Mi stai dicendo che li programmano sul PC e non inserendo una a una le lettere dei codice di programmazione col pad e la tastiera virtuale?
Incredibile!
Dai su, la priorità è sempre stata che girassero sulle console e se i giochi girano ancora benissimo sulle vecchie schede è perché hanno più interesse a farli girare sulle scatolette che a sfruttare le schede PC.
No. Ti sto dicendo che i contenuti giravano su pc con schede Nvidia. Poi se vuoi capire quello che vuoi tu per fare dell'ironia mista a sarcasmo spicciola, come per farmi passare da ignorante, hai sbagliato persona. Anche perché ho scritto in Italiano e il significato, ben diverso da quello che vuoi farmi intendere, lo si capisce con una quinta elementare
Ah priorità talmente alta che i giochi su console escono incompleti e sono infarciti di patch. E ora pure spuntano opzioni grafiche.
Eh ma le console, l'ottimizzazione, zero sbattimenti.
Ultima modifica di Fruttolo; 20-09-18 alle 19:34
Veramente sei tu proiettato a 6 anni fa eh
saranno almeno, toh, 2 anni che i giochi sono tornati ad essere centrali su PC. Le preview sono tutte su PC, i giochi vengono programmati su PC ed escono più ripuliti su PC, oltre ad avere le versioni migliori.
Non TUTTI eh, ma la regola ora è questa, l'ultima volta che era il contrario si parla della PS3.
Oggi le console sono in crisi completa:
- versioni "pro"
- opzioni grafiche
- installazioni eterne
- patch su patch da approvare tramite i sistemi Sony o MS che arrivano anche 2 mesi dopo le patch su PC, istantanee
si è passati da un sistema "hassle free" ad un sistema con magagne ed aggiornamenti non diverse dai PC, ma senza nessuno dei benefici.
Non si parla neanche più di console war: c'è una console decente (PS4), gli altri sukano o stanno su Nintendo che vince non per l'hardware, ma per il software.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Continuano a vendere una frazione i giochi PC, però. E ormai le console stanno a morì lentamente, in attesa delle nuove, quindi è normale. Però quale è il gioco straordinario che viene usato come benchmark per le schede? Wolfenstein? Witcher 3? Giochi di anni fa. Final fantasyxv uscito due anni dopo su PC perché il PC è centrale nelle strategie attuali delle software house?
Uhm.
Fai uso di droghe speciali
primo:
Quindi, no, le consoles non vendono veramente di più. Aggiungici poi il trend positivo delle vendite di PC e componentistica e le vendite gray market che non penso siano contemplate in questi grafici.
Riguardo i bench: ti droghi. Si usano un sacco di giochi moderni per i bench, lol, ed anche fosse, che diamine di punto stai cercando di fare? Giochi di anni fa che comunque console graficamente sono una merda rispetto al pc, e allora? Anche fosse? Che stai a dì?
Senza parlare poi del fatto che davvero davvero mi tiri fuori un gioco giapponese per fare i confronti su PC? davvero davvero davvero? Prossimo passo? Dire che l'Xbox è migliore perchè su Sony non c'è Halo?
Ripeto, sei rimasto a 6 anni fa, dovresti uscire dal bozzolo![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Se ti riferisci ai post su J4S, è pure per ridere eh
Ma invidia di cosa? Della grafica tripla A che vende di più su console (e dovrebbe dimostrare cosa?)
Quando parlate di porting pessimi, fate intendere che su console girano meglio che su pc. Fuori i titoli di sti giochi.
Parlate tanto di ottimizzazione quando il mercato console è arrivato al punto dove lo sviluppo è appiattito perché tra le console sul mercato non ci deve essere troppa differenza.
Si parla di cose tecniche e tirate fuori numeri di mercato e di vendita andando fuori tema.
D'altra parte consigliate di non prendere queste schede Nvidia (per cercare di rientrare nel thread) dato che devono uscire le nuove console (tra due anni) che si ipotizza/spera viaggino quanto una 2080ti. Avendo hardware made in AMD. Che deve andare uguale e consumare la metà.
Che e' sta cazzata? Ogni sviluppatore tenta di ottimizzare qualsiasi versione di un gioco, soprattutto su console essendo il mercato piu' importante.
Riguardo il dire che lo sviluppo e' appiattito perche' tra le console non ci deve essere troppa differenza e' una cazzata bella e buona, e' appiattito perche' Sony e Microsoft devono sottostare ad AMD quindi per forza di cose si ritrovano con prodotti molto simili sotto il profilo hardware.
No, ogni sviluppatore ottimizza la versione che gli fa comodo, a seconda degli accordi in ballo. Nvidia addirittura mette a disposizione sviluppatori e programmatori suoi a lavorare su giochi specifici.
E guarda che dire che si ottimizza ovunque significa non ottimizzare da nessuna parte.
Su console ci sono pure accordi per cui non sempre si sviluppa troppo su PS4 per non far sfigurare troppo XBox e viceversa, giochi tripla A che tanto vi piace citare.
Non avete riportato che il giorno delle recensioni Nvidia ha perso diversi punti in borsa?
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh