Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 229

Pagina 229 di 609 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 4.561 a 4.580 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #4561
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    5ms non è tanto, anzi! Quale blur

    Il problema sarebbe l'input lag, ma pare sia stato corretto con aggiornamenti firmware



    Prima aveva 37.1ms di input lag

  2. #4562
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Expanding DirectX 12: Microsoft Announces DirectX Raytracing
    Per quanto un qualcosa di decisamente ancora lontano, se non si parte mai si arriva...
    E proprio mentre aspettavamo schede in grado di gestire decentemente i 4k a 60 fps, ecco un nuovo modo di devastare il frame rate
    Scherzi a parte, mi aspettavo qualcosa del genere fin dall'annuncio delle dx12, non vedo l'ora di vedere qualcosa di concreto... nella maestosità dei 30 fps a 720p
    Meet the new boss. Same as the old boss

  3. #4563

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    E proprio mentre aspettavamo schede in grado di gestire decentemente i 4k a 60 fps, ecco un nuovo modo di devastare il frame rate
    Scherzi a parte, mi aspettavo qualcosa del genere fin dall'annuncio delle dx12, non vedo l'ora di vedere qualcosa di concreto... nella maestosità dei 30 fps a 720p
    Allora aggiungo sale alla ferita dicendo che hanno annunciato, finalmente, delle date sicure per i primi monitor 4K 144Hz HDR10, ad aprile
    Che è anche il mio target per il prossimo PC (senza fretta)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  4. #4564
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Intanto grazie a tutti per i consigli, al momento sto con un asus mx239h che con i suoi 5ms se la cava benone (un pochino di ghosting c'è, ma io non gioco a fps da qui la mia non necessità dei 144hz).
    Galt, quel grafico si riferisce all'LG che ho postato?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/AOC-Q2775PQU-L...words=Q2775PQU
    tra i migliori IPS qualità/prezzo, però 4ms
    Non sai da quanto ce l'ho in lista desideri ma non mi convinco mai, sarà che non conosco AOC (anche se l'AGON pare una bomba). In effetti ci sarebbe proprio l'AGON adattivo (non gsynch), sempre fuori prezzo per me, ma se scendesse un po...

  5. #4565
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti per i consigli, al momento sto con un asus mx239h che con i suoi 5ms se la cava benone (un pochino di ghosting c'è, ma io non gioco a fps da qui la mia non necessità dei 144hz).
    Galt, quel grafico si riferisce all'LG che ho postato?
    Yes, 27EA83.

    Prima di acquistare uno schermo, se vuoi farci anche gaming, fatti una googlata "nome schermo input lag" e vedi cosa salta fuori, è una caratteristica raramente descritta, ma importante

  6. #4566

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Yes, 27EA83.

    Prima di acquistare uno schermo, se vuoi farci anche gaming, fatti una googlata "nome schermo input lag" e vedi cosa salta fuori, è una caratteristica raramente descritta, ma importante
    Da quanto ne so però a meno che non faccia gaming competitivo non c'è questa urgenza di scendere sotto i 5ms (poi se trova un monitor che lo fa, tanto meglio)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  7. #4567
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so però a meno che non faccia gaming competitivo non c'è questa urgenza di scendere sotto i 5ms (poi se trova un monitor che lo fa, tanto meglio)
    Boh, sarà che mi sono abituato bene a suon di soldi tirati nel cesso, ma la differenza tra 144hz 1ms e 60hz 5 ms è evidente ed enormemente marcata.
    La prova del 9 l'ho avuta giocando a left for dead 2 una sera un annetto fa con un mio amico: io nel mio pc, lui nel mio secondo pc, nel quale ho un Dell ips 5ms e una DH 7770. A parità di dettaglio grafico (la 7770 manda il gioco a 60fps maxato) il monitor Dell 5ms (posizionato a 1 metro dal mio principale) sembrava enormemente "impastato" nei movimenti... Non saprei come spiegarlo meglio, ma messi a contronto affiancati, sembrava un altro gioco.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  8. #4568
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Boh, sarà che mi sono abituato bene a suon di soldi tirati nel cesso, ma la differenza tra 144hz 1ms e 60hz 5 ms è evidente ed enormemente marcata.
    La prova del 9 l'ho avuta giocando a left for dead 2 una sera un annetto fa con un mio amico: io nel mio pc, lui nel mio secondo pc, nel quale ho un Dell ips 5ms e una DH 7770. A parità di dettaglio grafico (la 7770 manda il gioco a 60fps maxato) il monitor Dell 5ms (posizionato a 1 metro dal mio principale) sembrava enormemente "impastato" nei movimenti... Non saprei come spiegarlo meglio, ma messi a contronto affiancati, sembrava un altro gioco.
    Capisco, io sto bene così perchè la differenza non l'ho mai provata e uno non se la può immaginare. Non è sugli hertz che mi faccio le menate quanto su risoluzione e luminosità e soprattutto resa del colore. L'HDR se ho capito bene è troppo presto per cercarlo in un monitor anche perchè il supporto è in sviluppo

  9. #4569
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so però a meno che non faccia gaming competitivo non c'è questa urgenza di scendere sotto i 5ms (poi se trova un monitor che lo fa, tanto meglio)
    input lag è diversa dai ms di risposta g2g, è quanto tempo ci mette a rispondere lo schermo ai suoi input e POI va sommata ai 5ms di risposta (è il tempo che i pixel impiegano a cambiare colore in pratica), che danno effetti più che altro di "strisce" sullo schermo.

    Tipo nel caso dell'LG, prima del fix firmware era 37+5 di tempo di risposta totale, fra risposta e input. Purtroppo trovare statistiche esatte per questo non è facile, vengono pubblicate solo per gli schermi da gaming di un certo livello, ma non è molto importante se uno non ne fa usi competitivi!

    Però, per dire, stavo valutando un bellissimo display della BenQ salvo poi scoprire che l'input lag è di 89ms una cifra folle se vuoi giocarci a qualche moba o fps, bisogna farci caso se il gaming è parte dell'utilizzo dello schermo, in particolare sugli IPS o VA.

    edit: un'ottima fonte di review è TFTcentral, ma non ha molti schermi.
    Questo è il mio http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_mg279q.htm

    E l'ho pagato 500€ e passa, che sulla carta sembrano soldi buttati, ma volevo un pannello 100% sRGB con tempi di risposta molto bassi e questo qui a 144hz ha un tempo totale, fra input e refresh dello schermo, di 4ms. Che è quello che volevo

    edit2: editati npo di typos, scrivo sempre a cavolo, buh.
    Ultima modifica di Galf; 23-03-18 alle 13:12

  10. #4570

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    input lag è diversa dai ms di risposta g2g, è quanto tempo ci mette a rispondere lo schermo ai suoi input e POI va sommata ai 5ms di risposta (è il tempo che i pixel impiegano a cambiare colore in pratica), che danno effetti più che altro di "strisce" sullo schermo.

    Tipo nel caso dell'LG, prima del fix firmware era 37+5 di tempo di risposta totale, fra risposta e input. Purtroppo trovare statistiche esatte per questo non è facile, vengono pubblicate solo per gli schermi da gaming di un certo livello, ma non è molto importante se uno non ne fa usi competitivi!

    Però, per dire, stavo valutando un bellissimo display della BenQ salvo poi scoprire che l'input lag è di 89ms una cifra folle se vuoi giocarci a qualche moba o fps, bisogna farci caso se il gaming è parte dell'utilizzo dello schermo, in particolare sugli IPS o VA.

    edit: un'ottima fonte di review è TFTcentral, ma non ha molti schermi.
    Questo è il mio http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_mg279q.htm

    E l'ho pagato 500€ e passa, che sulla carta sembrano soldi buttati, ma volevo un pannello 100% sRGB con tempi di risposta molto bassi e questo qui a 144hz ha un tempo totale, fra input e refresh dello schermo, di 4ms. Che è quello che volevo

    edit2: editati npo di typos, scrivo sempre a cavolo, buh.
    Ora è più chiaro, avevo proprio cannato quello di cui stavate parlando allora

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Capisco, io sto bene così perchè la differenza non l'ho mai provata e uno non se la può immaginare. Non è sugli hertz che mi faccio le menate quanto su risoluzione e luminosità e soprattutto resa del colore. L'HDR se ho capito bene è troppo presto per cercarlo in un monitor anche perchè il supporto è in sviluppo
    L'HDR secondo me su un monitor PC è una cosa da stare attenti perché al momento i produttori si stanno concentrando sull'HDR10 in un mercato che presto potrebbe spostarsi sul Dolby Vision, quando sarà c'è il rischio che ti prendi un monitor con una tecnologia che sarà gia stata sorpassata (o è prossima ad esserlo)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  11. #4571
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    edit: un'ottima fonte di review è TFTcentral, ma non ha molti schermi.
    Questo è il mio http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_mg279q.htm

    E l'ho pagato 500€ e passa, che sulla carta sembrano soldi buttati, ma volevo un pannello 100% sRGB con tempi di risposta molto bassi e questo qui a 144hz ha un tempo totale, fra input e refresh dello schermo, di 4ms. Che è quello che volevo
    TFT central è una sicurezza da 20 anni
    Anche io mi sono basato sulle loro recensioni per la scelta del monitor al tempo, con una particolare attenzione all'input lag (3ms totali) visto che ero fresco di acquisto di battlefield 1: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...b270hu.htm#lag pagato 670€ su amazon a novembre 2015 (gsync)
    Ultima modifica di Guido; 23-03-18 alle 15:38
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  12. #4572
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video


  13. #4573
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.490

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Bello!

  14. #4574
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Acqua a parte, che non capisco se è voluta, figata totale il video!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  15. #4575
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Pero il vento sulle foglie sembra moltofinto

  16. #4576
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    però non fanno vedere come stuttererà alla fine (hanno tagliato e unito in modo da farlo sembrare fluido).

    L'acqua è bruttissima però

  17. #4577
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    però non fanno vedere come stuttererà alla fine (hanno tagliato e unito in modo da farlo sembrare fluido).

    L'acqua è bruttissima però
    Perchè dovrebbe stutterare? I Metro son sempre stati pesanti con i settaggi maxati, ma ottimizzati bene!

  18. #4578
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Allora aggiungo sale alla ferita dicendo che hanno annunciato, finalmente, delle date sicure per i primi monitor 4K 144Hz HDR10, ad aprile
    Che è anche il mio target per il prossimo PC (senza fretta)
    Idem sono curioso di vedere cosa uscirà, il comunicato Nvidia parlava di q1 2018, ovvero entro il mese di aprile (credo)
    Per ora mi tengo stretto il fido dell 2312hm

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    L'acqua è bruttissima però
    L'acqua sembra l'unica cosa che "fa raytracing" in quel video per il resto spettacolare
    Ultima modifica di J_Brahms; 25-03-18 alle 15:03
    Meet the new boss. Same as the old boss

  19. #4579
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    anche come si muovono gli steli d'erba fa abbastanza schifo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #4580
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Perchè dovrebbe stutterare? I Metro son sempre stati pesanti con i settaggi maxati, ma ottimizzati bene!
    beh, insomma. Se non hai configurazioni monstre, quindi vai di potenza bruta, non mi è mai parso.

    Anzi, ricordo che il primo in alcuni scorci (tipo muovi la telecamera in un angolo) distruggeva il frame rate senza motivo.

    Per il secondo, lo giocai dopo avere preso la GTX 780. Tutto bene fino al punto avanzato in cui c'era tutto incendiato e avvolto nella fiamme. Una pena...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su