Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
L'hanno venduta come "mid range" a partire dal marchio "2060" che è un richiamo alla mid-range della generazione precedente, non tutti hanno soldi che gli escono dalle orecchie e ricordiamoci che una delle ragioni principali per cui il gaming per PC ad un certo punto si ridimensionò parecchio era perché per poter giocare a tutti quei titoli che richiedevano "l'accelleratore 3D" bisognava spendere la bellezza di 800.000 lire per una scheda Voodoo con alternative economiche che facevano cagarissimo.
Bullock se l'avessero venduta come 2070 con 2 giga di ram in più saresti stato felice? Dopotutto sarebbe stato in linea con le "tradizioni" passate: x70 che va come la x80 dell'anno prima.

Penso di sì, no?
Beh, non l'hanno fatto preferendo per qualche motivo fare una x60 che va quasi quanto una x80 della gen passata, ora - messo in chiaro che ci sono quei 2 giga di ram in meno - facendoti i tuoi calcoli questo prezzo per performance che la gente l'anno scorso si affrettava a comprare per 500€ ti sembra un furto da "soldi che escono dalle orecchie"?

Qui l'unica cosa sbagliata è la 2070 che non ha senso di esistere e la 2080 che è troppo poco. Non so perchè la Nvidia ha deciso di fare queste schede folli, ma se tutti stanno applaudendo la 2060 come game changer forse bisogna smetterla di vedere quel "60" e pensare per forza che debba essere una scheda da 1080p?

Per tutti quelli che non se la possono permettere e che quindi non hanno manco un monitor 1440p, non è cambiato niente. Fra un po' arriveranno le schede per i 1080p, ipotizzo le stiano rimandando perchè è una fascia ben coperta da AMD e dalle schede degli anni scorsi.