Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 253

Pagina 253 di 643 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263303353 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.060 di 12849

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    I miei 2 cent: i big, Microsoft in testa, hanno dichiarato di guardare allo streaming come grande livellatore, che consentirà a tutti di giocare i topgamestriplaadapaura anche senza hardware da Migliara di euro.
    Sony ci sta investendo tanto ed è tra i suoi progetti.

In ambito pc, parlando di qualcosa di tangibile e presente, ammesso che un servizio come Geforce Now diventerà economicamente conveniente o comunque concorrenziale rispetto a una classica scheda video, intanto ti apre a un mercato di quelli che vorrei ma non posso, come gli utenti mac dove non tutti i giochi sono installabili o non possono starci dietro dal punto di vista hardware.

Ma a proposito di livellare, il nodo è che è vero che togli un requisito come può essere "la costosa scheda video e il processore non troppo vecchio", ma ne introduci un altro, la connessione internet. 15Mbps per 720p e 25Mbps per 1080p. Significa che prima compravi una scatola - pure console - che sapevi funzionava, adesso ne prendi una che incrociando le dita se torno a casa e nella mia zona non ci sono nuove persone che hanno stipulato nuovi contratti internet con Telecom allora forse non mi hanno downgradato e magari ho una connessione decente. E adesso che con la prossima generazione di schede video ci possiamo permettere i 4k appieno, auguri con lo streaming. Altro che livellare e permettere a tutti di giocare, in Italia il gaming muore

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Sony ci sta investendo tanto ed è tra i suoi progetti.

In ambito pc, parlando di qualcosa di tangibile e presente, ammesso che un servizio come Geforce Now diventerà economicamente conveniente o comunque concorrenziale rispetto a una classica scheda video, intanto ti apre a un mercato di quelli che vorrei ma non posso, come gli utenti mac dove non tutti i giochi sono installabili o non possono starci dietro dal punto di vista hardware.

Ma a proposito di livellare, il nodo è che è vero che togli un requisito come può essere "la costosa scheda video e il processore non troppo vecchio", ma ne introduci un altro, la connessione internet. 15Mbps per 720p e 25Mbps per 1080p. Significa che prima compravi una scatola - pure console - che sapevi funzionava, adesso ne prendi una che incrociando le dita se torno a casa e nella mia zona non ci sono nuove persone che hanno stipulato nuovi contratti internet con Telecom allora forse non mi hanno downgradato e magari ho una connessione decente. E adesso che con la prossima generazione di schede video ci possiamo permettere i 4k appieno, auguri con lo streaming. Altro che livellare e permettere a tutti di giocare, in Italia il gaming muore
    Senza contare che per ogni gioco multiplayer o con necessità di input lag basse lo streaming non è proponibile
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Bannato
    Gamer IDs

Steam ID: end222

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se così fosse con la 1160, avrei trovato la mia nuova scheda video
    ma tanto costerà una cornea e andrò alla ricerca di una 1070
    Si infatti ribadisco il concetto, non c'era bisogno di nuovi modelli, ma di prezzi più bassi.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Son due anni che abbiamo queste schede.
    Ci sarebbe bisogno eccome di nuove GPU… ma probabilmente non saranno tanto diverse...

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Il fatto è che mancano i giochi per poterle sfruttare a livello di resa grafica... queste, semplicemente, spareranno a 120 fps e 4k tranquillamente tutto, ma non è una cosa che interessa ai più, penso... ripeto, ora come ora a meno di volere il 4k sono schede (quasi) inutili. I nuovi giochi delle nuove console (forse) faranno la differenza per chi videogioca. Ad oggi, con le schede top gamma ci fai girare tutto tranquillamente

Spesso perché si smuovano a creare il software serve ci sia l'hardware in circolazione… e non solo al top… si deve alzare la potenza media.

E comunque il 4k si sta facendo strada.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Spesso perché si smuovano a creare il software serve ci sia l'hardware in circolazione… e non solo al top… si deve alzare la potenza media.

Vero, ma non credo che per PS5 e Xbox Two stanno pensando di sviluppare con tecnologie ancora da avere... nel senso, chi sta già sviluppando per la prossima gen di console ha da parecchio tempo i dev kit eh e non penso proprio che le nuove console monteranno queste nuove GPU... insomma, in ogni caso, ancora mancano un paio di anni prima che vengano sfruttate per bene

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Devo dire la verità: io ad ora, non avendo necessità di cambiare scheda video, mi starei ben fermo, se la scelta della prossima scheda video sarà sulla base del gaming.

Motivo: tra non molto verranno annunciate le nuove console (vedremo al PS5).

Se oggi uno sta bene o molto bene sul gaming, arrischiarsi per la prossima serie lo vedo come uno sperpero di denaro, se prima non si capisce cosa saranno in grado di fare le console di prossima generazione.

La serie 1xxx uscì che già si sapeva tutto di PS4 e XBOX, per cui si poteva puntare alle top gamma sapendo che per 3 anni minimo si stava tranquilli. In questa transizione io mi prenderei invece una pausa, perlomeno aspettando a vedere i risultati.

Gamer IDs

Idem con patate... strano Glor, è il primo argomento in cui ci troviamo d'accordo da un po' di tempo a questa parte

NVidia penso sia molto interessata a spingere sul PC alla facciaccia delle console, non smuove tutto il mercato ma qualche software house si.

Gamer IDs

NVidia penso sia molto interessata a spingere sul PC alla facciaccia delle console, non smuove tutto il mercato ma qualche software house si.
    Speriamo eh... troppe volte vedo ottimizzazioni fatte col culo su PC rispetto all'HW che montano le scatolette... per dire, Monster Hunter World a quanto pare manco con una 1080 riesce a mantenere i 60 fps a 1440p... è anche vero che i jappi sono impediti nell'ottimizzare con i PC, ma non sono gli unici. Vero è che è più facile ottimizzare per un HW standard (le console) che non le miriadi di configurazioni su PC, ma c'è un limite a tutto...

Bannato
    Gamer IDs

Steam ID: end222

Ancora aspetto la strada del FHD a livello massimo, che spero di saltare per prendere quella del QHD.

Quello era scontato una ditta seria punta su hardware serio, le console sono giocattoli per bambini, a cui gli vanno benissimo i vecchi modelli.

L'hardware è poi sempre stata la cura per i programmatori spastici.
    Non sai ottimizzare? Aspetta ci sia abbastanza silicio...

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    queste, semplicemente, spareranno a 120 fps e 4k tranquillamente tutto, ma non è una cosa che interessa ai più, penso... ripeto, ora come ora a meno di volere il 4k sono schede (quasi) inutili. I nuovi giochi delle nuove console (forse) faranno la differenza per chi videogioca. Ad oggi, con le schede top gamma ci fai girare tutto tranquillamente
    È da almeno un anno che quando si tratta di comprare un monitor, i 1080 stanno stretti.
    È da almeno un anno che i televisori 4k - di qualità - sono a un prezzo pìù che accessibile.
    È da almeno un anno che si fanno e si guardano benchmark sui 4k.
    È da almeno un anno che Sony e Microsoft spacciano PS4 e XBox come console 4k, anche se non lo sono, e la gente regala loro soldi e sta dietro alle loro dichiarazioni fuorvianti.
    Però no, non interessa ai più.

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Vero, ma non credo che per PS5 e Xbox Two stanno pensando di sviluppare con tecnologie ancora da avere... nel senso, chi sta già sviluppando per la prossima gen di console ha da parecchio tempo i dev kit eh e non penso proprio che le nuove console monteranno queste nuove GPU... insomma, in ogni caso, ancora mancano un paio di anni prima che vengano sfruttate per bene
    Fammi capire. C'è qualcuno che sta già sviluppando per le nuove console, con i dev kit da parecchio tempo, console che devono stare sul mercato almeno 5 anni a partire da pochi mesi, e monteranno hardware che si può già avere su pc e con supporta come si deve il 4k.

Ah Monster Hunter World gira anche a più di 60fps a 1440, non generalizziamo prendendo casi specifici e limitati.

Gamer IDs

Il 4k si sente eccome. Piuttosto, sono i monitor curvi che sono andati di moda

state a parlare di 1080p e 4k come se la nuova "risoluzione standard" non fosse 1440p
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    state a parlare di 1080p e 4k come se la nuova "risoluzione standard" non fosse 1440p
    No, no, preso dal sito ufficiale Sony, pagina prodotto PS4Pro

Native 4K

PS4 Pro allows select games to output a native 2160p resolution

Poi se vogliono farsi fare da amd un giocattolo che faccia 30 frame a risoluzioni del genere e provare a venderlo fino al 2025, possono farlo anche domani eh

Ottuagenario L'avatar di benvelor

infatti, ora come ora, sto a 1080p
    la prossima scheda video, mi dovrà reggere i 1440p a 144
    del 4k, su un monitor massimo 27" (che già è tanto, a 50cm dal grugno), me ne faccio come di un eschimese un frigorifero
    lo lascio a chi deve giocare spaparanzato sul divano, io sto fisso e piantato alla scrivania
    anzi, il monitor che ho puntato (ergo, ho messo in wishlist se mai dovessero uscire 'ste benedette nuove gpu), è un dell a 24", 1440p e g-sync
    manco la tv, voglio in 4k: per cosa? Per vedermi le serie tv di sky in finto hd? I miei BR vanno più che bene in hd
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Gamer IDs

il discorso infatti, per PC è il problema della dimensione del monitor. Chi sta bene con il 1080 oggi su un 24/27 pollici non ha molta voglia di alzare il polliciaggio a 32 pollici e 4K spendendo un rene se poi comunque deve affrontare, su uno schermo comunque ancora MOLTO PICCOLO, ancora tutte le problematiche del gioco PC (stutter e roba varia)

Il 1440 è già più intelligente come soluzione quando inizi ad andare sui 27/32 pollici, ma il 4K è ancora troppo sprecato.

Per console è diverso, perchè in genere chi ne fruisce usa anche schermi a 40 e più pollici: quindi lì in effetti passi dal fullHD al 4k

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il discorso infatti, per PC è il problema della dimensione del monitor. Chi sta bene con il 1080 oggi su un 24/27 pollici non ha molta voglia di alzare il polliciaggio a 32 pollici e 4K spendendo un rene se poi comunque deve affrontare, su uno schermo comunque ancora MOLTO PICCOLO, ancora tutte le problematiche del gioco PC (stutter e roba varia)

Il 1440 è già più intelligente come soluzione quando inizi ad andare sui 27/32 pollici, ma il 4K è ancora troppo sprecato.

Per console è diverso, perchè in genere chi ne fruisce usa anche schermi a 40 e più pollici: quindi lì in effetti passi dal fullHD al 4k
    guarda, 1080p è poco su 27 ed i vantaggi del 4k si vedono anche a 24 e 27

il problema è che sono vantaggi minimi per chi gioca, utili solo per chi fa content creation, ed a quelle persone basta una gpu di fascia medio bassa.
    Per chi gioca, lo "sweet spot" al momento è 1440p 27" oppure risoluzioni ultrawide su schermi più grandi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su