crossoposto che qui è anche più adatto come post... preso l'Asus MG279Q (il display al centro) c'è un po' di glow ma non in maniera notevole (onestamente non riesco a giudicarlo, il telefono esagera sempre e se non sono a sfondo completamente nero non si vede. Non è peggio del mio vecchio Dell a sinistra quindi sicuramente va bene)
unico dettaglio è che l'angolo in basso a sx è più scuro e si vede se stai cercando di notarlo, ma è proprio in corrispondenza del tasto start, devi impegnarti. Nsomma, visto che son tutte pignolerie penso che lo terrò - a parte questi dettagli mi son trovato uno schermo più fedele del Dell dopo un po' di sminchiaggi poco scientifici basati su una stampa di una mia foto, poi i 144hz son tanta roba.
Però, anche se i 144hz sono "tanta roba", non c'è tutto questo abisso di differenza, cosa che invece c'è fra un TN scarso ed un buon IPS. Consiglierei tranquillamente il vecchio Dell U2412M 60hz a sinistra piuttosto che qualsiasi TN economico 90hz freesync. E continuo a preferire la risoluzione 16:10 sugli schermi più piccoli, lo "spazio vivibile" in più è taaaanto.