Risata amara o di godimento?![]()
Risata amara o di godimento?![]()
Temo amara![]()
Non so se lo avevo già scritto, ma avendo la 1070 e vedendo certi tripla A dipendere più dalla scelta tra i5 e i7, a sto giro sono più interessato alle prossime CPU Intel (vedere come si piazzano anche rispetto le AMD, che a sto punto diventeranno una opzione da prendere in considerazione, visto che comunque vada dovrò cambiare anche scheda madre).
Purtroppo senza amd che propone alternative o propongono le stesse prestazioni allo stesso prezzo o aumentano il gap di prestazioni e prezzo.
Spero che AMD si dia una mossa anche per il settore GPU, al giorno d'oggi non conviene piu' una CPU Intel in nessuna fascia di prezzo praticamente, vedremo con le schede video nei prossimi due tre anni.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Non so a cosa ti riferisci, onestamente a parte giochi più di nicchia come strategici non vedo differenze tra i5 e i7.
Spendi 100/150 euro in più quando scegli una gpu e ti cambia il mondo, con i processori no a mio avviso
Quanto ad Amd, prima del 2020 non mi aspetto niente di veramente competitivo prima del 2020.
edit: ah so che non è nel topic, ma visto quanto scritto da Glorfindel, per dire anche lo stato di Intel, occhio che tolgono l'HT dai processori i7
Ultima modifica di Fruttolo; 15-08-18 alle 15:34
Beh, no, già se vai su certi titoli come i Battlefield la differenza comincia a farsi sentire.
Personalmente io poi seguo molto i giochi Ubisoft, come gli AC e Watch Dogs.
In Origins è proprio la CPU che tappa la scheda video (con la 1070, da un i5 a un i7 guadagni anche 20 fps o più). E fra poco esce Odyssey e la cosa mi preoccupa.
PS: ma a parte i giochi, i 4 core iniziano a stare stretti anche dal punto di vista lavorativo, quindi sì, il prossimo passo è ALMENO un i7 o un processore che abbia di base molti più core, c'è solo da guadagnarci
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Si va OT, ma Intel è e rimarra per tutto il 2019 nella stessa pessima situazione che è adesso (se la volete vedere). Se continuate a preferire Intel, buon per voi.
ovvio, penso tranquillamente forse anche il 2020 se non tirano fuori la testa dall'ano.
Non è così pessima comunque, cioè è pessima per loro, non per noi. A 3/4 di noi non interessa andare sul super top high end e comprarsi un i5 a 6 core per due spicci può essere estremamente invitante - gli Intel continuano ad andare un filo meglio per i videogiochi.
Tante voci e tanto parlare anche con un certo grado di dettaglio della Ti, come se dovesse uscire da subito.
La Ti solitamente esce almeno 6 mesi dopo la versione liscia...
non riesco a ritrovare l'articolo, ma c'era un leak sul prezzo della 2080, 669$ tipo, cioè completamente in linea con le release precedenti. Non so se è affidabile, ma secondo me è stupido aspettarsi prezzi diversi dalla media, i prezzi sono stati gonfiati dal mercato, l'msrp è rimasto sempre uguale.
Ma al negozio paghi il prezzo che ti chiedono, non il MS(uggested)RP.
Durante gli ultimi due anni i prezzi sono esplosi alla faccia degli MSRP perché comanda il mercato, non quello che i produttori consigliano.
Veramente:
a) i prezzi sono tornati normali o quasi
b) è una costante che per un paio di mesi dal lancio i prezzi siano più alti a causa dell'alta richiesta, poi calano.
Andrà così a meno di una risalita a cannone delle crypto, non so dove vedete queste teorie al limite del gomblottaro sui prezzi. Se apri Amazon puoi comprare una GTX 1080 ora a 520€, i prezzi sono tornati completamente normali.