Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 232

Pagina 232 di 643 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 4.621 a 4.640 di 12859

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: Il Circolino di Schede Video

si va a gusti, direi che il pannello perfetto non c'è: chi preferisce angolo e colori, chi dà fastidio il (nel mio caso, forse di culo...) minimo glow...
    l'importante è sapere cosa si sta cercando, altrimenti si rischia la delusione: e soprattutto, come sempre, il compromesso...
    il mio ideale sarebbe un IPS a 144hz e G-sync (la mazzetta a nvidia ), ma vedo i prezzi e la mano sale all'altezza del rene, preoccupata...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Il mio ideale sarebbe un pannello OLED, o tecnologia simile, ma non mi pare ci sia nulla di concreto all'orizzonte :(

Senior Member

a me piacerebbe un 34"ultrawide anche a 60hz, solo che costano due reni come minimo (ovviamente prima dovrei rifarmi il pc)

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

non so se avevo chiesto a voi qui in precedenza.

Qualcuno collega il PC ad una TV di grosso polliciaggio (tipo almeno 50 pollici)?

Che esperienza si ottiene?

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio

Qualcuno collega il PC ad una TV di grosso polliciaggio (tipo almeno 50 pollici)?

Se la risoluzione è fullHD, 1920x1080, ottieni un effetto di sporcatura per le icone, le scritte ecc
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Se la risoluzione è fullHD, 1920x1080, ottieni un effetto di sporcatura per le icone, le scritte ecc
    il mio è più interesse per il gaming: rispetto l'esperienza console, tenuto conto di una buona configurazione, è molto più soddisfacente? O, ad esempio, si notano maggiormente eventuali problemi al frame rate?

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio

Io l'ho fatto per un periodo sul mio samsung 55", dovevo abbassare drasticamente la "nitidezza" della tv, che se normalmente sta a 50/100, mettevo tipo a 10/100 o addirittura 0/100.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Gamer IDs

ogni tanto mi viene la voglia di prendere una TV di almeno 50 pollici (però di quelle economiche, non avendo grandi disponibilità), da usare oltre che come TV, anche per attaccarci ogni tanto il PC e giocare tripla A alla Assassin's Creed Origins comodamente stando a letto.

Al momento non lo posso fare perchè il monitor è 24 pollici e dal letto è un francobollo (cioè, entrando in un menù ad esempio, non si vede una mazza)... e la mia attuale TV è addirittura 21 pollici (che come TV mi va anche bene, ma per giocare, anche con la PS3, è un dramma)

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto per un periodo sul mio samsung 55", dovevo abbassare drasticamente la "nitidezza" della tv, che se normalmente sta a 50/100, mettevo tipo a 10/100 o addirittura 0/100.
    La "nitidezza" deve essere sempre a zero, è di fatto un filtro applicato all'immagine fatto principalmente per le trasmissioni in definizione standard o addirittura analogiche.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

klaatu
    Guest

Io uso un 50" della Samsung e mi trovo benissimo giocando a 1920 x 1080. Nitidezza al minimo e va alla grande.
    Però se voglio giocare in 4k non è buona perché a quella risoluzione refresha solo 30hz e il mouse sembra impastato e si comporta stranamente

Inviato a calci

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe un 34"ultrawide anche a 60hz, solo che costano due reni come minimo (ovviamente prima dovrei rifarmi il pc)
    Per quelli ti consiglio, da possessore, di guardare Amazon wharehouse o il mondo dell'usato. Essendo pannelli particolari capita che la gente li provi, non si trovi e li voglia cambiare.

Io ho risparmiato 150€ per un monitor con ancora su le pellicole protettive!

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La "nitidezza" deve essere sempre a zero, è di fatto un filtro applicato all'immagine fatto principalmente per le trasmissioni in definizione standard o addirittura analogiche.
    Non lo sapevo! Meglio tenerla a zero anche se usata come normale TV per netflix, sky, ecc?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo! Meglio tenerla a zero anche se usata come normale TV per netflix, sky, ecc?
    Io la tengo a zero, serve essenzialmente a far sembrare l'immagine più definita di quella che è e può creare artefatti (ricordo che quando mi documentai sui blue ray una delle prime cose che consigliavano era metterla a zero proprio per questo), alla fine per le normali trasmissioni TV è una questione di preferenza più che altro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Mega Man

Infatti sulla TV che avevo prima lo tenevo sempre al minimo, o quasi quindi serve soltanto per i programmi tv non hd, tipo se guardi i vecchi episodi di Zelig e Mai Dire su Mediaset extra

Senior Member L'avatar di Galf

Sui monitor per PC è anche utile ridurre di molto la luminosità, solitamente la resa migliore è intorno al 20 o 30%
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

La luminosità dipende dalla luminosità dell'ambiente... non c'è un settaggio giusto base.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La luminosità dipende dalla luminosità dell'ambiente... non c'è un settaggio giusto base.
    Io ho un Philips di 10 anni che, quando è nuvoloso o la sera accendo la lampada più piccola, per leggere lo tengo tra lo 0% e il 25%. Solo quando vedo dei video lo alzo a 30% o 50%. Mio padre lo mette sempre tra 80% e 100%. Mi chiedo come faccia ad avere ancora gli occhi.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Invece c'è, contrasto e colori hanno un punto ottimale e tutto il resto ti fotte in particolare sul contrasto saltano i neri ed i bianchi si clippano prima.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Per quelli ti consiglio, da possessore, di guardare Amazon wharehouse o il mondo dell'usato. Essendo pannelli particolari capita che la gente li provi, non si trovi e li voglia cambiare.

Io ho risparmiato 150€ per un monitor con ancora su le pellicole protettive!
    Inoltre Amazon Warehouse Deals offre la stessa garanzia di Amazon base, per cui se ti arriva e reputi che non vada bene lo puoi restituire come se fosse nuovo.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Ottuagenario L'avatar di benvelor

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su