Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    ma se tipo io volessi risparmiare e pigliare una gtx 980? è ancora consigliabile?
    La 980 era troppo vicina alla 970, una 970 buona andava quanto una 980 con un po' di OC, senza manco toccare il voltaggio. In pratica è una 970 con più ram. Non vale la pena, no.

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Madonna che fanboy della peggior specie, spero che rileggi ogni tanto le castronerie che scrivi o forse semplicemente hai la memoria corta annebbiata dai miner.
    Eh vabè, sono un fanboy ed AMD non ha il 15% del mercato mentre Nvidia fa 12.7% solo con le 1060. Chiedetevi i motivi.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma quando mai, che per avere un prezzo decente sulle 1080(leggi meno di 700 euro) prima che aumentassero incontrollabilmente per colpa del mining, si è dovuto aspettare 6 mesi, se non di più?

Io ho preso la palit superjetstream, che era la più economica sul mercato, a 650 euro a ottobre 2016 quando le altre erano ancora prezzate dai 700 in su, altro che taglio di prezzo dopo 2-3 mesi
    Ma poi cosa continui a tirare in ballo amd di cui a me frega 0?
    Le x80 si trovano sempre a prezzi bassi quando vengono lanciate le x80ti, non è una cosa "strana", è SEMPRE così ad ogni lancio Nvidia, eh.
    Ribadisco che Nvidia a 500€ ti faceva portare a casa una 1080, mentre con AMD ci porti a casa nulla.
    Tiro in ballo AMD perchè, non so se hai notato, 3dfx non esiste più da una dozzina di anni quindi se mi vuoi fare un paragone sui prezzi ci sono solo Nvidia e AMD.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Le x80 si trovano sempre a prezzi bassi quando vengono lanciate le x80ti, non è una cosa "strana", è SEMPRE così ad ogni lancio Nvidia, eh.
    Ribadisco che Nvidia a 500€ ti faceva portare a casa una 1080, mentre con AMD ci porti a casa nulla.
    Tiro in ballo AMD perchè, non so se hai notato, 3dfx non esiste più da una dozzina di anni quindi se mi vuoi fare un paragone sui prezzi ci sono solo Nvidia e AMD.
    Vedo che rigiri la frittata come ti pare

Prima parli di ribasso dopo 2-3 mesi dall'uscita ora favoleggi di un costo a 500 euro mai raggiunto prima del mining, a meno che non ti riferisca alle offerte farlocche che per un certo periodo fioccarono un anno fa su Amazon

Ricordo giusto la msi armor con dissi scrauso e pcb reference che costava poco meno di 600 euro l'estate scorsa, quindi un anno e mezzo dopo l'uscita, le altre erano tranquillamente sopra i 600.

Io giusto l'anno scorso stavo valutando se togliermi lo sfizio di cambiare la palit con la MSI GAMING X leggermente più performante lato OC e raffreddamento ma ho desistito perché costava ancora quasi 700 euro, il prezzo che tra l'altro è venduta ancora oggi.

Il paragone con amd non ha alcun senso col fatto che nvidia applichi o meno prezzi ragionevoli, a meno che tu, consideri ragionevole chiedere 600 euro per una gpu a distanza di un anno dall'uscita, allora niente da dire, punti di vista.
    Che poi sia ANCHE colpa di amd che di fatto ha rinunciato a competere in quella fascia di gpu, permettendo ad nvidia di imporre i propri prezzi è assolutamente assodato, ma affermare che nvidia abbia poi ribassato notevolmente il prezzo sulle sulle 1080 dopo l'uscita della ti non corrisponde a verità, almeno dal mio punto di vista
    Ultima modifica di freddye78; 03-07-18 alle 14:10

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Vedo che rigiri la frittata come ti pare

Prima parli di ribasso dopo 2-3 mesi dall'uscita ora favoleggi di un costo a 500 euro mai raggiunto prima del mining, a meno che non ti riferisca alle offerte farlocche che per un certo periodo fioccarono un anno fa su Amazon

Ricordo giusto la msi armor con dissi scrauso e pcb reference che costava poco meno di 600 euro l'estate scorsa, quindi un anno e mezzo dopo l'uscita, le altre erano tranquillamente sopra i 600.

Io giusto l'anno scorso stavo valutando se togliermi lo sfizio di cambiare la palit con la MSI GAMING X leggermente più performante lato OC e raffreddamento ma ho desistito perché costava ancora quasi 700 euro, il prezzo che tra l'altro è venduta ancora oggi.

Il paragone con amd non ha alcun senso col fatto che nvidia applichi o meno prezzi ragionevoli, a meno che tu, consideri ragionevole chiedere 600 euro per una gpu a distanza di un anno dall'uscita, allora niente da dire, punti di vista.
    Che poi sia ANCHE colpa di amd che di fatto ha rinunciato a competere in quella fascia di gpu, permettendo ad nvidia di imporre i propri prezzi è assolutamente assodato, ma affermare che nvidia abbia poi ribassato notevolmente il prezzo sulle sulle 1080 dopo l'uscita della ti non corrisponde a verità, almeno dal mio punto di vista
    Ma che diamine dici, le 1080 a 500€ si trovavano super facile, la mia è una Armor ed ok, scalda, ma pieno di gente che ha comprato 1080 a 500€ fino a marzo del 2017 era un prezzo normale!
    il prezzo ragionevole è quello che fa il mercato, il mercato sono AMD e Nvidia, se Nvidia non è ragionevole AUTOMATICAMENTE significa che AMD per te è ragionevole, furbo!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    prezzi placeholder farlocchi che saltano fuori ad ogni lancio
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su