI gtx580 twin Frozen 2...il sistema di raffreddamento mi pare complesso e difficilmente adattabile cmq farò una prova per vedere se la ventola è bloccata
guarda a me si son fermate le ventole della msi gtx660 twinfrozrIII, ho provato ad ordinare ventole compatibili su amazzonia ma non erano giuste...
ho smontato la maschera e le ventole e ne ho piazzate un paio da case della artic arctic f8 pwm pst che avevo in casa e cavo adattatore
Citazione:
Toki
guarda a me si son fermate le ventole della msi gtx660 twinfrozrIII, ho provato ad ordinare ventole compatibili su amazzonia ma non erano giuste...
ho smontato la maschera e le ventole e ne ho piazzate un paio da case della artic
arctic f8 pwm pst che avevo in casa e
cavo adattatore
La soluzione migliore. :sisi: