Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12894

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Vorrei cambiare la scheda grafica, ma prima di fare danni, ho deciso di fare una prova togliendo l'attuale e rimettendola.
    E' semplice smontarle? Come sono fissate nell'apposito alloggiamento con dei semplici piedi con la sicura?
    I cavi di alimentazione sono ad incastro?
    Grazie per i consigli sono alle prime armi come tecnico hardware
    è facile ma potrebbe essere necessaria un pochino di forza a seconda di come è fatto il tuo case. (edit: cioè ad oggi mi son solo capitati case, anche costosetti, dove per allineare le viti fra case e gpu son partiti buoni 15 minuti di bestemmie )
    Devi però fare un paio di cose prima:

a) guardare le misure fisiche della scheda che ti interessa, guardare se è particolarmente spessa (quanti slot occupa insomma) e lunga - questa cosa al 99% non ti farà problemi, ma sempre meglio controllare.
    b) guarda se vicino lo slot pcie da usare hai altre cose che occupano tanto spazio e potrebbero intruppare con una scheda ingombrante

Prima di cambiare scheda ti consiglio di disinstallare i driver della vecchia ed usare un tool tipo nasty file remover per pulire il pc dai vecchi driver. Fallo a connessione staccata o windows li scarica di nuovo in automatico
    non è un passo necessario da windows 7 in poi, comunque, in particolare non è necessario se stai rimanendo sulla stessa marca.

una volta controllate queste cose ad occhio, per smontarla basta semplicemente:
    - spegnere il pc, spegnere l'alimentatore, staccare il cavo (meglio essere proprio sicuri)
    - staccare i cavi di alimentazione dalla gpu