Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12894

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    OVVIO che avere più ram è meglio, ma ciò non toglie che chi OGGI vuole una scheda video e ha 160€ a disposizione, IPOTIZZANDO di non poter attendere altri mesi che i prezzi calino o che i modelli cambino, la 1060 3GB ha senso, perchè nei giochi futuri in cui servirà più ram sarà sempre possibili abbassare la qualità delle texture e vivere felici a 60fps e dettagli alti. Così come è possibile tenerla tipo 1-2 anni per poi rivenderla a 70-80-90-100€ e sostituirla con una futura scheda video main stream, andando a perderci meno in svalutazione.

    Che poi, budget permettendo, acquistare oggi una scheda video con 4+ GB di ram sia più lungimirante, non l'ho mai messo in discussione e anzi, come dice giustamente Glorfindel la mia di scheda video ne ha 11 di GB.
    Ricordo infine che se tornate indietro qualche pagina/settimana, è stata consigliata più volte e non solo da me, la RX 480 4GB al posto di quella 8GB, proprio perchè per schede di questa potenza è un quantitativo più equilibrato di vram. Ok 4 > 3 bla bla bla, ma il concetto è il solito.
    Oltretutto, siamo in una situazione dove le schede di fascia bassa su pc non nuovissimi permettono a tutti di continuare ad acquistare titoli per diverso tempo.

    Perché ok il dettaglio e la grafica bbella, ma se non posso permettermi di rifare il pc ex-novo aggiorno la SV finche il resto regge, e gioco anche con un minimo di dettaglio.

    E fino a qui sono nel campo del decisamente ovvio.

    Quello che cambia rispetto al passato è che siamo in una situazione dove quando declami i requisiti devi dire quelli per giocare in FHD (anche se nessuno lo dice è così), quali in 4K e quelli per il minimo sindacale.
    E almeno per ora il minimo sta ancora in un buon GB di VRAM su schede che avranno 4-5 anni se non qualcosina di più.

    Che questa situazione possa cambiare e quindi dobbiamo mettere mano in modo più fermo sull'HW poi non si mette in dubbio, ma se i giochi di riferimento rimangono quelli del mercato attuale, che sono in engine condivisi con la prima, brutta xboxona o la ps4 standard...

    Non che ci sia da avere grande fretta insomma.
    Ultima modifica di alucard82ita; 24-09-17 alle 12:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su