Originariamente Scritto da
freddye78
Vedo che rigiri la frittata come ti pare
Prima parli di ribasso dopo 2-3 mesi dall'uscita ora favoleggi di un costo a 500 euro mai raggiunto prima del mining, a meno che non ti riferisca alle offerte farlocche che per un certo periodo fioccarono un anno fa su Amazon
Ricordo giusto la msi armor con dissi scrauso e pcb reference che costava poco meno di 600 euro l'estate scorsa, quindi un anno e mezzo dopo l'uscita, le altre erano tranquillamente sopra i 600.
Io giusto l'anno scorso stavo valutando se togliermi lo sfizio di cambiare la palit con la MSI GAMING X leggermente più performante lato OC e raffreddamento ma ho desistito perché costava ancora quasi 700 euro, il prezzo che tra l'altro è venduta ancora oggi.
Il paragone con amd non ha alcun senso col fatto che nvidia applichi o meno prezzi ragionevoli, a meno che tu, consideri ragionevole chiedere 600 euro per una gpu a distanza di un anno dall'uscita, allora niente da dire, punti di vista.
Che poi sia ANCHE colpa di amd che di fatto ha rinunciato a competere in quella fascia di gpu, permettendo ad nvidia di imporre i propri prezzi è assolutamente assodato, ma affermare che nvidia abbia poi ribassato notevolmente il prezzo sulle sulle 1080 dopo l'uscita della ti non corrisponde a verità, almeno dal mio punto di vista