Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 279

Pagina 279 di 643 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289329379 ... UltimaUltima
Risultati da 5.561 a 5.580 di 12849

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Una Vega 56 a 430 euro? Dovrebbe essere al livello di una 1070ti fe.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    La 1070ti va il 99% di una 1080, quindi non penso proprio :V
    Per quel prezzo io andrei di 1080, che hanno pure più spazio per overclockare.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Tra una 1070 liscia ed una Ti.
    Ma a quel prezzo ha senso secondo te o è meglio aspettare la nuova serie navi il prossimo anno?
    Parlo comunque di una custom, non reference.

Ma a quel prezzo ha senso secondo te o è meglio aspettare la nuova serie navi il prossimo anno?
    se ti stai facendo la domanda vuol dire che non ti serve... :V

Non ha senso aspettare nulla che sia GPU AMD comunque, non per qualche malata concezione da fanboy, semplicemente non hanno nulla sul tavolo e quando usciranno quelle schede lì ci sarà stato un taglio dei prezzi tale su serie 2000 e 1000 che non varrà comunque la pena comprarle.
    La parte GPU di AMD è in una situazione pessima, dovrebbero prendersi qualche anno di stop e riuscire fuori con una bomba innovativa, come è stato con Ryzen.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Parlo comunque di una custom, non reference.
    Il prezzo non è malaccio se hai o intendi avere un monitor FreeSync.
    Di Navi si sa praticamente niente…

Cosa hai ora?

Senior Member

Grazie Galf ma avendo uno schermo freesync apprezzerei di più una scheda video amd, anche se so che per il top o Nvidia o niente.
    Adesso ho una RX 480 custom ma avendo un monitor 4k da 27 pollici mi riesce difficile giocare sotto la risoluzione 2560x1440, riesco a mitigare la cosa con il freesync ma la 480 inizia ad arrancare a questa risoluzione in certi giochi più esosi di risorse.

Grazie Galf ma avendo uno schermo freesync apprezzerei di più una scheda video amd, anche se so che per il top o Nvidia o niente.
    Adesso ho una RX 480 custom ma avendo un monitor 4k da 27 pollici mi riesce difficile giocare sotto la risoluzione 2560x1440, riesco a mitigare la cosa con il freesync ma la 480 inizia ad arrancare a questa risoluzione in certi giochi più esosi di risorse.
    lol

gli schermi LCD non scalano con la risoluzione come i CRT, hai fatto una follia. Giocare a mezza risoluzione su un LCD è

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    lol

gli schermi LCD non scalano con la risoluzione come i CRT, hai fatto una follia. Giocare a mezza risoluzione su un LCD è
    Me ne sono accorto malauguratamente dopo aver acquistato il monitor.
    Comunque si risolve con i giochi che hanno lo scaler interno così mantengo l'output a 4k ma con il gioco ad una risoluzione interna inferiore (normalmente metto 2560x1440).

Premesso che ti trovi in una situazione particolare… ma se devi gestire un 4k valuterei anche la Vega 64, 500€ su amazon.
    https://www.amazon.it/SAPPHIRE-Nitro...%2B+RX+Vega+64

I consumi restano alti rispetto nVidia, ma la Nitro+ ha un buon dissipatore quindi il rumore non è un problema.

Valuterei pure io una Vega 64 oppure rivenderei lo schermo per un qhd ragionevole

Senior Member

Valuterei pure io una Vega 64 oppure rivenderei lo schermo per un qhd ragionevole
    Sinceramente lo schermo mi piace così com'è, soprattutto se in futuro posso spingerlo "facilmente" sul 4k.
    Grazie Gee per il link, vedo di farci un pensierino, ma yeppon è affidabile?

Io c'ho già preso roba.
    Poi c'è sempre amazon di mezzo.

Senior Member

lol

puoi per favore spiegare meglio?

Citazione Originariamente Scritto da fener75 Visualizza Messaggio
    puoi per favore spiegare meglio?
    In breve gli LCD, tutti, hanno una sola risoluzione nativa ed è l'unica che si vede bene, il resto è interpolato con una notevole perdita di qualità.
    Con i CRT invece potevi scalare fra risoluzioni diverse senza notevoli perdite di qualità
    https://en.wikipedia.org/wiki/Native_resolution

è un pippone tecnico l'articolo ma la versione breve è che su LCD devi sempre usare la risoluzione nativa o paghi caro. Un 27" 4k scalato a 1080p si vedrà molto peggio di un 27" 1080p nativo.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Una pannello lcd è una matrice di punti.

Una pannello 4k può essere 3840 × 2160 di risoluzione, significa 3840 punti in lunghezza e 2160 in altezza.

Se gli date un segnale FHD, con 4 volte i punti di meno da mostrare, cosa credete che succede?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se senti le ventole dopo così tanto tempo dipende dal case che non smaltisce.

- - - Aggiornato - - -

Per i prezzi altre buone notizie: con domani partono altri dazi in ammmerica.
    I produttori, per ammortizzare l'impatto, dovrebbero spalmare i rincari anche in europa.

Al cambio una 1080ti negli USA dovrebbe costare sui 670 euro

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Al cambio una 1080ti negli USA dovrebbe costare sui 670 euro
    Con o senza IVA?

Non mi sembra i prezzi siano stati ancora ritoccati, del resto vendono ancora prodotti importati mesi fa.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

visti i prezzi attuali, ora come ora, il best buy mi sembra la 1070 ti
    praticamente ha gli stessi prezzi di una 1070 liscia, ma va ben di più...
    a ottobre usciranno le 2070, vediamo che succede a livello di prezzi, soprattutto per le "vecchie"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member

In breve gli LCD, tutti, hanno una sola risoluzione nativa ed è l'unica che si vede bene, il resto è interpolato con una notevole perdita di qualità.
    Con i CRT invece potevi scalare fra risoluzioni diverse senza notevoli perdite di qualità
    https://en.wikipedia.org/wiki/Native_resolution

è un pippone tecnico l'articolo ma la versione breve è che su LCD devi sempre usare la risoluzione nativa o paghi caro. Un 27" 4k scalato a 1080p si vedrà molto peggio di un 27" 1080p nativo.
    grazie per la spiegazione, sapevo di questa cosa della risoluzione nativa ma non pensavo che interpolassero cosi' male.
    quindi visto che con una 1080 non vale la pena prendere un monitor 4K, varrebbe la pena cambiare il mio monitor con un FHD decente(magari con HDR) o aspettare fra qualche anno e prendere scheda video/ monitor 4K?

Senior Member

Con una 1080 prendi assolutamente un pannello 2560x1440, un FHD con una 1080 è un po' sprecato.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da fener75 Visualizza Messaggio
    grazie per la spiegazione, sapevo di questa cosa della risoluzione nativa ma non pensavo che interpolassero cosi' male.
    quindi visto che con una 1080 non vale la pena prendere un monitor 4K, varrebbe la pena cambiare il mio monitor con un FHD decente(magari con HDR) o aspettare fra qualche anno e prendere scheda video/ monitor 4K?
    fhd inutile con la 1080, 4k troppo per la 1080, prenditi un pannello QHD. 2560x1440, con refresh alto e vivi felice. L'HDR pure non è che sia 'sta grande utilità su pc

Senior Member

qualche consiglio sul monitor da prendere? Ma se poi fra qualche anno compro una 2080 o chi uscira' dopo devo ricambiare il monitor?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su