Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 271

Pagina 271 di 609 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 5.401 a 5.420 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #5401
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Sul perché sia uscita ora ci sono varie teorie. In tutto questo volevo solo dire che per me quei soldi extra che si devono pagare oggi per avere il modello Ti sono ingiustificati.

    Sent from MI 6
    Eh vabè, mi fa piacere, per me è ingiustificato pagare 1400€ per gli ombrelli negli sportelli delle Rolls Royce, perchè stiamo parlando di quella fascia.
    Tutti quelli che ritengono il prezzo "non giustificato" sono comunque i volpeuva (me compreso) che non se le sarebbero comprate lo stesso, quindi di che stiamo a parlare?

    Se con la gen scorsa le 1080ti erano adatte ai 4k spinti, con un 35% in più di performance entri nel regno del surreale come prestazioni, non so onestamente a chi possano servire se non a chi ha postazioni da 10k euro con non so neanche che razza di schermi sopra.

  2. #5402

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Una teoria che girava su internet sul perché rilasciare da subito la Ti è perché l'anno prossimo usciranno le schede 7nm e se avessero rilasciato la Ti accanto a loro probabilmente avrebbe venduto meno
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  3. #5403
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma vi sembra che potevano esordire con la 2080 liscia se solo con la Ti arrivano a 60fps in FHD?

  4. #5404
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Una teoria che girava su internet sul perché rilasciare da subito la Ti è perché l'anno prossimo usciranno le schede 7nm e se avessero rilasciato la Ti accanto a loro probabilmente avrebbe venduto meno
    Io credo sia perchè, dopo il macello con le TRE TITAN dell'anno scorso che ufficialmente erano "non gaming", abbiano deciso di unificare la linea Titan alla GTX (ora RTX) e probabilmente assisteremo ad una Titan diversa oppure ad una RTX 2090 l'anno prossimo.
    Il branding Titan non ha più molto senso dopo che ne hanno tirate fuori tre quasi identiche, prima significava qualcosa gh.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma vi sembra che potevano esordire con la 2080 liscia se solo con la Ti arrivano a 60fps in FHD?
    la storia dell'ray tracing è un orpello secondario, alla Nvidia si drogano quindi ne hanno fatto il fulcro della presentazione perchè è un bel traguardo tecnologico, ma per il consumer quei numeri lì sono assolutamente inutili... non penso c'entri qualcosa.

  5. #5405
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    la storia dell'ray tracing è un orpello secondario, alla Nvidia si drogano quindi ne hanno fatto il fulcro della presentazione perchè è un bel traguardo tecnologico, ma per il consumer quei numeri lì sono assolutamente inutili... non penso c'entri qualcosa.
    Visto che la presentazione non la fanno quelli che non gliene frega ma nVidia (che non aveva poi altro da presentare)... come facevano a farne il fulcro con una 2080 che non arrivava a far 60fps in FHD???

  6. #5406
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    The PC Watch interview also states that NVIDIA's "Turing" architecture was originally designed for Samsung 10 nanometer silicon fabrication process, but was faced with delays and redesigning for the 12 nm process. This partially explains how NVIDIA hasn't kept up with the generational power-draw reduction curve of the previous 4 generations. NVIDIA has left the door open for a future optical-shrink of Turing to the 8 nm silicon fabrication node, an extension of Samsung's 10 nm node, with reduction in transistor sizes.
    https://www.techpowerup.com/247657/n...ended-for-10nm

  7. #5407
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Visto che la presentazione non la fanno quelli che non gliene frega ma nVidia (che non aveva poi altro da presentare)... come facevano a farne il fulcro con una 2080 che non arrivava a far 60fps in FHD???
    non ho capito il senso del post
    Lo sai che alla presentazione non hanno mostrato UN numero reale? Quindi, che c'entra quanti fps fa in fhd con il ray tracing attivo? In più, sai che gli frega dei 60 in FHD? Qui il risultato è avere il ray tracing real time giocabile su una scheda, non i 60 fps.

  8. #5408
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Sul perché sia uscita ora ci sono varie teorie.
    Sono schede che dovevano uscire mesi fa, ma visto il mercato dei prezzi e il fenomeno mining hanno rinviato il tutto.

  9. #5409
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non ho capito il senso del post
    Lo sai che alla presentazione non hanno mostrato UN numero reale? Quindi, che c'entra quanti fps fa in fhd con il ray tracing attivo? In più, sai che gli frega dei 60 in FHD? Qui il risultato è avere il ray tracing real time giocabile su una scheda, non i 60 fps.
    Non è solo l'evento al Gamescom, la "presentazione" delle nuove schede non è nemmeno ancora finita…

    Viste le reazioni, dei 60 fps in FHD, gliene frega a tanti.

    Devono ancora vendere questo prodotto, questa nuova idea e fanno fatica con la Ti, figuriamoci con la 2080 che va un niente più della vecchia 1080 Ti.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Sono schede che dovevano uscire mesi fa, ma visto il mercato dei prezzi e il fenomeno mining hanno rinviato il tutto.
    Doveva produrle Samsung, diverse cose sono andate storte… quindi i ritardi.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 17-09-18 alle 16:43

  10. #5410
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è solo l'evento al Gamescom, la "presentazione" delle nuove schede non è nemmeno ancora finita…
    Presentazione, lancio, quello. È iniziato e finito, non ho detto "presentazione", ho detto presentazione senza virgolette il fatto che non ci siano stati numeri reali è stato notato da molti (tutti, diciamo)

    Viste le reazioni, dei 60 fps in FHD, gliene frega a tanti.
    gente che se gli dici raytracing pensa sia un sugo barilla, quindi contano 0 le loro reazioni

    Devono ancora vendere questo prodotto, questa nuova idea e fanno fatica con la Ti, figuriamoci con la 2080 che va un niente più della vecchia 1080 Ti.

    Doveva produrle Samsung, diverse cose sono andate storte… quindi i ritardi.
    non
    stanno
    vendendo
    il
    raytracing


    Vuoi +35% di performance rispetto alla gen precedente? sì/no, fine. Queste schede per 3/4 sono destinate ad un mercato di fascia troppo alta, quello sì, ma con il surplus di serie 1000 in giro fidati che nessuno soffrirà.

    Non ho capito ancora a che risoluzione giochi te per interessarti così tanto alla 2080, poi.

  11. #5411
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma realizziamo che prima o poi li devono mostrare i numeri o no? E che la storia non finisce finché questi non saltano fuori?
    Non vivono coi soli soldi degli zeloti cerebrolesi.

    Come non stanno vendendo il RT??? Non hanno altro.

    Ed anche volendo ignorare quello, con le sole performances "tradizionali", senza la 2080 Ti che figura ci facevano? E' questa che va a fare +35-45% (secondo nVidia).
    Ricordo che lo scorso giro di giostra la 1070 arrivava al livello della 980 Ti.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-09-18 alle 06:46

  12. #5412
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

    Vuoi +35% di performance rispetto alla gen precedente? sì/no, fine. Queste schede per 3/4 sono destinate ad un mercato di fascia troppo alta, quello sì, ma con il surplus di serie 1000 in giro fidati che nessuno soffrirà.

    Non ho capito ancora a che risoluzione giochi te per interessarti così tanto alla 2080, poi.
    Aspetta
    Il più 35% vale solo per la 2080 ti se non ricordo male, e in paragone alla 1080 ti
    E sul mercato restano le schede 1000 a prezzo di lancio, a distanza di quanti anni? Altro che nessuno soffrirà, bella fregatura

    Da notare come nel benchmark che hanno fatto uscire, con una 1080 ti si fanno tranquillamente 500 punti più di quanto mostrano, coincidenza

  13. #5413
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma realizziamo che prima o poi li devono mostrare i numeri o no? E che la storia non finisce finché questi non saltano fuori?
    Non vivono coi soli soldi degli zeloti cerebrolesi.

    Come non stanno vendendo il RT??? Non hanno altro.

    Ed anche volendo ignorare quello, con le sole performances "tradizionali", senza la 2080 Ti che figura ci facevano? E' questa che va a fare +35-45% (secondo nVidia).
    Ricordo che lo scorso giro di giostra la 1070 arrivava al livello della 980 Ti.
    "non hanno altro"
    ripeto
    +35% (non è a detta di nvidia, mi pare.)
    ripeto
    le 900 sono una serie stramba, la 970 era potente quanto la 980
    ripeto
    a che risoluzione giochi tu per volere così tanto la 2080?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Aspetta
    Il più 35% vale solo per la 2080 ti se non ricordo male, e in paragone alla 1080 ti
    E sul mercato restano le schede 1000 a prezzo di lancio, a distanza di quanti anni? Altro che nessuno soffrirà, bella fregatura

    Da notare come nel benchmark che hanno fatto uscire, con una 1080 ti si fanno tranquillamente 500 punti più di quanto mostrano, coincidenza
    E allora vedremo, oh. Sarà la prima volta nella storia che complottano per tirare fuori schede di merda, a me sembrerebbe strano, ma in qualsiasi caso... che ci cambia? Una serie 1000 va benissimo, è questo il problema! Non capitava da non so quanti decenni, anzi, è mai capitato prima?

  14. #5414
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da NVIDIA Director of Technical Marketing, Tom Petersen:
    “We did share some data that showed a bunch of games and you’ll see the perf [performance] roughly somewhere between 35 to 45 percent better at roughly the same generation.
    So, 1080 Ti to 2080 Ti and of course that’s going to vary based on the game and based on the setting.”
    NVidia ha detto che la 2080 Ti fa +35-45%.
    Rimanda la Ti ad un secondo momento e restano con una 2080 che va un niente più della vecchia generazione ed un RT che non arriva a 60fps in FHD...

    Proprio un shut up and take my money...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-09-18 alle 10:46

  15. #5415
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    NVidia ha detto che la 2080 Ti fa +35-45%.
    Rimanda la Ti ad un secondo momento e restano con una 2080 che va un niente più della vecchia generazione ed un RT che non arriva a 60fps in FHD...

    Proprio un shut up and take my money...
    Oddio mio ma lo sai cosa è il RT? Lo capisci che già averlo su singola scheda a più di 30fps è un grosso passo? Ma perchè parlate di cose che non sapete?
    Mi linki i benchmark che dicono che la 2080 va un "nulla" più della 1080?

    edit: poi ripeto, mi dici che interesse hai? Perchè qui mi pare di parlare alla classica volpe che non arriva all'uva. Io ho due schermi, un 1920x1200 ed un 2560x1440 144hz, e sto benissimo con una 1080, se la 2080ti promette minimo un 35% in più, mi spieghi perchè la 2080 non dovrebbe seguire quella scala, per mantenere il distacco prezzo-prestazioni?
    Ultima modifica di Galf; 18-09-18 alle 11:38

  16. #5416
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Oddio mio ma lo sai cosa è il RT? Lo capisci che già averlo su singola scheda a più di 30fps è un grosso passo? Ma perchè parlate di cose che non sapete?
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    la storia dell'ray tracing è un orpello secondario, alla Nvidia si drogano .
    Fino ad un attimo fa non gliene fregava niente a nessuno...

    MA VAI A CAGARE.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-09-18 alle 12:50

  17. #5417
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Fino ad un attimo fa non gliene fregava niente a nessuno...

    MA VAI A CAGARE.
    Cosa non capisci dell'italiano?

    tu continui a ripetere "manco 60 fps in RT" come se fosse importante
    io ti continuo a ripetere:

    "la storia del ray tracing è un orpello secondario, alla nvidia si drogano"
    significa quello che ho scritto: il RT è una cosa secondaria, uno show-off tecnologico che probabilmente si realizzerà meglio nei prossimi 6 anni. Alla Nvidia si drogano perchè hanno spinto il lato ingegneristico innovativo (RT su scheda singola in real time fluido è un miracolo rispetto a dove stavamo ieri) con buona pace di tutta la gente che ne sa poco che poi comincia a dire "sì ma se attivo il rt non faccio 60 fps!!11!!!!"

    il che non significa

    "Fino ad un attimo fa non gliene fregava niente a nessuno"
    in nessuna maniera tu possa leggere quel messaggio, non significa questo. Però mi dispiace ma tu non sai cosa è il RT e ti sei fissato con questa storia dei 60fps in RT come se andassero ad inficiare le performance non RT delle schede.

    E continui a non dirmi che scheda volevi comprare, quindi se devo mettere insieme le prove che mi stai dando, mi pare tanto tu sia l'ennesimo gamer di fascia mediache si mette a fare il volpeuva con schede che tanto non avrebbe mai comprato, perchè schermi 4k hdr 144hz non ne ha, sbaglio? Perchè se non hai capito questo livello di performance ha senso solo per chi spende quei soldi lì per uno schermo, non per Giggino con il FHD, ed il RT manco entra nell'equazione, non perchè "non gli frega" ma solamente perchè è un accessorio figo per qualche gioco che lo supporterà e non sarà mainstream per ANNI, tipo PhysX quando è uscito con Mirror's Edge, ma al cubo.

  18. #5418
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Mi dai l'idea che del RT non ti sei nemmeno degnato di leggere la prima riga della pagina di wikipedia…

    Ti metto in ignore e basta.

  19. #5419
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mi dai l'idea che del RT non ti sei nemmeno degnato di leggere la prima riga della pagina di wikipedia…

    Ti metto in ignore e basta.
    Oh sì infatti fammi la lista delle schede che facevano RT in real time a 30+ fps in un gioco?
    Spoiler: non esistevano, queste schede sono un primo attacco ad una tecnologia che prima era riservata solo ai rendering cinematografici o comunque video prerenderizzati dove potevi lasciare lì la workstation con le quadro/titan a macinare.

    Tecnologia implementata in maniera parziale e non matura per tutti sicuramente, visto che è un cambio completo di metodo di rendering, ma tirare fuori la lamentela su "non fa 60fps" per una cosa nuova che IERI NON ESISTEVA nei videogiochi in maniera usabile fa davvero ridere e fa vedere quanto tu abbia "mancato il punto" visto che chiedere i 60fps il fhd per una nuova implementazione di una tecnologia prima destinata solo a contenuti prerenderizzati (altro che 60fps) è come lamentarsi del fatto che i prezzi annunciati per le crociere nello spazio sono troppo alti "e non arrivano su Marte!!!"

    Dagli tempo ed intanto guarda le performance non RT che usciranno fuori, visto che sono quelle importanti, no? Ignorami pure, non è che francamente i tuoi argomenti assumano più senso...

  20. #5420
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Giuste per farci due risate: domani a quest'ora ci saranno le prime recensioni (era ora) ma senza prestazioni in RT. Il motivo? Senza il Windows October Update e relative API RT la feature nvidia non è semplicemente utilizzabile su PC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su